GP REPUBBLICA CECA Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 8 Agosto 2011 alle 22:13.

Immagine by Daniele Sinatra

. 

I protagonisti Clement Desalle e Ken Roczen che hanno mostrato al mondo sono gli uomini da battere in questo momento, anche se Antonio Cairoli marcia ancora verso il suo quinto Campionato Mondiale Motocross con un vantaggio di 48 punti nella classe MX1. Qui ci sono commenti dei piloti del fine settimana.

 
 
Clement Desalle:

“La mia spalla va sempre meglio, ma questa pista è stata davvero difficile, soprattutto per i sorpassi. Ho dovuto lottare duramente ed essere un po ‘aggressivo. Non è stato così cool, ma si doveva dimostrare che eri lì per fare un passaggio. Non è stato divertente là fuori e se ci fossero più linee avrebbe aiutato. Per il Campionato … possiamo solo guardare in avanti e tutto può ancora succedere. dovevo guidare male e questa è una parte di motocross che non mi piace! Ma la squadra mi ha aiutato a gestire questa situazione e ho imparato molto. “

 

Kevin Strijbos:

“Mi sento abbastanza bene. Nella prima gara ho colpito Tanel appena fuori dal cancello, ma l’inizio non era male. Ho potuto spingere abbastanza bene, ma avevo dello svantaggio dal gruppo davanti e avevo bisogno di chiudere. Ho cercato di non prendere troppi rischi, ma mi sentivo molto stanco dopo. Non ero molto tranquillo all’inizio della seconda manche e mentre tutti sono riusciti a passare Boog,io ho lottato per farlo,è stato un peccato perché ho perso il traino dagli altri . Nel complesso è OK. Questa era la mia prima gara con la squadra e ora abbiamo un po’ per migliorarci ancora e provare un paio di piccole cose”.

 
Ken Roczen
“E ‘piovuto nella prima gara quindi non c’era molta aderenza,la pista era rocciosa e liscia. Ho preso l’holeshot e da allora non ho mai guardato indietro e ho vinto la gara. Ho avuto un problema nella seconda gara, perché tutto il sudore correva dentro i miei occhiali e non riuscivo a vedere bene,è stato un momento difficile per me di sicuro non è stato facile vincere la gara. ” 
 
Jeffrey Herlings
“Io non sono un grande fan del fango, così ho faticato un po ‘nella prima manche. Ho avuto una buona partenza ma non ho potuto rimanere con Ken, anche se ero in grado di chiudere su di lui alla fine della gara. Nella seconda sono riuscito a stare con lui tutta la manche, ma alla fine non sono riuscito a batterlo. Nel complesso è stato un buon weekend, molto meglio rispetto allo scorso anno! “

Jeremy van Horebeek
Se non si ottiene una buona partenza poi non è facile. Ho avuto la velocità durante le gare ma questo non è bastato. Ora per le prossime due settimane vado a lavorare duro sulle partenze. La mia moto è impressionante e il team sta lavorando molto duro e sono fiducioso che se posso ottenere una buona partenza come Ken e Jeffrey posso essere nei primi cinque e anche sul podio con loro. 
 
Tony Cairoli
“La prima gara è stata buona. Ho preso l’holeshot e fatto alcuni buoni giri. Ho avuto velocità molto buona e ho potuto tirare e prendere un buon gap. Nella seconda ho avuto un bello spunto fuori dal cancello, ma sono andato un po ‘troppo largo alla prima curva e uno dei piloti all’interno ha tagliato la mia ruota. Non volevo cadere, così un bel pò di piloti mi ha passato e mi son ritrvato intorno ai 10 o 11. Poi un altro pilota ha fatto un errore andando su uno dei salti ed è caduto davanti a me quando ero sul salto e son trovato di nuovo in 7 o 8 ° posto. E ‘stato difficile passare, ma alla fine della gara sono riuscito a salire fino a Max che stava guidando bene e l’ho passato. A quel punto era troppo tardi per la vittoria. ” 
 
