Immagine by Kawasaki.com
Traduzione by Jas
.
Tornare al campionato del mondo senza essere ancora al 100% è stato più complicato del previsto per Ben Townley, il pilota MX del team CLS Monster Energy Pro Circuit Kawasaki. La determinazione del Neo Zelandese si è battuta nel week-end di Pasqua nella sabbia di Valkenswaard, e a causa di questo imprevisto Ben e i responsabili del team hanno rivisto le strategie per le settimane a venire.
“Mi aspettavo di meglio dalla mia guida e dei miei risultati, ma è stata più dura di quanto immaginassi e forse è da constatare che ho ancora bisogno di tempo per ritrovare una buona condizione fisica. Non sono il genere di persona che può accettare di correre semplicemente per portare a casa qualche punticino. Io voglio vincere, gli sponsor si aspettano delle vittorie, il team vuole vincere, i miei fans mi vogliono vedere battagliare nei primi posti ed è questo che ci ha portato alla decisione di non prendere parte al GP di Glen Helen (USA) e Indaiatuba (Brasile) con lo scopo di continuare a lavorare per ritrovare me stesso, la mia forma fisica è ottimizzare la messa a punto della moto. E’ stata una decisione dura da prendere, ma chi mi conosce bene sa che io sono un combattente, e questa decisione è stata la migliore da prendere per tornare in forma e al top di nuovo”
Il Manager e proprietario del team, Jean Jacques Luissetti ha rapidamente convalidato questa decisione che permetterà a Ben di preparare al meglio il suo rientro per il GP di Francia a Saint Jean d’ Angely.
“Non è stata una decisione che ci ha fatto certamente piacere, perché è stato bello vedere i nostri 3 piloti insieme a Valkenswaard. Ad oggi il nostro obiettivo è stato di vincere e non è certo accumulando ore di volo e fuso orario che ben ritroverà la forma fisica persa nel periodo che è dovuto stare fermo. Lui continuerà a lavorare qui in Europa durante le tre settimane a venire , e tutti noi speriamo di rivederlo battere per il podio in Francia. Sono convinto che sarà all’altezza di farcela e sarà un bellissimo regalo per il team che è Francese!”
IL NOSTRO AUGURIO DAL TEAM DI MXBARS E’ QUELLO DI RIVEDERLO AL PIU’ PRESTO NEI CAMPI DA GARA E PIU’ AGGUERRITO CHE MAI!!
.