SEATTLE SX Commenti dei Piloti!

Scritto domenica 17 Aprile 2011 alle 22:24.

I commenti dei piloti della gara di Seattle,una gara veramente difficile a livello tecnico per le difficoltà del tracciato,buche,canali,tanti piloti finiti a terra nel Monster Energy Supercross 2011.

I piloti a podio della Supercross,il vincitore della Lites Ovest e il leader attuale!

Buon ascolto/lettura!

.

Traduzione by Alberto Herholdt

.

CLASSE LITES OVEST

COLE SEELY

Sono riuscito a fare Holeshot e devo ringraziare i ragazzi della Honda per avermi dato la possibilita’ di vincere! Ho preso un discreto vantaggio ed ho cercato di gestire la situazione nel miglior modo possibile. Sono contentissimo per questa vittoria, i ragazzi se la meritano dopo tutti questi alti e bassi della stagione.

.

BROC TICKLE leader campionato Lites Ovest

Ho cercato di rimanere concentrato, il tracciato era molto difficile e volevo solo rimanere in piedi. Mancano solo due gare e volevo fare il meglio possibile. Adesso andiamo a Salt Lake City e non abbiamo scusanti per non salire sul podio. La mia clavicola va bene a distanza di due settimane dall’ intervento non mi da tanto fastidio. Sono contento di aver regalato questo podio alla Kawasaki e di andar via di qui con il primo posto in classifica.

.

CLASSE SUPERCROSS

RYAN VILLOPOTO leader Supercross

Sono caduto, Chad stava arrivando… stavo andando all’interno pensavo di farcela, l’ho colpito un pochettino e mi si e’ chiuso il davanti. Non sono partito bene, sono rimasto al cancelletto ma per come era conciato il tracciato questa sera, e’ finita bene!

.

CHAD REED

Secondo fino a due giri dalla fine… non so neanche cosa sia successo, sono atterrato sul table top, era talmente tanto scavato che le pedane si sono infossate e sono caduto in avanti picchiando il mento. La moto mi ha colpito ma poteva farlo piu’ violentemente… mi e’ andata bene! Arrabbiato perche ho perso la seconda posizione e due punti ma sono contento perche’ ho lottato per il podio ed alla fine ci sono salito.  La moto non era perfetta, ci abbiamo lavorato un po’ ma e’ da Dallas che ho perso un po’ di cattiveria. La scorsa gara non riuscivo a fare triplo-triplo… devo ritrovare la giusta aggrssivita’ per trovare il podio. Sono anche riuscito ad abbattere il record di Jeremy (McGrath) di n° di podi. Sara’ difficile, James sta facendo del suo meglio, i due Ryan sono sempre forti… sara’ una battaglia ad ogni weekend fino alla fine.

.

KEVIN WINDHAM

Sapevo che sarebbe stata una difficile serata… siamo riusciti a sfruttare il piccolo errore che ha fatto Reed, tutti i ragazzi della Honda hanno fatto un gran lavoro e sono contento che usciamo da Seattle con un podio! Il tracciato era uno dei piu’ difficili di quest’anno. Quando vieni a Seattle te lo devi aspettare un terreno cosi’ pesante perche’ qui piove molto. Penso che il tracciato sia stato un pochino peggiore dell’anno scorso, i tripli erano veramente difficili! Per fortuna siamo riuscite a stare in piedi e salire sulla “scatola” (podio). In qualifica avevamo 16 giri a disposizione, dopo pochi giri il tracciato si e’ rovinato ancora di piu’… sapevo che James avrebbe fatto il miglior tempo perche’ nella loro heat la pista era messa meglio. Ma sono stato contento di esser riuscito a prendere il secondo cancelletto! Sfortunatamente la mia parte buona della stagione e’ uscita tardi… ho fatto 3 cadute nelle prime 7 gare, adesso sta andando meglio, penso che con la vittoria di Huston tutti abbiamo cambiato un po’ la mentalita’… io ho iniziato a guidare meglio. Per me sta iniziando a diventare sempre difficile tenere la moto sul terreno, ormai sono 33 ma voglio continuare a fare bene!

.

JAMES STEWART

Sto passando un bel momento… le ultime due settimane ho guidato molto bene! Sono riuscito a fare una buona partenza, la Yamaha andava particolarmente bene oggi. Adesso ci sara’ una weekend di riposo prima di Salt Lake City, amo quel posto anche se so che il tracciato sara’ difficile. Ho provato diverse linee questa sera e ogni tanto mi partivano i piedi dalle pedane… era quello che dovevo fare per spingere, passare in testa e gestire la vittoria. Ringrazio tutti gli sponsors! settimana prossima andro’ alle Bahamas per Pasqua con tutta la mia famiglia. Ci vediamo a Salt Lake!

.