YOUTHSTREAM E UEM PER IL FUTURO DEL MOTOCROSS!

Scritto giovedì 5 Maggio 2011 alle 23:06.

Youthstream e UEM insieme per il futuro del Motocross e Supermoto - da sinistra a destra: Mazzi, Luongo, Barttett, De Graff

Youthstream e UEM insieme per il futuro del Motocross e Supermoto

By Youthstream

 

Funchal (Portogallo), 05 maggio 2011 – Il presidente UEM, il Sig. Vincenzo Mazzi e i due Vice presidenti, il signor Ted Bartlett e il signor Martin De Graff, hanno avuto un incontro a Ginevra con il Sig. Giuseppe Luongo, presidente Youthstream,per discutere le strategie future per il Motocross e Campionato Europeo Supermoto.

Dopo la firma di un accordo a lungo termine, UEM e Youthstream stanno lavorando a stretto contatto per migliorare i Campionati esistenti e per lanciare nuove idee su come attirare più piloti, più sponsor, più tifosi e più interesse in generale. Entrambe le parti concordano che i Campionati Europei, la EMX2 e la 125 2 tempi  hanno avuto un enorme sviluppo con una quantità numerosa di piloti con standard elevati.

 

UEM e la Youthstream hanno deciso di lavorare su nuovi progetti:

1. Un grande programma amatoriale.

2. Migliorare la qualità del Motocross delle Nazioni europee – che da quest’anno sarà aperto al Team di ‘A’ e dove Youthstream farà forte promozione con la televisione e la copertura mediatica.
3. Dal prossimo anno ci sarà un grande evento – MX Champions League, campionato europeo per tutti i piloti.
4. Per quanto riguarda il Junior, stiamo lavorando per sostenere l’ 85 ruote alte . Ci sarà un campionato creato, suddiviso in 4 regioni (Europa del nord est, sud-est Europa, Europa nord-occidentale e sud-ovest dell’Europa) e poi la top ten da ogni regione sarà corsa in finale tenuti insieme con un FIM Motocross World Championship Grand Prix.

.

“E ‘fantastico collaborare con l’UEM, abbiamo la sensazione di essere dei veri partner,ha detto il signor Giuseppe Luongo, presidente Youthstream. ‘Sappiamo l’importanza del Campionato Europeo nel creare la base del nostro sport piramide come la grande maggioranza dei piloti nel Campionato del Mondo provengono dal Campionato Europeo. Dobbiamo concentrare la nostra attività europee su 2 punti fondamentali, i giovani ed i dilettanti. Per dare visibilità al titolo europeo, dobbiamo avere alcuni eventi eccezionali, con grandi star. Pertanto, avremo due eventi principali – il ‘Motocross delle Nazioni europee’ e la ‘Champions League MX’. Questo è quello di portare l’attenzione e valore al titolo europeo in quanto già esiste in molti altri sport, come il calcio, atletica, ecc, dove il titolo europeo è molto importante. Ha aggiunto ‘Mr. Giuseppe Luongo .

 

‘Voglio ringraziare davvero il Sig. Vincenzo Mazzi, il signor Ted Bartlett e il signor Martin De Graff per il loro pieno sostegno a questa nuova visione per il Campionato Europeo, il signor Luongo ha proseguito, ‘e sono sicuro che in stretta collaborazione tra Youthstream , UEM e FIM si raggiungerà tutti questi nuovi obiettivi, come abbiamo già fatto con molti altri prima. ‘

 

Sig. Vincenzo Mazzi, presidente UEM ha detto: ‘L’incontro è servito, anche se non vi era stata alcuna necessità di ribadire l’importanza di una stretta collaborazione tra Youthstream e UEM per la crescita di Motocross e Supermoto in Europa. Abbiamo esaminato diverse ipotesi che sicuramente i piloti, le squadre, organizzatori e le Federazioni Moto europee apprezzeranno. Sono grato a Youthstream e in particolare al presidente del grande sostegno che stanno dando alla UEM e l’affermazione del suo campionato. ‘

.