NEWS DAL SUPERCROSS Post Toronto!!!

Scritto lunedì 28 Marzo 2011 alle 13:44.

Articolo e immagini by

Traduzione by Fede Cassolato

.

Alan Brown: manager del team Yamaha DNA Shred Stix Star (Gannon Audette settimo e Ryan Sipes quinto)

Ryan (Sipes) è stato il pilota più veloce stasera, è entrato in collisione con un altro pilota e penso che sia stato troppo presto per azzardare una mossa come quella, credo che quella collisione ci abbia allontanato dalla vittoria. Non ho ancora visto la registrazione e sto aspettando di vedere come è stato il sorpasso. Sentivo che Ryan avrebbe vinto sicuramente la gara. L’ ultimo giro per la quinta posizione è stato grande, ma era molto scocciato. Era lì per noi.

Gannon Audette ha fatto una gara veramente buona, era secondo nella qualifica e sta cominciando ad ingranare. Sta facendo errori in tutte le gare, ma non sono sempre gli stessi. Sta imparando, ha 18 anni e va bene così.

.

Matt Boni: Kawasaki Ti-Lube – sedicesimo posto.

Ho fatto una partenza orribile e non è divertente in una pista sassosa. Mi stavo portando avanti, ma ho fatto alcuni errori, ero stanco e son caduto. Ho cercato di raggiungere il gruppo e sono arrivato alla quattordicesima posizione, ma ho commesso un altro errore e sono tornato indietro alla sedicesima posizione finendo lì. E’ stata dura, ho bisogno di affinare la strategia e costruire un programma che mi porti sulla strada giusta.

Cos’ è ? Accaduto nel dopogara con Tye Simmonds?

Sono un pilota aggressivo e gioco di sponda  con tutti per prendere la posizione come da vecchia scuola, ma non mi piace chi gioca di freno alla fine di un rettilineo, e se facendolo metti a rischio la caduta di entrambi, non è una mossa intelligente. Se mi usi da appoggio per prenderti la posizione mi va bene, ma se giochi di freno non mi va bene.

.

Michael Byrne: BTOSports.com/BBMX – quattordicesimo posto.

E’ stata una serata dura, ho guidato bene nella qualifica. In partenza (nella finale), ero subito dietro a Kevin (Windham) e sono caduto alla prima curva. Di sicuro è dura ed il mio polso mi dava leggermente fastidio. Forse ho bisogno di riposare un po’ durante la settimana e sarò pronto per la finale. Mi sento come dovrebbe sentirsi un pilota da top ten, ma invece di avere carica ed energia, ci sto girando attorno. I sassi erano tosti e come puoi vedere dal mio labbro, erano anche grandi. Facevano male!

La pista si è deteriorata velocemente e le whoops erano veramente dure ed è stato difficile cambiare traiettoria poiché erano mono-traiettoria. Non mi aspettavo una pista così dura.

.

Andrew Short: KTM Red Bull – Settimo posto.

E’ stata una buona serata considerando quello che è successo. Nella prima sessione di prove penso che ho premuto il pulsante di spegnimento e la moto si è fermata. Almeno spero sia stato quello il motivo! Nella seconda sessione un sasso si è incastrato nel pedale del freno, ma c’ era un bel po’ di spugna e non potevo vederlo! Nella qualifica invece abbiamo avuto un problema sull’ alimentazione della moto, probabilmente un sasso l’ ha danneggiata. Nella LCQ (Ultima chance di qualifica) ero supernervoso e sono uscito fuoripista in partenza.

Avrei potuto imbrogliare come Wey e Alessi che sono andati dritti! Potevo fare la stessa cosa, ma ho avuto coscienza e mi sono spostato a sinistra, cosa che mi ha stecchito. Ho concluso il primo giro in diciassettesima posizione e mi sono portato fino alla settima. Ho battuto Windham ed è stato bello perché lui ha battuto me la settimana scorsa. Di questo sono entusiasta. Sono riuscito a stare in gruppo con piloti molto buoni e sono felice. E’ stato bello battere Windham perché la scorsa settimana mi ha sverniciato.

Matt Pavelek photo

.

Chad Reed: Team TwoTwo Motorsports / Bel-Ray – Secondo posto.

La strada è lunga, ma stiamo camminando nella giusta direzione. Sono felice e scocciato allo stesso modo perché mi sentivo come la scorsa settimana, ho girato molto bene e avevo dei punti forti, ma anche dei punti deboli, come sempre. Questa settimana è stata la stessa cosa. Sono felice di essere in lotta per il titolo, ma ho bisogno di quelle vittorie. Sono andato abbastanza bene nelle sezioni della pista, ma la scorsa settimana Trey ha guidato meglio e questa settimana Dungey ha guidato meglio.

Ho bisogno di mettermi nella condizione di andare via con le vittorie. Voglio vincere il campionato e non me ne frega niente di quante vittorie ho, a questo punto del campionato le vittorie sono necessarie. Ho avuto dei buoni piazzamenti per capitalizzare punti, ma questo potrebbe non bastare.

Ryan (Dungey), ha fatto una gara grandiosa, aveva una guida decisa, glie lo devo riconoscere. Ha attaccato la pista ed è stato molto forte. Mi ha aiutato a stargli vicino, ma quando ho provato ad attaccarlo ho commesso alcuni piccoli errori. Mi sentivo come se fossi in ritardo con le mie decisioni, potevo vedere una buona traiettoria ma non riuscivo a seguirla. Era come “Ciao, c’ è una buona traiettoria lì, ma mi prenderò la traiettoria di merda”. Ero leggermente spento. Lavorerò su questo.

Dave osterman: Manager del Team TwoTwo Motorsports / Bel-Ray .

Questo risultato va bene, la pista era difficile. E’ stata una pista in cui un sacco di piloti hanno avuto problemi nel fare qualsiasi cosa in ogni giro. I miei ragazzi hanno lavorato bene e sono fiero di loro. Chad voleva vincere sicuramente e ha corso in modo grandioso, ma Ryan (Dungey) ha fatto altrettanto. Entrambi hanno guidato molto bene e si sono battuti allo stesso tempo. Siamo felici di essere tornati in seconda posizione e prenderemo la testa della classifica.

Ero più preoccupato per Trey (Canard) e Dungey più che per Chad. Ho guardato più loro che Chad perché volevo vedere cosa facevano di diverso. La pista era tosta di sicuro e abbiamo avuto un po’ di problemi con il collettore, ma ringrazio la Pro Circuit che ce ne ha forniti un bel po’. Ragazzo se era dura. La whoops erano devastate alla fine.

.