GP Agueda PORTOGALLO Commenti dei Piloti!

Scritto lunedì 13 Giugno 2011 alle 12:05.

 

Il Gran Premio del Portogallo, ancora una volta una grande gara. Proprio come l’anno scorso Ken Roczen è stato un po ‘ sfortunato in Portogallo e ha lasciato il circuito in ambulanza. Tornerà in Spagna pronto a lottare per la MX2 e la tabella rossa. Nella MX1 il Desalle contro Cairoli battaglia continua.

 

GP PORTOGALLO AGUEDA MX1
Clement Desalle

“E ‘stato bello vincere e sono contento del risultato, ma non sono contento di alcuni errori che ho fatto. Tony si è avvicinato a me due volte, ma sono rimasto concentrato e non volevo cadere nell’errore. Non ero teso e sapevo che cosa avrei potuto fare. E ‘stato bello avere il comando nella prima parte così da apprendere la pressione! Ho dovuto passare Rui e Bobryshev nella seconda manche, ma ho preso il mio tempo, perché non avevo voglia di correre rischi. Cercavo opportunità e non c’erano molti punti per passare perché la pista era molto dura e pietrosa. Sono ancora in testa al campionato, ma noi pensiamo a questo più verso il finale della stagione! “

 

Antonio Cairoli

“Questa pista mi piace molto. Ho vinto quattro GP e 11 manche qui durante la mia carriera, quindi in realtà è uno dei miei GP preferiti. Ma oggi è stato abbastanza duro. Non ha piovuto qui da molto tempo e ci sono un sacco di strane protuberanze sulla pista dove si possono fare un sacco di errori.

“Di sicuro non sono contento.So che potrei avere ha vinto il GP, ma i primi minuti della gara sono un po’ lento e ho bisogno di trovare buone linee veloci, Clement ha avuto un buon gap e come la prima manche l’ho ripreso.Mi sono fatto male al mio dito, era difficile mantenere le linee buone, ma poi le ho trovate e la velocità andava bene. Ho bisogno di costruire meglio i primi 10 minuti di gara. Ma voglio vincere e miei fan mi vogliono vedere vincere. Il mio ginocchio va bene, forse la prossima gara posso vincere”.
  

Evgeny Bobryshev,

“Sono davvero contento di tornare sul podio e veramente contento di come ho guidato oggi. Dopo un incidente in qualifica il mio obiettivo era quello di essere coerente e ha dato i suoi frutti. E ‘stato un buon evento per me e ho migliorato in campionato e, quindi in generale è stato un weekend davvero positivo. Guardo il prossimo fine settimana in Spagna e vorrei tornare sul podio “.

 

Rui Gonçalves,

“La seconda manche,in testa alla gara per quasi 10 giri davanti al mio pubblico di casa è stato grande. Ogni volta che passavo andavano in estasi come pazzi. La prima manche avrei potuto far meglio, ma io sono felice con 4 ° assoluto e sentivo che ho mostrato la mia velocità nella seconda manche. Questo weekend è stato abbastanza full-on con i media a casa e tutti i tifosi, ma ho apprezzato ogni minuto! “

 

 
Steven Frossard:

E ‘stato un po’ difficile in questo fine settimana con il mio dito, perché la pista era dura con molti dossi. E ‘stato difficile per me in discesa e anche tra le wave. Ho preso una buona partenza nella prima manche andando dal quinto al secondo.Ho tentato di prendere Desalle ma poi Cairoli è arrivato e lui era più veloce. Sono stato un po ‘ troppo aggressivo tanto da farmi indurire gli avambracci,non è stato facile guidare veloce e regolarmente dopo. Comunque è stato un buon week end per me. Ero un po ‘ troppo teso alla partenza della seconda gara perché ho avuto brutte partenze il Sabato nella mia gara di qualifica. Ho fatto un pasticcio e ho cercato di reagire, ma dopo 25 minuti ho visto cadere David e ho deciso di mantenere e non andare troppo,concentrandomi sul traguardo.

 

David Philippaerts:

Sono molto deluso. Ho provato a spingere, ma oggi la pista era molto difficile e ho fatto un errore allora ho pagato per questo. Ho preso la linea esterna per fare il triplo nella prima manche e ha trovato Goncalves che aveva cambiato la sua linea quando ero in aria. Non c’era molto che si poteva fare ma è stato un grosso incidente. Nella gara 2 ho fatto il piccolo salto giù per la collina, ma ho perso l’anteriore, come ho fatto in Francia. Il mio braccio aveva bisogno di un paio di punti di sutura e ho qualche dolore alle costole, ma poteva andare peggio.

