MITCH PAYTON A PROPOSITO DELLE NUOVE REGOLE!!!

Scritto giovedì 26 Maggio 2011 alle 23:08.

Modifiche alle regole e GP degli USA 

Intervista di Meyer Geoff by MxLarge.com

.

Mitch Payton il proprietario di Pro-Circuit e proprietario del team del team Pro Circuit Kawasaki,è un tipo divertente. Si sentono un sacco di storie su di lui come un ragazzo arrabbiato, ma il Mitch Payton è in realtà una persona molto divertente,un tipo amichevole.
Mi sedetti con Mitch al Gran Premio degli Stati Uniti e gli chiesi riguardo il cambiamento delle regole sui gas di scarico e del combustibile nel 2012. Il genio americano è stato felice di vedere il cambiamento, ma è anche preoccupato che il cambiamento potrebbe avere una visione negativa per lo sport.
Ha anche parlato di una possibile battaglia contro USA e FIM negli anni futuri, una battaglia che tutti noi vogliamo e quello che FIM / Youthstream e l’AMA / MXSports potrebbero essere interessate a lavorarci.

.

Per chi avesse perso il cambio delle regole,trova la news CLICCANDO il link!

https://www.mxbars.net/2011/05/14/fim-e-ama-una-regola-per-tutti/

.


MXlarge: Mitch, grazie per il tuo tempo. Mi puoi dare il tuo parere sulle nuove regole cambiate che avverranno al Motocross delle Nazioni 2011?

Payton: capisco che l’anno prossimo la FIM sta andando ad adottare lo standard di carburante AMA e AMA adotterà il limite del rumore FIM. Nella mia mente la cosa sul carburante è un po’ strana, perché il carburante con cui corriamo è davvero costoso, ma è quello che è. La cosa sul rumore sono d’accordo,quello che stanno cercando è il tentativo di ottenere il livello di rumore più basso, ma mi viene anche da pensare che non sono attenti per le competizioni professionali, una serie di campionato del mondo o un campionato AMA,è la nostra cosa di livello superiore.Non credo che renda tanta eccitazione per il pubblico seduto sul lato e guardano. Sapete com’è la Formula uno, o la Nascar della MotoGP (livelli di rumore enorme). Non voglio che la gente pensi che le moto sono più lente nelle corse o sono noiose. Non voglio che la gente pensi che è come un gruppo di moto da Enduro o duelsport bikes in giro. Ho ascoltato le moto a Glen Helen per il GP e sembravano così lente (Payton ha spiegato, a causa del rumore, non per la velocità dei piloti).

.

MXlarge: Così che cosa penseresti, sarebbe una buona direzione?
Payton: Penso che abbiamo bisogno di far seguire le regole con i piloti locali o i dilettanti,loro hanno davvero bisogno di seguire le regole. Negli Stati Uniti so che le gare amatoriali o quelle dei quad,sono ancora col rumore veramente forte, tanto più che un GP.
.
MXlarge: Come si potrebbe tenere un buon livello?
Payton: Penso che potevano fare alcuni rapidi controlli sulle moto,se qualcuno suona forte allora si porta in un controllo piu accurato. Forse c’è una possibilità che possiamo lavorare su un diametro uniforme e tutti i punti per lavorare su di questo. Come avere tutti diametri di 38mm o 36mm o qualsiasi altra cosa,così si può controllare facilmente. Non so se renderebbe abbastanza tranquillo il rumore, ma per i dilettanti penso che sarebbe utile.
.
MXlarge: Per un ragazzo che fa scarichi, che cosa è la difficoltà per te con il nuovo cambio?
Payton: È più difficile fare qualcosa di veramente tranquillo che funzioni bene. È facile fare poco rumore, ma il problema è quando si guida il che rende davvero tranquilla la mot, il modo più semplice è quello di perdere il potenza. I piloti sono sempre alla ricerca di un vantaggio e noi stiamo cercando un vantaggio, quindi se si lavora sul motore e scarico, non vuoi perdere nulla. Anche se si soffoca lo scarico troppo poi guadagni in calore al motore e si può avere problemi,il motore che soffia,le guarnizioni della testa più spesse e altri problemi. Di più per i tifosi, voglio solo che sia eccitante.
.
MXlarge: Hanno detto che le si adotteranno al Motocross delle Nazioni, in Francia, cosa ne pensi di questo?
Payton: Non è grande un problema lo facciamo ogni anno e ho bisogno di fare qualche test prima. Andiamo al des Nations ogni anno e corriamo con MA-1, che è il carburante a regola FIM,abbiamo imparato negli ultimi due anni per regolare la moto e anche noi lavoriamo sulla fonometrica,che è la più difficile delle due. È difficile fare qualcosa di veramente buono e passare il livello di cui abbiamo bisogno per FIM.
.

MXlarge: Questo potrebbe mai compromettere il team statunitense per il MXoN?
Payton: No, io non la penso così, negli ultimi cinque anni siamo stati tutti impegnati al des Nations. Voglio dire, Roger è impegnato, mi impegno e tutti i piloti sono entusiasti di quell’evento di nuovo. È importante che noi partecipiamo in tal caso e prendere parte.

.

MXlarge: L’ USGP, come possiamo aiutare a farlo crescere?
Payton: Sì, voglio dire la traccia di Glen Helen è una pista di stupefacente e hanno modo lo fanno funzionare esso è un grande set-up. È un momento difficile per i piloti. Voglio dire,inostri ragazzi hanno appena fatto 17 gare su e giù, dure,combattute e nessuno ha testato per il National, perché tutti hanno voluto vincere il Supercross. Poi abbiamo un week-end e iniziamo l’outdoors. Se qualcuno viene per il GP e cade e si fa male, poi cominciano la serie National con le loro squadre che li pagano da infortunati, così è una cosa difficile. Forse se fosse alla fine della stagione, poco prima del Motocross delle Nazioni,potrebbe funzionare o essere migliore. Quello che suggerisco e quello che mi piacerebbe vedere è vedere questo evento (USGP) essere una prova del campionato del mondo FIM e una AMA National dove i piloti corrono per il loro campionato per i punti, li tutti insieme. I migliori piloti GP e i migliori piloti AMA insieme, allora si che si avrebbe qualcosa come un des nations e penso che si avrebbe come 30, 0000 persone a quella gara, avrebbero vinto entrambi i promotori. Tutti hanno bisogno di deporre la politica e di fare qualcosa di buono per lo sport e portare una grande folla. I tifosi si che vorrebbero, e penso che i piloti vorrebbero.

.

Lascia un commento a riguardo dell’intervista CLICCANDO il link!

 http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=40643