L’Inghilterra non ha un Campione del Mondo Motocross da James Dobb nel 2001, sì 10 anni fa. Ora,nel girone del Campionato del Mondo 2011 FIM Motocross,Tommy Searle è uno dei favoriti per catturare questo mondiale MX2.
E ‘piuttosto difficile per Searle,pilota del Team CLS Monster Energy Pro Circuit Kawasaki è aperto, onesto e molto professionale. Dopo aver terminato la gara di apertura della FIM MX2 Campionato del Mondo 2011 con i risultati di 2-2 e dimostrando una buona velocità, due volte secondo al Campionato del mondo si sta dirigendo a Valkenswaard, in Olanda il prossimo weekend con la motivazione enorme.
Tornato a casa dopo due anni in America,Searle è veramente in pace con se stesso e sa che le cose buone sono più avanti. Può funzionare con i due ragazzi nella sabbia dell’Olanda, molte persone si sentono che può, e se la fiducia è tutto da seguire, e poi il Brit è già nel posto giusto?
Abbiamo chiamato Searle questo pomeriggio e ci ha dato uno sguardo in cui si trova in questo momento e dove potrebbe essere diretto.
MXlarge: Tommy, cosa stai facendo, hai tempo di fare un colloquio di 5 minuti?
Searle: mate Certo, ho 35 minuti se desideri.
MXlarge: ho parlato con alcune persone 10 giorni fa e molti di loro, Dave Thorpe incluso, e ho sentito che sono abbastanza contenti dei risultati d’apertura mondiale. Dave ha detto che con il tempo sulla moto e il fatto che Kenny è stato in moto molto già,si può migliorare più di Ken,c’è volontà. Qual è la tua opinione su questo?
Searle: Sai che non posso fare nulla di quello che sta facendo Ken, o come si sente. Avrebbe potuto sentirsi fresco come una rosa ora e non essere al suo picco, ma questa è la sua situazione, posso solo commentare come mi sento. Voglio dire che sono felice e ogni giorno in moto è sempre meglio. Sono davvero felice e voglio migliorare. Quella era la mia prima gara e ho fatto quello che volevo fare in quel primo turno. Non mi lamento, sono contento è stato un giro buono.
MXLarge: E ‘difficile non farsi prendere dalla pressione come tutti su Roczen?
Searle: Sì certo, perché tu mi chiami e la tua prima domanda riguarda Roczen, così dopo un po ‘si pensa a superarlo, si merita quello che ottiene e lui è un bravo ragazzo, così lui merita l’attenzione, ma quando la gente chiama per fare un colloquio e la loro prima domanda riguarda Roczen,non sai che dire. Non posso fare commenti su di lui, posso solo commentare su di me, sai cosa voglio dire.
MXlarge: Ne hai da dire sempre un sacco però?
Searle: No compagno, di solito non rispondo al telefono, quindi non faccio molte interviste, tutti parlano di lui, e quando si vince la gente parlare di te.
MXlarge: Sei abbastanza eccitao per questo fine settimana?
Searle: Sono molto, molto eccitato, non vedo l’ora. Ho avuto un weekend divertente,sono uscito con gli amici. Voglio correre presto e mi sento benissimo nella sabbia. Mi aspetto buoni risultati e un weekend divertente.
MXlarge: Dove si gira questa settimana?
Searle: Non lo so, ovunque la squadra decide. Ho già girato oggi e ieri, andrò fino a casa dei miei genitori e rimarrò lì fino domani sera, quindi proseguirò sino in Olanda il Giovedi, poi giro Giovedi.
MXlarge: Come hai fatto a Valkenswaard la prima volta?
Searle: un anno sono caduto con Pourcel, ti ricordi (Tommy è andato 10-24 nel 2007, dopo la brutta caduta con Christophe Pourcel), poi l’anno dopo sono andato sul podio in entrambe le gare (è andato 3-5 nel 2008).
MXlarge: Sei stato lontano per un po ‘, ma ti fa abbastanza felice essere in famiglia e con gli amici intorno?
Searle: Mi piace;la gente continua a chiedermi se mi manca la California, ma non mi manca, il tempo è così bello qui oggi. Voglio dire, quando il tempo è bello in Inghilterra è un paese così bello che non vorrei essere in California,l’unico motivo per cui è bello andare la è per il tempo. Non potrei essere più felice, io amo essere qui.
MXlarge: Che cosa devi fare a Valkenswaard per vincere?
Searle: Ho solo bisogno di guidare come so io, ogni volta che io sono sulla moto guido bene, ho solo bisogno di essere abbastanza veloce per vincere, e credo di poterlo fare.
.