RED BULL X-FIGHTERS VENERDì 24 GIUGNO A ROMA!!!

Scritto mercoledì 22 Giugno 2011 alle 00:01.

Esibizioni mozzafiato sullo sfondo dello stadio Olimpico!

 

 

 
Blake Williams festeggia il Red Bull X-Fighters World Tour di Roma con incredibili salti eseguiti con una Guzzi d’altri tempi. Uno show unico in una delle location più famose dello sport e dello spettacolo italiano.
Venerdì 24 giugno è tempo di Red Bull X-Fighters!
 
Roma, 21 giugno 2011 –  Nell’affascinante Città Eterna è partito il countdown per il Red Bull X-Fighters World Tour 2011, il campionato di motocross freestyle più adrenalinico ed entusiasmante al mondo.
 
L’australiano Blake Williams, premiato rider FMX nel 2009, ha inaugurato la pista dell’Olimpico con un salto su una rampa alta 2,70 m e larga 1,30 m, usando una storica motocicletta italiana, la mitica Guzzi, leggendaria due ruote della Polizia italiana.  
 
“E’ stata un’esperienza unica”, ha dichiarato Williams dopo l’esibizione, “non avevo mai saltato con una moto di questo tipo, e avere un intero stadio a disposizione è davvero emozionante. Venerdì sera assisterete ad uno spettacolo sensazionale, la tensione sarà alta e i rider pronti a tutto pur di conquistare punti”.

SABI
Roma si prepara quindi all’evento più atteso dell’anno: è iniziato il percorso di avvicinamento  per l’attesissima tappa di venerdì 24 giugno all’Olimpico (biglietti d’ingresso ancora acquistabili su http://www.ticketone.it/) dove si sfideranno tra salti da cardiopalma 12 tra i migliori rider al mondo, tra cui il campione in carica Nate Adams (USA), Dany Torres (SPA), Andrea Villa (NOR), Robbie Maddison (AUS) e l’unico italiano in gara Max Bianconcini.
 
Dopo Roma il Tour si sposterà il 15 luglio a Madrid, nell’arena di Plaza de Toros de las Ventas, mentre la sesta tappa si svolgerà a Poznan in Polonia il 6 agosto. Per il finale di stagione il tour volerà per la prima volta in 10 anni in Australia  il 19 settembre.
 
Red Bull X-Fighters World Tour 2011
Con 170.000 spettatori live nel 2010, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari.Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.redbullxfighters.com/, dove è possibile acquistare i biglietti della tappa di Roma del 24 giugno del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.

.

 Ecco i rider in gara all’Olimpico:
1.      Robbie Maddison
2.      Nate Adams
3.      Adam Jones
4.      Dany Torres
5.      Andre Villa
6.      Josh Sheehan
7.      Clinton Moore
8.      Javier Villegas
9.      Eigo Sato
10.   Blake Williams
11.   Massimo Bianconcini
12.   Maikel Melero
 
Classifica Red Bull X-Fighters (dopo 2 gare):
1.     Nate Adams (USA) 165 punti
2.     Andre Villa (NOR) 145 punti
3.     Robbie Maddison (AUS) 110 punti
4.     Dany Torres (ESP) 100 punti
5.     Levi Sherwood (NZL) 100 punti