ANTONIO CAIROLI VERSO IL 5° TITOLO!!!

Scritto mercoledì 20 Luglio 2011 alle 00:09.

 

Intervista di Geoff Meyer

by  

Antonio Cairoli è sempre impressionante, ma non si può fermare,ha stupito per la sua determinazione e concentrazione. Pur avendo un sacco di pressione dal russo Evgeny Bobryshev e il pilota francese Stephen Frossard in Lettonia, il pilota italiano continua solo a guardare con freddezza, calmo e impassibile durante le sue vittorie.
La sua vittoria in Lettonia è stata attentamente pianificata,svolta con efficacia, non ha mai guardato indietro e anche quando Bobryshev e Frossard hanno fatto pressione,Cairoli ha combattuto.

E ‘stato il Gran Premio numero 40 per il pilota Red Bull Teka KTM e vincere lo porta ora al quarto posto nella lista di tutti i GP vincitori, davanti sono Joel Robert (50 vittorie), Joel Smets (57 vittorie) e Stefan Everts (101 vittorie). Egli non prenderà Robert quest’anno e nemmeno Smets, ma tutto è possibile in questo sport e con un po ‘ di fortuna e qualche anno in più nei Gran Premi della serie,la leggenda italiana ha tutte le possibilità per passare al secondo posto dietro Everts.

Ci siamo incontrati con Antonio dopo la sua vittoria e gli abbiamo chiesto il fine settimana, il futuro e suoi rivali.

 

 

MXlarge: Antonio, ci puoi spiegare il tuo week-end?
Cairoli: E ‘stato un weekend fantastico, ero sempre primo, in prova e anche nella gara di pre-qualifica, in gara e quindi nel warm-up e anche le due manche. E ‘una pista fantastica e quando diventa dura come questa, mi sento molto meglio. La pista non era bella come l’anno scorso, quest’anno abbiamo avuto buche fonde, ma comunque è sempre bello qui. Almeno ci sono molte linee, rispetto ad altre piste.

 

MXlarge: Hai avuto un sacco di pressione da Bobryshev e Frossard in quella prima gara. Ti piace quel tipo di situazione?
Cairoli: E ‘bene, per me va bene,si stanno mettendo tra me e Desalle, quindi sicuramente è un bene per il campionato. Vorrei che ci fossero più ragazzi, è sempre bene. Lo sai che non mi preoccupano la pressione della gente, se sono veloci sono veloci, non mi preoccupa. Se sono più veloci allora meritano di vincere la gara. So che Frossard è un pilota pulito e mi piace correre contro di lui, così lui non è un problema.

 

MXlarge: hai un vantaggio di 42 punti in ​​campionato con cinque gare da fare, Lommel, Loket, Matterley Basin, Gaildorf e Fermo. Si può iniziare a guardare al campionato e prepararsi per una festa in Italia?
Cairoli: Non ancora, è ancora molto lontano fino a quando il campionato non è finito, e voglio solo ottenere quanti più punti possibili e il prossimo Gran Premio è nella sabbia, così posso fare del mio meglio lì e cercare di guadagnare un po ‘ più punti. E ‘ancora un campionato lungo quindi devo solo concentrarmi su ogni Gran Premio.

 

MXlarge: Con Clement coinvolto in un incidente e lui non sta guidando così bene in questo momento, rispetto a prima del suo infortunio. Sei sorpreso che ha perso terreno così tanto su di te?
Cairoli: So che è veloce e mi piace come pilota, lui mette un sacco di passione e aggressività come pilota, ma è ancora abbastanza giovane e mentalmente è importante in questo sport e ogni volta che ci giro insieme lui cerca di mettermi nervoso, ma non mi interessa, voglio solo avere una buona corsa e cercare di fare del mio meglio.

 

MXlarge: Il prossimo GP è Lommel, forse il circuito dove guidi meglio di ogni altro.N on vedi l’ora d’andarci?
Cairoli: Mi piace Lommel, è cool, è il mio secondo Gran Premio di casa e ho vissuto lì dal 2004 ,ho un sacco di fan in Belgio e Olanda, anche un sacco di amici lì. Sono così felice di andare sulla sabbia, perché è veramente dura e mi piace quando è così.

 

MXlarge: E ora hai vinto il 40° GP, è abbastanza impressionante.
Cairoli: Sì, 40 GP vinti, è incredibile, sto scrivendo alcune buone pagine di storia e il suo bello e io sono così felice di essere a questo livello.

.

.

.