CHAD REED APPANNATO…

… dai troppi pensieri?

 

immagine by vitalmx.com

By Steelbass (MXBars)

.

L’ MXBars analizza l’ andamento di Reed in questa fase finale del Campionato Supercross Monster Energy 2011 dalle sue dichiarazioni.

 

La scorsa gara a Dallas, Reed ha patito le pene dell’ inferno fisicamente (una pedana della moto l’ ha ferito alla schiena), tecnicamente (la moto danneggiata dalla caduta) che emotivamente (vittima dell’ errore di Stewart che lo ha scaraventato fuoripista).

Finita la gara l’ australiano pilota e proprietario del TwoTwo Motorsport Team è parso abbattuto, ma non preoccupato per l’ andamento del campionato. Finito ottavo era fiducioso nella gara di St. Louis e non è stato polemico con Stewart, dicendo che tutto può succedere in gara. A tratti lo abbiamo trovato anche ironico mentre affermava che Bubba era stato fortunato a trovarlo lì in quella curva altrimenti sarebbe finito sulle tribune.

 

L’ obbiettivo di Chad  è fermo sulla vittoria del Campionato Supercross 2011. Ma incombono scelte da fare per l’ arrivo della stagione National. Test da effettuare, team da stabilizzare, budget da controllare e pilota da affiancare? Questi i pensieri che si affollano nella mente di un pilota con l’ insolita veste di manager del team in cui corre. Che siano il motivo di un risultato fuori podio del tenace e solido pilota Australiano?

 

La ruota gira e sembra si sia leggermente fermata per Reed. Stewart che gli piomba addosso la gara scorsa e una balla di gommapiuma di traverso sulla pista questa volta, ma sono solo sfortune? Chad è partito anche bene, da subito quarto, ma per tutto il week end ha lottato con se stesso, non era concentrato a sufficienza stando a quando afferma. La sequenza di tripli che faceva Stewart nella sezione in cui Reed ha trovato la balla di traverso, era alla portata solamente del pilota Yamaha e  pochi altri e se Reed l’ avesse affrontata a muso duro  forse quella balla non gli avrebbe dato fastidio.

 

Carne al fuoco, parecchia da intasare la griglia di cottura a tre gare dal termine di questo campionato a Stelle e Strisce nel vero senso letterario del termine.

 

Lasciate un commento CLICCANDO il link…

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=38910&p=627057#p627057

.

Torna in alto