GP GERMANIA Primi commenti dei Piloti!

Scritto lunedì 11 Luglio 2011 alle 10:03.

Traduzioni by Luca Serafini

.

PILOTI A PODIO DELLA MX1

Evgeny Bobryshev

Gran bella storia! Dopo la Svezia mi hanno chiesto se sarei stato in grado di fare un ulteriore passo avanti, e non ne ero sicuro; ma oggi so che posso battermi per il primo posto. Quando sul podio ho visto la bandiera e l’inno nazionale, ho pensato che avrei potuto mettermi a piangere. Saluto i miei genitori e tutti quelli che mi hanno guardato oggi. Ho fatto l’holeshot nella prima manche e poi ho vinto: l’ultima volta che mi era successo è stato in Russia in una gara locale. Sono tutti molto eccitati per me, è grande. Ho visto Tony cadere alla partenza e poi era quarto ed io mi sentivo bene e in alcuni tratti potevo spingere e andava bene così; poi ho visto arrivare Tony, ma era troppo indietro.

 

Antonio Cairoli

Sapete, sono deluso, due cadute e ancora a un passo dalla vittoria. La mia velocità e la condizione sono buone, ma ho avuto dei problemi che devo sistemare ed ho avuto problemi anche con i doppiati. Ho provato veramente con determinazione di passare Evgeny, si merita di aver vinto questo Gran Premio e per me il risultato è buono per il campionato. Va tutto bene, ero secondo alla partenza di gara 1, Bobryshev era veloce ed ho cercato di prenderlo, ma ho fatto un piccolo errore e sono scivolato. Mi sono ritrovato quarto ed ho faticato a superare Frossard e Nagl. Faccio troppi errori.

 

Desalle Clemente

“E ‘stato un altro fine settimana difficile per me. Non mi sentivo bene dopo la qualifica di ieri, era difficile con tutte le piccole lesioni per trovare un buon feeling con la moto oggi. Quella è la chiave per me. Se riesco a trovare la sensazione e godere la mia guida in sella poi naturalmente sarò veloce. Non sono così felice per la mia situazione attuale, ma è un bene tornare sul podio!”
 

 PILOTI A PODIO DELLA MX2

Ken Roczen

Bene che ho vinto il Gran Premio! Roczen sorride (un po’ sorpreso di aver vinto l’assoluta). Gara 1 è stata buona. Ho fatto l’holeshot e Jeffrey è rimasto con me per alcuni giri e forse ha mollato un po’ per conservare le forze per gara 2. Nella seconda sono scivolato via in quella curva lunga e questo mi ha posizionato molto indietro, ma va bene, è andata. È straordinario, sono contento che sia finita, c’è stato un gran parlare sulla stampa in Germania e i fans sono stati eccezionali. Ciao a Carlos e a tutti in America!

 

Gautier Paulin

Sabato è stato difficile per me e me la sono passata male. Alla fine ho fatto 4, sabato, e mi sono posto e ho posto al team alcune domande per cambiare qualcosa. Oggi è andata molto meglio e vincere una manche con la nuova Yamaha è fantastico.

 

Tommy Searle

Sono molto contento di come ho guidato in gara 2. Un po’ di disappunto per gara 1 perché Jeffrey mi è caduto davanti e sono rimasto dietro di lui, altrimenti potevo finire un po’ meglio, ma sono contento di come ho guidato in questo weekend.

.