ZACH OSBORNE ATTACCO AL MONDIALE!!!

Scritto giovedì 5 Maggio 2011 alle 11:19.

Intervista con Zach Osborne
By MxWorld.be

 

La carriera di Zach Osborne era tutt’altro che un inizio blitz. Dopo un periodo di infortuni e risultati inferiori nei team in America, è stata la volta promettente per Osborne,nessuna squadra per la stagione 2008. Alla fine l’americano senza troppa attenzione dai media,nel bel mezzo della stagione GP,ha vinto col team di Bike-It-Cosworth di Steve Dixon e da allora il numero 338 non ha mai guardato indietro. Ha vinto un GP, ​​è arrivato quarto al Campionati del Mondo nel 2010, Osborne e le sue ambizioni sono ancora molto più di così …

 

Cosa stai facendo ora? Se sei in allenamento completo per l’USGP?

Si,sono in allenamento, ma cerco di non esagerare. Ci sono un certo numero di settimane a nostra disponibilità prima del GP, quindi è inutile ora caricarsi. Sevlievo e Valkenswaard non erano così male, ma non sono stati super. So che sono in forma e pronto ad andare per questo,ho solo bisogno di una messa a punto  e poche cose.

 

Come è stato l’inverno/primavera?

Molto bene. Ho fatto un sacco di moto, puoi correre molto e fare palestra, così mi sento bene in questo momento. Ho passato il tempo ad allenarmi in ClubMX, e l’allenamento in un nuovo parco motocross, che io sono proprietario di una parte.

 

Parliamo dei tuoi obiettivi per quest’anno. Vuoi andare a lottare per le vittorie GP, o sei più con la mente per il campionato?

Voglio arrivare vicino alla parte alta della classifica,sì. Anche se ci sono 13 GP pria della fine, voglio assicurarmi di essere in una buona posizione per competere per il titolo. Ci sono un sacco di ragazzi che possono vincere un Gran Premio e dovranno essere coerenti quest’anno. Ogni round di ogni serie si dovrà combattere.

 

L’anno scorso hai finito quarto in Campionato del Mondo, ma eri piuttosto in ombra sui ‘tre grandi’, vale a dire Musquin,Roczen e Herlings. Eri deluso dal fatto che spesso non eri con quei tre ragazzi?

Il 2010 è stato un anno dove ho imparato molto, ed ero soddisfatto alla fine. Era la prima volta in cinque anni che ho finito una stagione intera senza infortuni,in sé è stata la mia migliore prestazione. Quest’anno farò meglio le carte sul tavolo ci sono e sono ovviamente destinato a fare meglio del quarto posto.

Tu sei uno dei soli americani negli ultimi 10 anni che ha successo nel MXGP, e non dopo uno o due anni,tornando indietro negli Stati Uniti. Cosa ne pensi?

Anche se non sono stato così a lungo impegnato nello sport professionistico, il passaggio in Europa per me, probabilmente è l’ultima occasione per sfondare professionalmente. Ho capito fin troppo bene e ho preso il toro per le corna e ho cercato di dare il meglio. Certo, dovevo cambiare in quasi ogni aspetto, ma sapevo dello stile di vita europeo, perché sono arrivato in Europa già come un dilettante. (Zach da giovane ha contribuito a sviluppare le KTM SX85, ndr.)

 

C’è un  altro americano nella classe MX2, Michael Leib siete stati nella stessa squadra quando eravate ancora dilettanti. Hai avuto modo di parlare con lui durante i GP?

Proprio così, mio ​​padre ha un negozio di KTM e team denominato Champion Cycle KTM, e Michael era nella squadra. E ‘un bravo ragazzo e penso che sorprenderà molte persone quest’anno. Nei weekend dei GP si è molto occupati, quindi di solito ho poco tempo per andare a parlare, ma quando ci incontriamo,parliamo.

 

L’anno scorso è venuto a bordo il Cosworth IT moto Yamaha Team, e questo marchio è ancora un nome molto grosso in tutte le forme di motorsport. Hanno portato molto allo sviluppo della tua moto?

Naturalmente. Sono molto contento della moto come è ora. Abbiamo ancora alcune piccole modifiche rispetto allo scorso anno, ma niente di drastico. Per me è particolarmente importante,mi sento a mio agio sulla moto e questo è certamente la via.

 

Quest’anno difendi il titolo nel campionato britannico,con un po’ di sfortuna, mentre il compagno di squadra Arnaud Tonus da una forte impressione.

Arnaud guida molto bene in questo momento. Sarà molto difficile recuperare i punti che ho perso nella prima gara, ma tutto è possibile. Io almeno lotto per ogni punto, ci puoi contare.

 

Per finire, questo inverno si parlava in giro che ti saresti unito al Campionato West Coast Supercross Lites, prima di tornare in Europa per il Campionato del Mondo, come Ken Roczen fa adesso. È vero?

Tali voci erano corrette, sì. Ho avuto l’opportunità con una squadra per farlo, ma ho deciso di esprimere la mia personale responsabilità e spendere le energie per concentrarmi sul MXGP e  prepararmi al meglio.Ti do già uno scoop, l’anno prossimo farò il Supercross.

.

VIDEO DEL TEAM Bike It Cosworth Wild Wolf Yamaha

.