 

Steve Ramon:

“Una brutta gara ma non così male. Nella prima manche la mia partenza era OK, ma nella sezione di wave nella parte posteriore ho fatto un errore. Stavo andando sulla parte esterna per avere po ‘di velocità per fare il primo doppio ma qualcuno si avvicinò l’interno e mi ha bloccato il salto, andai lateralmente ed è stato un grande pericolo. Ho stirato l’inguine ed è stato piuttosto doloroso. La seconda manche è stata meglio, ma la pista era veramente difficile. Nagl è andato giù di fronte a me  e così ha fatto Philippaerts. Dovevi essere veramente concentrato ho cercato di chiudere il gap con Bobryshev di fronte, ma ho cominciato ad avere i crampi allo stomaco verso la fine, non so perché;.. forse perché l’impatto della caduta precedente. E ‘stato difficile da gestire. Ho fatto del mio meglio. La pista la prossima settimana sarà completamente nuova per me, non ho ancora visto una foto, quindi sarà interessante. “

 

Ken De Dycker

“E ‘stato abbastanza buono là fuori. Non mi sento stanco questa settimana. Non ho potuto ottenere un buon ritmo nella prima manche per spingere a fondo. La seconda manche era molto meglio è difficile trovare le linee qui,se le trovi le cose diventano molto più facili. La pista era dura. I risultati sono stati un miglioramento rispetto alla Francia e spero che potremo continuare a salire “.

.

GP PORTOGALLO AGUEDA MX2 

Jeffrey Herlings

“Sono sei punti in vantaggio su Kenny, ora devo continuare così. Sarà veramente difficile perché Ken è in ottima forma e lui è veramente veloce, ma tutto sommato è stato un buon weekend per me. Cercherò di essere cool, questa è la cosa principale che devo fare per tenere la tabella rossa. Sarà dura ma non vedo l’ora della gara il prossimo fine settimana e spero di mantenerla “.


 

Gautier Paulin:

Mi sento bene sulla moto ora, aggressivo e veloce e fisicamente posso allenarmi e preparare come voglio. Mi manca solo la buona partenza ora per ottenere la perfezione e stare in lotta per la leadership. Il campionato cambia ed è impossibile dire cosa succederà, oggi Ken ha avuto un incidente e non ha finito. Spero si possa essere forti e coerenti per il resto della stagione e cercare di recuperare alcuni dei punti che abbiamo perso. Non vedo l’ora di essere più forte ogni settimana.

 

Zach Osborne:

Ieri ho pensavo a due gare nei primi dieci sarebbe un buon risultato. Ho avuto un buon inizio e in generale andavo meglio in alcuni punti oggi. Sono stato in grado di concentrarmi nella prima gara ma nella seconda dopo 25 minuti stavo lottando per tenere quello che avevo. Ho provato ad andare con Gautier finché ho potuto per separarmi da Tonus,mi avrebbe dato un secondo assoluto, ma terzo non è male. Abbiamo fatto alcune modifiche alla moto dopo St Jean e hanno lavorato per me, con due buone partenze. Ho bisogno di recuperare forze per la Spagna la prossima settimana.

 

Arnaud Tonus:

Sono molto felice per il GP e soprattutto la seconda manche. Sabato con terzo nella gara di qualifica. Quasi faccio holeshot ieri è stato un grande miglioramento per me! La pista era dura ed era difficile trovare un buon setting con la sospensione e le gomme, perché il terreno cambiava ad ogni giro ed era scivoloso e irregolare. Mi sentivo fiducioso così sono deluso con quella brutta caduta nella prima manche. Dopo di che è stato difficile perché avevo rotto il freno anteriore e non funziona più, ma ho terminanto undicesimo ho salvato alcuni punti. Nella seconda manche guidavo meglio con il mio ritmo e alla fine sono stato vicino a Paulin per il terzo.

.

Tommy Searle:
“E ‘ stato un giorno misto di oggi. Ho sentito che la seconda manche ho guidato la mia gara migliore dell’anno, è stato grande. Ma sono davvero deluso circa la prima gara. Ho fatto un piccolo errore, ma mi è costato tanto! Di solito cerco di stare lontano dal bordo della pista tanto quanto posso, ma la mia ruota posteriore è scivolata e sono andato oltre la recinzione verde che si è attaccata alla ruota. È frustrante perche probabilmente mi è costato 25 punti. La pista era buona; hanno bagnato in alcuni punti per la seconda manche, ma ero felice con la mia guida. Mi sentivo così bene in quella manche e mi sono davvero divertito sulla moto.”

.

.