Max Nagl
“Ho avuto una giornata molto buona ieri. Ho vinto facilmente la gara di qualificazione e mi sentivo bene con la gara di oggi. Ma non si è rivelata così buona per le condizioni di pioggia e  ha reso molto difficile per passare. So che ero più veloce dei ragazzi davanti a me nella prima manche, ma io non sono riuscito a superarli a causa della pioggia. Nella seconda gara ho avuto una buona partenza e una buona gara e ho avuto il ritmo dei top rider. E ‘stato comunque un buon weekend per me e ho preso alcuni punti su Bobryshev. Farò del mio meglio nel prossimo GP e non vedo l’ora di correre in Inghilterra perché mi piacciono i circuiti inglesi. “

 
Steven Frossard
Loket è sempre un po ‘difficile per me. Nella prima manche ho avuto una buona partenza ma Desalle mi ha spinto in un angolo e ho perso alcune posizioni. Era così difficile da passare. Siamo stati insieme in un gruppo per molto tempo e ho provato di tutto ma non è stato possibile. Non è stato un puro divertimento e non era un grande manche. Bobryshev mi ha colpito alla prima curva della seconda gara e ho rischiato di cadere, ma sono riuscito a stare in sella. Ho combattuto per l’ottavo ma poi Cairoli è atterrato su di me da un salto e sono andato giù. E ‘stato difficile ripartire, ma sono tornato in dodicesima, che non era male e mi sentivo meglio con la seconda manche. Ho perso alcuni punti su Desalle oggi, ma guadagnati un po ‘da Bobryshev.

 
 
Arnaud Tonus
Sono un po ‘deluso. La mia partenza nella prima manche non era buona e ho fatto del mio meglio per finire nei primi dieci. Non è stata una buona gara perché avevo un buon ritmo all’inizio ma poi ha perso un po ‘di concentrazione a causa di un problema con i miei occhiali, le condizioni di gara erano uguali per tutti ma non ero contento di perdere posizioni al termine della manche. Il mio primo giro nella seconda gara è stata buono e ho trovato la mia strada al quarto posto.Ho  avuto un buon flusso, ma alla fine ho fatto un paio di errori. Era meglio la prima manche, ma ho perso il podio di una posizione.Ho imparato da questa.

 
 
Gautier Paulin
Ho avuto una buona partenza alla prima manche ma dopo qualche giro in terza posizione ho sentito un rumore al motore e alla fine si è fermato. E ‘deludente perché ho potuto fare dei buoni punti di nuovo su Searle. In avvio della seconda manche sono stato davvero fortunato a non essere colpito dal disastro della caduta di Van Horebeeks ma significava che dovevo tornare dal 25°. Ho spinto forte e veloce e mi sentivo davvero bene sulla moto. E ‘un peccato aver mancato il podio le ultime gare,ma andiamo avanti. Il mio obiettivo è ora quello di ottenere un holeshot e vincere un Gran Premio prima della fine della stagione.

 
 
Rui Gonçalves
“Sono davvero felice di essere sul podio, soprattutto dopo lo scorso fine settimana. Sentivo d’aver dimostrato di essere dove mi merito di essere,il più avevo una buona velocità per tutto il weekend e la coerenza. Ero nei primi tre in ogni manche questo fine settimana. Vorrei ringraziare la squadra per tutto quello che hanno fatto per me e per la preparazione di una moto grande gara “.

 

Evgeny Bobryshev
“La prima manche è stata buona con il quarto posto e stavo cercando di costruire questo nella seconda. Ma sono caduto nella partenza della seconda e poi di nuovo in rimonta, sono caduto sul mio braccio ed era abbastanza difficile continuare. Ero molto indietro al gruppo,poi non avevo la forza nel braccio per spingere e io non stavo in pista e uscivo di strada, non è il mio stile, così mi sono ritirato ”
 .

Segui la gallery di Daniele Sinatra CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=43113

.