HARRY NOLTE INTERVISTA RIFLESSIONI E RUMORS!!!

Scritto mercoledì 22 Giugno 2011 alle 00:03.

Harry Nolte intervista – Riflessione e Rumors

 

Intervista di Geoff Meyer

by

.

L’Olandese Harry Nolte è conosciuto come uno dei principali tecnici nel paddock del Gran Premio. Avendo lavorato con molte delle squadre leader tra cui il team Kawasaki Factory, la factory KTM ed ora il Team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki CLS, Nolte ha un sacco di conoscenze in questo sport.
Con tutte le voci su Christophe Pourcel e la firma con Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, abbiamo pensato che era ora di dare una chiamata a Harry e porgli alcune domande. Ovviamente con nulla di ufficiale e in realtà non abbiamo molte informazioni, ma è abbastanza per rendere questa un interessante intervista.


MXlarge: Harry,il mese scorso è stato un misto di alti e bassi. Tommy Searle vince un Gran Premio in Francia e Ben Townley va a casa con problemi di salute. Come si sente il team in questo momento?
Nolte: Abbiamo sentimenti contrastanti davvero. Voglio dire siamo molto felici per Tommy, ma tristi per Ben. Tommy sta guidando bene e se non fosse stato per quello che gli è successo in Portogallo (con un pezzo di recinzione bloccata nella sua ruota posteriore), saremmo proprio nei primi punti per il campionato. Naturalmente ci sentiamo di poter combattere per il campionato, le prossime tre gare saranno molto importanti per noi. Dobbiamo ottenere alcune vittorie e ora le nostre moto si adattano per i prossimi tre tracciati. Penso che solo Lommel sarà una gara difficile e Jeffrey sarà difficile da battere a Lommel.

 
MXlarge: Tommy sembra si stia facendo un po ‘di strada sia su Ken (Roczen) e Jeffrey (Herlings) quando commettono errori. Qual è la tua opinione?
Nolte: Entrambi commettono errori, ma quei ragazzi fanno a gara per un così alto livello e ad alta velocità, quindi sì possono commettere errori.

 
MXlarge: Finalmente Tommy ha preso un holeshot in Spagna, le moto sembrano essere un po’ più sul livello della KTM in partenza ora?
Nolte: Abbiamo lavorato molto duramente su questo, su tutto, il sistema d’ingranaggi, la potenza e sembra che sia molto meglio ora.

 
MXlarge: E Ben,può tornare dopo aver risolto l’ennesimo problema di salute?
Nolte: Noi in realtà non lo sappiamo, questo è un problema al momento. Lo spero davvero, voglio dire, tutti sono molto dispiaciuti per il momento, ovviamente lui è molto deluso e tutti lo sono. Ho sempre creduto in lui e lo faccio ancora, ma lui vuole tornare in Nuova Zelanda e risolvere il problema.

 
MXlarge: Ovviamente eri con lui in MX2 alla vittoria del Mondiale nel 2004 e lavoravi con lui. Qual è la differenza Ben Townley del 2004 e Ben Townley nel 2011? Sembrava molto più felice e divertirsi nel 2004, ma ora sembra un po ‘come una bottiglia di champagne sul punto di esplodere,attualmente è così intenso.
Nolte: Ben è un ragazzo che ha sempre lottato per vincere, lui è lo sportivo che vuole sempre vincere e le cose sono difficili in questo momento. Ma credo che si renda conto che non sta andando bene e abbiamo cercato di sostenerlo in ogni modo possibile, ma non sta lavorando, ha un problema di concentrazione e ha bisogno di lavorarci da fuori.

 
MXlarge: Chiedere troppo a se stesso?
NolteLui non è tanto diverso dal 2004 ai miei occhi, ma ora forse si fa più intensa la cosa, perché ha cercato davvero di tornare al suo livello e lo si vide in Francia che ancora può farlo, ok è caduto all’ultimo giro,era davvero stanco,ha deciso di non guidare quella settimana e poi siamo andati in Portogallo e lui è entrato e ha detto che non è a fuoco la guida,è più o meno quello che è successo e ha deciso di lasciare e cercare di ritrovare la concentrazione.

 
MXlarge: Si può parlare del nuovo pilota del team, il sostituto di Ben?
Nolte: Tu sai tutte le voci e non devo fare nomi. Di sicuro non sarà in Svezia, ma se succede qualcosa, poi si vedrà il pilota in Germania, ma questo è tutto quello che posso dire in questo momento.

 
MXlarge: Chiunque firmi e se le voci sono corrette, c’è anche un rischio. La squadra ha firmato con Ben e tutti pensavano che fosse una buona mossa, ma c’era sempre il fattore rischio. Qualsiasi altro pilota tra cui qualcuno come Pourcel sarebbe anche un rischio oppure no?
Nolte: Si, ma dobbiamo sostituire Ben, e abbiamo bisogno di un pilota in MX1 a causa dei nostri sponsor. Voglio dire, non so com’è Pourcel, non ho mai lavorato con lui, io non lo conosco personalmente, quindi non posso dire.

 
MXlarge: Mitch (Payton) ha lavorato con lui e ha un’alta opinione di lui.
Nolte: Sì, Mitch ha lavorato con lui e sono buoni amici credo.

 
MXlarge: Hai altre opzioni?
Nolte: abbiamo altre opzioni, ma aspettiamo e vediamo cosa succede.

 
MXlarge: Che dire Max Anstie, si è verificato con i suoi risultati?
Nolte: Sì, Max sta facendo molto, solo un peccato che si è schiantato in Portogallo e la moto è atterrata su di lui, lui è stato sfortunato lì. Abbiamo cercato di gareggiare, ma aveva troppo dolore nella sua parte bassa della schiena e all’anca. Credo che stia bene, vuole andare a girare domani.

.