GP VALKENSWAARD-Commenti dei Piloti!

Scritto lunedì 25 Aprile 2011 alle 22:41.

GP di Olanda – commentano i Rider a podio!!! 

Il Gran Premio di Valkenswaard è stato pieno d’azione con il dominio della Red Bull KTM Factory Teka, Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli. Ecco quello che i piloti pensiero del GP di Olanda

 

 
Antonio Cairoli 
Sono davvero, davvero felice di vincere qui per la terza volta di fila a Valkenswaard, e di ottenere il grande trofeo da parte degli organizzatori. Non ho se non per vincere, di sicuro mi avvio per la vittoria, ma so che la mia condizione non è buona (a causa del suo infortunio al ginocchio). Non mi sono allenato,ho solo girato un po ‘prima di questa gara. Questa pista è così fisica e ho girato come ho potuto e posso guidare nella sabbia. Voglio dire grazie alla squadra, perché mi sostiene per tutto il tempo, soprattutto dopo la Bulgaria, perché non sapevo come sarebbe stato il mio ginocchio. Saremo pronti per Glen Helen.
Non ho avuto molto dolore quando ho guidato, ma nella partenza ho dovuto mettere i piedi per terra e, a volte avevo dolore quando ci saltavo sopra, o mettevo il piede a terra. Ho girato con attenzione e ho cercato di fare del mio meglio.
In realtà ho bisogno di testare i miei freni, perché ho quasi fatto holeshot entrambe le gare e non ho usato i miei freni bene e ho avuto due inizi fatti male. Anche nel Campionato Italiano le partenze mie erano buone, ho bisogno di concentrarmi maggiormente nelle gare.
Di sicuro noi (KTM e Cairoli)abbiamo deciso di continuare insieme già in Bulgaria, abbiamo un nuovo contratto di due anni, quindi devo solo solo concentrarmi sul campionato. Non ho bisogno di pensare con quale squadra sarò per quest’anno.
Non vedo l’ora di Glen Helen e spero che alcuni piloti americani ci saranno in quella gara,sarebbe cool. So che Marvin Musquin corre, ma mi piacerebbe vedere alcuni piloti americani lì.

 
Max Nagl
Naturalmente sono felice, un grande fine settimana, anche la Bulgaria è stata buona per me. Sono felice di essere tornato sul podio e ho avuto una manche buona con vittoria. Col calodo è stata dura per tutti. La prima manche è stata difficile, ero dietro a David nella seconda manche e sapevo che avevo bisogno di passarlo. Ho avuto il comando e ho pensato di andare forte per tre giri per ottenere vantaggio,ho trovato alcune buone linee e continuato il mio ritmo.
Mi sento davvero bene sulla moto, Glen Helen mi piace, di norma sarei stato sul podio l’anno scorso,ma mi sono incasinato un po ‘. Voglio ringraziare il mio fisioterapista perché ho avuto un mal di schiena e lo ha fatto passare. Nella prima manche ero un po’ pigro nella testa e la seconda manche ho parlato con il mio allenatore e Stefan e di solito è più di testa rispetto al corpo e volevo andare più forte nella seconda manche.

 
David Philippaerts
E ‘stato difficile, ad ogni giro la pista si modificava e nella prima manche è stato facile e la seconda manche ho cercato di spingere di più in partenza, ha contribuito. Sono tornato sul podio è un bene per me, ho lavorato duro per questo. Quando si desidera passare i piloti in pista sulla sabbia è difficile perché le linee cambiano rapidamente. Ho perso qualche secondo cercando di passare Goncalves. Sono felice per il terzo, la stagione è lunga e va bene.

 
Steven Frossard Leader campionato 
Sono felice di avere la tabella rossa, ieri ho avuto un incidente e mi sono fatto male alla clavicola, ho fatto una buona partenza nella seconda manche e ho potuto rimanere concentrato sul mio risultato. Ho lasciato Cairoli andare perché era più veloce di me, la seconda manche ho avuto qualche dolore e ha deciso di rimanere al quarto posto e fare il podio,ma poi sono caduto e ho finito quinto, ma ho preso la tabella rossa,è bello per me,in una pista di sabbia. Ero con il mio medico e allenatore che ha massaggiato la mia spalla,mi ha aiutato.Questa mattina era difficile guidare per me. Dopo dieci minuti ho avuto tanto dolore, ma ero felice di continuare sulla mia moto, ho fatto un piccolo errore e sono caduto in una delle gare.

.

Jeffrey Herlings 1° 
E ‘andata bene, due volte una buona partenza, poi una brutta caduta nella seconda manche e sono tornato dal quarto al secondo e poi ho passato Ken e ho preso un vantaggio di 15 o 20 secondi,poi ho solo cercato di fare i miei giri e non cadere. Sono felice, davvero felice.Quando ho passato Ken mi sono intraversato in un dosso e sono andato oltre le sbarre e avevo qualche dolore alla mia spalla,va bene credo. Sapevo che Ken sarebbe stato veloce per 40 minuti, così ho provato a passarlo e fare il mio ritmo ed essere consistente. Ho fatto un errore cadendo ma poi sono andato via. Sono riuscito a vincere con un grosso vantaggio,è buono. L’anno scorso tutti mi vedevano come il rookie e questo anno a tutti si aspettavano che io vincessi, ma c’era Ken e Tommy che sono entrambi veloci qui, ma per quest’anno è stato semplicemente fantastico tornare qui e vincere due manche. Ho una buona chance in America al GP degli USA. L’anno scorso mi sono fatto male, ma voglio fare di meglio quest’anno.

 
Ken Roczen  2° e Leader campionato
Mi sono incasinato dall’inizio e mi ha fatto arrabbiare, stavo combattendo e poi sono andato giù e ho lasciato andare, cercando di risparmiare qualche energia. Il mio programma non è stato tutto normale e ho cambiato i miei tempi nel mangiare e non mi sentivo bene. Non sto cercando scuse, lui era solo veloce e lo rispetto. Ora farò alcune gare di Supercross e poi vado a Glen Helen. Ho finito 2-2, quindi sono contento. Mi aspettoche un sacco di gente possa vincere a Glen Helen, ogni gara è diversa e Tommy è stato in USA per un paio di anni. Ci saranno ragazzi veloci, per cui tutto può succedere. Non mi sentivo di spingere perché ero stanco e bisogna dare gas per tutti i 40 minuti. Vado al Supercross anche se abbiamo del rischio, ma è ovunque. Voglio tornare in America e fare bene e spero che di andare sul podio.

 
Tommy Searle 3°
Il mio inizio non erano molto buono in questo weekend e non sapevo cosa aspettarmi o cosa fare. Ho avuto qualche problema nel secondo giro e ho colpito una balla che era sulla pista. Sono andato troppo stretto alla prima curva e mi sono incasinato. Sono felice con 3-3. Credo che comunque come allenamento per la sabbia va bene, ho una pista in sabbia dove mi sono allenato. In America ho una casa ed è bello essere là fuori e rilassarsi. Ho guidato a Glen Helen molto, ma altri ragazzi saranno veloci lì. Se posso vincere io continuerò raccogliendo punti solidi, ma sono sicuro di salire sul podio, aiuterà ogni settimana e si ha la possibilità in campionato.Ho 10 punti di distacco in campionato e se posso continuare ad essere coerente sarà un bene per me.

.