TORONTO SX Commenti dei Piloti!

Scritto domenica 27 Marzo 2011 alle 22:22.

Non poteva che errere un altra serata spettacolare quella del Monster Energy Supercross,questa volta siamo a Toronto e queste sono le dichiarazioni dei piloti andati a podio della Classe Lites e Classe Supercross!

.

Traduzione by Alberto Herholdt

.

BLAKE WARTON

C’ho messo un po’ ad arrivare a podio ma alla fine ce l’ho fatta. Mi fa male la spalla e non ho girato in moto tutta la settimana quindi ero un po’ in crisi ma certe volte puoi essere li’ davanti anche senza immaginartelo. Non ho niente con Sipes… quando mi ha buttuto fuori lui ad Huston pensavo che fosse competizione e penso che quello che e’ successo stasera è competizione uguale. Non c’e’ niente di intenzionale ma questo e’ quello che devi fare a volte se vuoi essere sul podio!

.

JUSTIN BARCIA

Wilson ha guidato bene, e’ molto forte nelle whoops, io ho cercato di fare dei piccoli cambiamenti tutto il giorno, sono quasi arrivato alla perfezione ma non ci sono ancora… pero’ abbiamo migliorato molto la moto. Il tracciato era difficile, non e’ stato il mio tracciato preferito ma sono contento di come sia andata, un altro podio! Quando il mio meccanico mi ha segnato che Sipes era dietro ho continuato a pensare solo a me stesso, so che non ho bisogno dell’aiuto di nessuno per vincere questo campionato… dipende tutto da me.

.

DEAN WILSON

E’ stato bello vincere qui per tutti, la mia faglia, i miei amici. Mi serviva quella vittoria, sono contento, e penso positivo per il prossimo weekend. Quando Sipes e’ uscito mi e’ dispiaciuto ma questo e’ il risultato dell’ aggressivita’ che c’e’ in gara.

.

TREY CANARD

Riassumendo la giornata e’ stato un successo… due grandi qualificazioni, le partenze erano buone, il main event e’ andato bene, il mio punto debole questa sera sono state le whoops, ogni volta che ci entravo non vedevo l’ora di uscirci. Il terzo posto e’ una bella soddisfazione che spero che continui! Penso che Ryan abbia compiuto la sua “missione” questa sera, io volevo essere li’, ho cercato di raggiungere Chad, ma ho preso dei rischi allora ho pensato a guidare sicuro.

.

CHAD REED

Sono un po’ frustrato, nelle ultime due gare ho “annusato” la vittoria ma e’ arrivato solo il secondo posto, ho guidato bene, sapevo che potevo vincere ma ho fatto un po’ troppi errori. Questi ragazzi guidano veramente bene e non si possono fare errori di questo genere. E’ bello aver finito ma il secondo posto… il secondo posto rode!!! Negli ultimi due weekend avevo la possibilita’ di vincere ma per colpa dei miei errori non ce l’ho fatta. Per via dei sassi e degli atterraggi sul piatto nella prima heat abbiamo scelto di mettere la mousse ma mi trono trovato malissimo, il 90% delle volte si guida con le camere d’aria e passare alla mousse la moto cambia completamente soprattutto nelle whoops… le whoops erano particolari sta sera, scivolose e spigolose. La seconda heat mi hanno montato la camera e senza dirmi niente hanno aumentato la pressione e quando sono entrato non ho sentito questo grosso cambiamento. Dopo aver finito ho parlato con i miei ragazzi dicendogli che mancavano 6 gare alla fine e che eravamo in una situazione di attacco e non di difesa allora abbiamo portato la pressione allo standard e tutto e’ andato migliorando. Se bucavo era solo colpa mia!

.

RYAN DUNGEY

Aver fatto questa vittoria e’ bellissimo! E’ una stagione difficile, molto combattuta, bisogna sempre avere la mente lucida e vedere cosa “raccogli”. Il tracciato era un po’ scivoloso, abbiamo scelto la gomma giusta, e’ bellissimo essere li’ davanti! E’ un campionato molto combattuto, e’ bello essere li davanti con gli altri ma mancano solo 5 gare… l’unica cosa da fare e’ tenere la testa piu’ possibile nel “gioco”, prendere una gara alla volta e cercare di stare li’ davanti il piu’ possibile limitando gli errori. Dopo le heat abbiamo sistemato un po’ la moto, abbiamo preso una buona posizione di cancelletto e fatto nel complesso pochi errori.

.