MANUEL MONNI A RIPOSO!MANCA in BULGARIA!

Scritto venerdì 8 Aprile 2011 alle 15:11.

MANUEL MONNI A RIPOSO PRECAUZIONALE

 

Dopo un lungo inverno di preparazione, il circus del Mondiale Motocross è pronto ad entrare in scena questo week end a Sevlievo, Bulgaria, per il round di apertura della serie. La pista di Sevlievo, pluri-premiata come miglior circuito negli anni precedenti, è pronta ad ospitare i migliori piloti al mondo, che apriranno ufficialmente le ostilità domenica 10 Aprile: purtroppo il Team Salucci Racing e Manuel Monni, questa volta, non saranno della partita. In accordo con il pilota, il Team umbro ha deciso di posticipare il suo debutto mondiale a causa del piccolo infortunio subìto nel corso delle gare di preparazione al mondiale: due sfortunati episodi hanno interrotto il programma di preparazione fisica, anche se il duro lavoro invernale ha comunque permesso al pilota di acquisire un buon feeling con la Honda CRF 450R preparata dal Team, dimostrando, già in fase pre-mondiale, un buon passo gara.

.

La decisione di non prendere parte al Gran Premio di Bulgaria è stata dunque presa nell’ottica di non forzare i tempi per consentire a Manuel un pieno e completo recupero e non compromettere, con un ritorno affrettato, le potenzialità di una stagione in cui Manuel,potendosi esprimere al meglio, potrebbe ottenere risultati di rilievo.

.

Daniele Salucci, Team Manager: “Abbiamo deciso di posticipare il rientro di Manuel, fissando il nostro debutto al Mondiale nella seconda prova della serie, che si disputerà a Valkenswaard (Olanda) nel week end di Pasqua. Una decisione presa a malincuore, vista anche la gran voglia di gareggiare di Manuel, ma che gli consentirà di recuperare meglio la condizione fisica, visto che le “botte” di Mantova e Faenza si sono fatte sentire. Ringraziamo i nostri sponsor, senza il cui sostegno la nostra avventura mondiale non sarebbe realizzabile e diamo appuntamento a tutti il 24 e 25 di Aprile a Valkenswaard, dove, come al solito, cercheremo di ricavare il massimo dall’ottimo “pacchetto” moto-pilota che abbiamo a disposizione”.

.