FIM e AMA UNA REGOLA PER TUTTI!!!

Scritto sabato 14 Maggio 2011 alle 20:23.

UNA REGOLA PER TUTTI

 
FIM, AMA,hanno concordato norme tecniche a livello mondiale.

 
 

I rappresentanti della FIM, AMA e tutti e tre i promotori principali delle gare, Youthstream (GP), Feld (SX), e MX Sport (AMA National) si sono incontrati ieri con i rappresentanti per concordare uno standard mondiale tecnico che verrà applicato a partire dal 2012.

 

“È stato un passo importante per rafforzare la necessità di lavorare insieme”, ha dichiarato Youthstream Giuseppe Luongo.

 

Per il 2012 la FIM adotterà il limite di peso AMA di 99 kg per la MX1 ​​e permettere anche l’uso di carburante da gara con un numero di ottani di 105, mentre gli americani introdurranno il test fonometrico con il metodo di distanza due metri max.

 

Questo perchè a Glen Helen tutti trovano difficoltà a rispettare i severi limiti di rumorosità FIM e nessuno degli scarichi rientra in queste norme,molti di quelli con più scarichi,hanno dovuto modificare le mappature,o gli scarichi.

 

C’è da sperare che la AMA sia diligente come Andy Summers quando si tratterà di controllare il prossimo anno al Supercross e al National, ma almeno la base c’è,così nessuno sarà in grado di ripiegare sulla scusa della mancata partecipazione a livello mondiale a causa dei necessari adeguamenti tecnici.