BEN TOWNLEY SALTA IL PRIMO GP in BULGARIA!

Scritto venerdì 8 Aprile 2011 alle 13:25.

Traduzione by Jas

.

Il neozelandese Ben Townley mancherà questo fine settimana per la gara di apertura del FIM Motocross Championship 2011, ma sta lavorando attivamente per il suo ritorno dopo le ferite riportate in inverno.

.

Ben Townley è ancora acciaccato per gli effetti del suo incidente in allenamento all’inizio dell’anno,quindi il suo ritorno in gara è in attesa per un periodo indefinito: “E ‘difficile dire quando sarò di ritorno in gara, ma può essere tra due settimane , quattro settimane o più. Il mio obiettivo era di essere lì per vincere il titolo, ora naturalmente è altro e io tornerò quando sarò pronto. In passato sono tornato troppo presto dopo gli infortuni, e non voglio fare il stesso errore di nuovo..!

So che la mia velocità non sarà un problema, ma ho bisogno di qualche allenamento prima di tornare,di sicuro voglio vincere alcune gare prima della fine della stagione “ 

.
Ben ha spiegato che l’incidente in cui ha rotto la mascella,ha avuto conseguenze più gravi di quanto inizialmente si pensasse: “Non ho mai smesso di migliorare la mia forma dal mio infortunio, ma questa è la prima volta nella mia carriera che ho avuto un trauma,non ricordo l’incidente, mio ​​padre era lì e mi ha detto che è stata solo una piccola caduta, ma mi sono rotto la mandibola, e questo era già un problema.

“Ho visitato due specialisti in Nuova Zelanda e un altro dieci giorni fa a Marsiglia,.. È stato importante per me parlare con loro perche io ero confuso con questa situazione,ho visitato diversi medici e tutti avevano un’opinione diversa.Ora che ho capito tanto sui traumi alla testa penso che i piloti siano pazzi a tornare così in fretta su una moto, dopo le lesioni alla testa, quando ti rompi un osso puoi sapere che ci vorranno sei o otto settimane, ma la testa è molto più complicata.

“Sento che sono pronto per tornare su una moto, ma è troppo presto per gareggiare. Sono molto grato alla squadra,non mi hanno messo alcuna pressione, ognuno è stato comprensivo della situazione e questo significa molto per me, mi hanno portato via una certa pressione “.

.