LAS VEGAS SX Commenti dei Piloti LA FINALE!

Scritto domenica 8 Maggio 2011 alle 23:52.

La finale è arrivata e con essa non è mancata la conferma dello spettacolo piu esaltante della gara di Las Vegas e del Campionato Monster Energy Supercross 2011 ,la gara si è svolta con la formila Shootout per la Classe Lites,riportiamo i commenti della 450 ,Shootout 250 e i Campione delle due coste Lites!

Buon ascolto/lettura!

.

Traduzioni by Alberto Herholdt

.

SHOOTOUT LAS VEGAS CLASSE LITES EST e OVEST Commenti!

KEN ROCZEN

Sono un po’ dispiaciuto perche’ 10 giri sono finiti in fretta… ho fatto un po’ di “casino” in partenza ma ho fatto delle belle linee, dei gran passaggi e la serata non poteva andare meglio! Sono molto contento e ringrazio il mio team. Un bel lavoro!

COLE SEELY

Ho avuto un difficile Main  Event della West Coast… ho preso una balla con l’anteriore, ho rotto qualcosa e un po’ mi hanno passati ma sono riuscito a finire sul podio… sono contento! Ho girato un po’ conservativo, i 450 hanno spaccato molto la pista… era difficile la’ fuori!

RYAN SIPES

E’ stata una bellissima serata… non ero preoccupato, ho pensato solo a guidare, come nelle prove… cercavo di non sentire il pubblico e di concentrarmi solo sulla guida. E’ bello per il team, la Yamaha era super questa sera. Barcia spingeva questa sera ma era veramente difficile, era scivoloso, c’erano angoli ovunque… alla fine e’ scivolato e sono riuscito a passarlo. La Yamaha andava benissimo nelle whoops, penso che il punto piu’ difficile della pista erano le curve.

.

SUPERCROSS LITES EST E OVEST COMMENTI DEI CAMPIONI 2011

BROC TICKLE

E’ stupendo, ho vinto il campionato della West Coast, sono contento di esserci riuscito, e’ quello per cui abbiamo lavorato tutto l’anno e ringrazio tutti quelli che hanno reso questo possibile. Adesso penso all’ outdoor! Penso che questo sia stato un bel traguardo della mia carriera! Non ci credo ancora… ma quando avro’ a casa la moto con la tabella n°1 W vedro’ che effetto fara’. Ho faticato un po’ nelle ultime gare ma sono contento di avercela fatta! Ero 6° o 7° al primo giro, tutti i piu’ forti erano li’ davanti, non mi so spiegare neanch’io come ho fatto… penso di aver trovato le mie forze nel cuore, ci ho messo il quello per arrivare qui. Nel ultimo giro ho fatto tre sorpassi, curvavo da paura e facevo le whoops fortissimo. La miglior gara della stagione… il mio sogno e’ diventato realta’!

.

JUSTIN BARCIA

E’ stata una bella serata, l’ultima gara non e’ stata perfetta, ero io che non ero perfetto… ho perso il davanti due volte nella stessa curva! I fan andavano matti quando whippavo. Siamo riusciti a portare a casa il campionato e sono contento perche’ abbiamo lavorato duro per tutta la stagione. Stavo spingendo veramente forte e mi dispiace aver perso il davanti ma era un po’ troppo scivoloso per me questa sera. Non posso vincerle tutte! Sono stra contento!!!

.

SUPERCROSS COMMENTI LAS VEGAS!

KEVIN WINDHAM

Stewart stava facendo dei salti pazzeschi, pensavo di iniziare a spingere, atterrati dal triplo ci siamo buttati nelle whoops uno di fianco all’altro… erano difficili, non si poteva cambiare linea e siamo andati giu’ tutti e due. Sono dispiaciuto!

CHAD REED

Questa ultima gara ha lasciato un bel segno… molto emozionante, veloce, incidenti… James e KDUB sono caduti, Ryan ha vinto il suo campionato e io dovevo pensare solo a Dungey. Vincere e’ stato bellissimo!

RYAN DUNGEY

Ho fatto 20 giri veloci, sapevo che Villopoto non si sarebbe fatto sotto rischiando il campionato. Tutta la serata era tra me e Reed, abbiamo fatto dei gran giri insieme! Ci ho messo il cuore per 17 gare… una lunga stagione! Sono contento di aver dato tutto quello che avevo. Ringrazio tutti gli sponsor. E’ stata una stagione veramente impegnativa e sicuramente mi e’ servita molto per migliorarmi. L’anno prossimo mi scade il contratto ma dopo cinque anni in Suzuki… io amo stare con loro e li ringrazio.

RYAN VILLOPOTO

Ho avuto dei titoli nella Lites, ho vinto delle gare ma vincere il titolo SX 450 e’ bellissimo!!! Penso di aver avuto le capacita’ per arrivare qui, ci siamo presentati pronti per la stagione e non posso che ringraziare tutti gli sponsor per questa vittoria. Quando ho visto andare in terra Stewart e Windham sulle whoops… gli ho passati e fatto dei giri buoni ma Chad stava girando veramente bene e cosi’ anche Ryan. Non ho voluto rischiare di fare errori… un terzo posto mi andava piu’ che bene! L’ultimo giro, l’ultimo minuto e trenta e’ stato da togliere il fiato… bellissimo!!! Domani iniziero’ a realizzare quello che e’ successo. Adesso un weekend di stop e poi tutti ad Hangtown! 

.