INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS Round#4 Latina!

Scritto venerdì 29 Luglio 2011 alle 18:29.

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2011

 

Latina (LT), Round #4 – sabato 30 luglio
Classi SX1 – SX2 – SXJ

La “gang” Daboot si esibirà nel Freestyle Motocross

 

Latina, cittadina Pontina che si affaccia sul mare alle porte del Circeo, ospiterà questo Sabato 30 Luglio Round #4 di un sempre più avvincente Campionato Supercross 2011.

 

Sabato scorso a Carpi è stato uno spettacolo; ancor più se si considera che poco prima delle 12,00 sul Crossdromo si è abbattuto un temporale che lo ha letteralmente allagato, e che nelle zone limitrofe ha continuato a scaricare acqua a catinelle fino a tarda sera (per fortuna però in questo caso sfiorando solo la pista) inducendo il pubblico a starsene a casa, che tuttavia è arrivato numerosissimo!

Per cui, se si considera che è in arrivo l’anticiclone e che a Latina splenderà certamente il sole, sotto la regia del Moto Club Lazio Racing è lecito e scontato prevedere ancora grande pubblico e grande spettacolo!

 

Per sintonizzarsi sulla parte sportiva, la SX1 è davvero “incandescente”. Abbiamo un Bonini (Suzuki – MotorWorld) sicuramente veloce e in forma ma non riesce a vincere. Matteo è quarto in classifica ma può e vuole vincere. E’ proprio questo forse che lo tradisce: la grande voglia di salire sul gradino più alto del podio e lo spingere al massimo il gas sempre! Dami (Honda – MB Team) è quinto in graduatoria, il livello è molto alto e siamo certi che avrà il suo momento. Davanti la Francia, con Alexandre Rouis (Honda – MB Team) ancora in testa alla graduatoria generale incalzato da Christophe Martin (Honda – A Team) vincitore a Carpi. Terzo a Carpi e in generale di Campionato Cedric Mannevy (Suzuki MD Team).

 

Nella SX2 la lotta al vertice è frenetica. Il leader è Samuele Bernardini (KTM – Maglia Azzurra) ma Luca Moroni (KTM – Team Moroni), ora terzo in graduatoria, dimostra di essere ugualmente veloce, con qualche errore di troppo che lo penalizza, ma sicuramente è in grado di vincere anche lui. La seconda posizione è appannaggio di Tommaso de Pietri (Suzuki – Castellari), quarto Furlotti S. (Suzuki – Salsomaggiore) e quinto Sebastian Zenato (KTM – Bisso Galeto). Purtroppo escono di scena per infortunio Simone Picciau (KTM – Sa Pendula) ed Edoardo Bersanelli (Yamaha – Big Jamp).

Ci sarà anche la classe SX Junior con una gara non valida per il Campionato.

 

Ovviamente sarà presente il Settore Tecnico per gli stage Supercross rivolto ai giovani delle classi SXJ-SX2; il corso si terrà il venerdì precedente alla manifestazione sullo stesso tracciato dove si svolgerà la gara di sabato 30 Luglio.

 

Di contorno ci sarà il Freestyle Motocross con  Massimo Bianconcini e la sua DaBoot Gang.

.

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO

CLICCA

.

CALENDARIO 2011
Data. Round Località Motoclub Cl. Note
11-giu     #1    Cervarese Santa Croce (PD)M.C. Fun Bike SX1 – SX2
09-lug   #2   San Giustino (PG)M.C. Quo Vadis SX1
23-lug   #3   Carpi (MO)M.C. Uisp Carpi SX1 – SX2 – SXJ
30-lug   #4   Latina (LT)M.C. Lazio Racing SX1 – SX2 -SXJ SXJ non di capionato
17-set     #5   Piano di Coreglia  360 Freestyle SX1 – SX2 – SXJ
11-nov    #3   EICMA (MI) GSX SXJ
11-nov    #5   EICMA (MI) GSX SX2