IL MOMENTO DI JACKSONVILLE SX!!!

Scritto martedì 22 Marzo 2011 alle 23:08.

Immagini e news by

Traduzione by Fede Cassolato

.

Il momento potrebbe essere chiamato LA SEZIONE perché lo stesso pezzo di immobile all’ interno del campo di Everbank in Jacksonville ha rovesciato due volte le sorti del Supercross Monster Energy.

.

Non è mai stato più chiaro come un solo momento può decidere una gara, una settimana o un’ intera stagione. Quando Ryan Villopoto si aggrovigliò con Matt Boni e finì a terra nella sua manche di qualifica, la sua notte e ben presto anche la sua stagione, era sull’ orlo di un cambiamento drastico.

Stamattina abbiamo chiacchierato con Boni e il pilota della Kawasaki privata Ti-Lube ha detto di non essere sicuro di quello che è successo. La sua moto si è spenta improvvisamente ed è andato oltre il manubrio, portandosi dietro Villopoto.

“Non so cosa sia successo”, dice. “Forse avevo il piede sul freno posteriore, o accidentalmente ho premuto il pulsante di spegnimento. Forse si è solamente spenta. Non lo so. Sono volato dritto sopra l’ anteriore che ovviamente è la cosa peggiore che può accadere quando ottieni una buona partenza”.

.

Con moto e corpi sbattuti fuori dall’ incidente, entrambi i piloti sono stati rimandata al LCQ. Villopoto è caduto due volte lì e nessuno dei due piloti è approdato alla finale. Nel tunnel hanno avuto uno scambio di parole che sono state documentate dalle telecamere di Speed TV. Boni ha affermato scherzando che si sono solo parlati e che non andrebbe mai a scontrarsi con nessuno perché lui è un amante, non un combattente. “E non ho abbastanza soldi per permettermi una multa”, ha aggiunto.

.

Un capoclassifica non ha mai mancato una finale da quanto sappiamo. I capiclassifica hanno perso gare per infortuni, ma mai nessuno senza qualificarsi.

Photo: Garth Milan

.

MA ciò che Jacksonville da, Jacksonville toglie. James Stewart aveva un’ occasione d’ oro per recuperare punti importanti, ma alla fine è andato giù ancora più duramente nella stessa identica sezione, durante la finale. Questa volta è stato l’ altro pilota della Kawasaki Ti-Lube Matt Goerke ad andare giù.

.

Tutti queste cadute hanno cambiato tutto in questo campionato. Chad Reed e Ryan Dungey sono riusciti ad avvicinarsi molto di più in classifica ed è impossibile dire chi ha il momento giusto adesso. E’ anche poco chiaro chi è in forma e in vigore. Il team di Stewart dice che lui è ok e pronto per gareggiare a Toronto, ma è difficile immaginare che non combatterà con qualche sorta di dolore addosso all’ allineamento. Anche Villopoto è contuso.

Tutto si è riduce ad una Sezione a Jacksonville?

.