Payton: “Sono felice per CP”
Immagine by LeBigUSA.com
Traduzione by Mary
.
Mitch Payton non si era ancora pronunciato in merito alla firma di Christophe Pourcel, suo protetto,con MotoConcepts Yamaha. LeBigUSA.com è andato ad incontrare il capo della Pro Circuit per chiedere il suo parere.
LeBigUSA.com: Sei stato sorpreso dalla firma di Christophe in MotoConcepts?
Mitch Payton: Sì, lo ammetto,mi ha sorpreso un po’! Stava cercando di trovare una buona offerta finanziaria, ma tutto ciò che gli veniva proposto non era adatto a lui. All’ultimo minuto David Vuillemin lo ha chiamato e gli ha offerto qualcosa di un po ‘meglio di altri team,così lui ha deciso di accettare.
Hai parlato con Chris prima che prendesse la sua decisione?
No perché tutto è andato molto rapidamente. Sapevo che le trattative erano a buon punto con Valli Motorsports Yamaha, ma l’offerta di MotoConcepts sembrava migliore per Chris. Non mi interessa vederlo andare in una squadra piuttosto che in un’altra, perché tutto quello che voglio è che funzioni questa staglione all’aperto. Non importa su quale moto.
Ha preso la decisione migliore per la sua carriera?
Se fossi stato al suo posto, avrei fatto esattamente la stessa cosa. Avrei provato più moto e avrei firmato con la squadra con cui mi sentivo meglio. Il denaro arriverà con il bonus per le buone prestazioni. Io non mi preoccuperei per lui. Si tratta di un pilota di grande talento e farà bene questa estate. Io credo in lui,e saprà vincere delle gare.
Sei deluso di non poterlo fare gareggiare tu?
Sì, certo e non l’ho mai nascosto. Apprezzo davvero Chris e se avessi avuto i soldi,avrebbe corso per me, ma nella situazione attuale non è possibile. Si tratta di un adulto, può fare le proprie scelte e sono felice per lui. Era importante che corresse in motocross quest’anno.Essendo un amico vorrei vederlo realizzato e dare il meglio che può.
Christophe si è separato da Russ Stratton, suo agente, qual è la tua opinione su questo?
Non ho un’opinione a riguardo. Come al solito ci sono sempre due facce di una storia e io non dispongono di abbastanza informazioni per risponderti. So che Russ ha lavorato duramente nelle ultime settimane per trovargli un ingaggio. Se hanno deciso di non lavorare più insieme è un loro problema.
Lo vedi sul podio a Hangtown Sabato?
Non lo so. E ‘difficile da dire perché non l’ho ancora visto girare tranne che in alcuni video su Internet. Ma perché no? Ancora una volta ripeto, ho fiducia in lui è un pilota molto bravo, è capace di tutto. La risposta Sabato a Hangtown.
.