INDIANAPOLIS SX Commenti dei piloti(250)!

Scritto domenica 13 Marzo 2011 alle 17:43.

 

Monster Energy Supercross 2011 classe Lites Est,la gara ad Indianapolis su una pista molto selettiva,ha dato ancora emozioni in questa stagione!

Un report tradotto da Fede Cassolato, di Racer X ,spiega i passi di gara,mentre i video delle interviste a caldo,fanno capire le situazioni di gara,tradotte da Albe Herholdt in aggiunta un buon risultato di Malcom Stewart.

.

Quando Ryan Sipes con la Yamaha del DNA Shred Stix Star Racing, ha vinto la gara della Lites, sembrava che l’ intero settore fosse gasato. Sipes è un veterano della Lites ed è arrivato tantissime volte vicino alla vittoria senza mai ottenerla. Questa notte ha sviluppato la sua velocità in prova (è stato il più veloce in entrambe le sessioni), vincendo la sua gara di qualifica.  Nella finale, il vincitore della scorsa settimana Blake Baggett, con la Yamaha del Monster Energy Pro Circuit, ha guadagnato l’ holeshot e ha tenuto Sipes a bada fin dall’ inizio. Bagget ha poi sbagliato il salto d’ arrivo atterrando sui blocchi ed è caduto. Sipes ha preso la testa della gara ed ha resistito alle forti pressioni di Justin Barcia, pilota della Honda Geico Powersports. Barcia gli ha inferto due duri colpi dall’ interno di un paio di curve, ma Sipes lo ha tenuto a bada fino alla sua prima vittoria da professionista.

Dean Wilson, vincitore due settimane fa, ha lottato con una brutta partenza e una caduta, concludendo settimo.

.

MALCOM STEWART

Ho faticato molto per il mio miglior risultato, ho guidato abbastanza bene, ho fatto una buona partenza, ero nei dieci. La prossima gara sara’ la mia gara di “casa”, tutta la mia figlia sara’ li’, i miei amici saranno li’… sono arrivato al punto che mi diverto sempre di piu’ evento dopo evento. Non penso di suggerire delle buone linee a mio fratello, penso che lui le conosca gia’ bene… e’ il pilota piu’ veloce la’ fuori!!!

.

BLAKE BAGGET

Sul salto finale ho pichiato con la spalla la struttura del FINISH e sono caduto, ho perso il vantaggio. Ringrazio tutti gli sponsor per il supporto e chiedo scusa! Appena sono caduto ho pensato a rimanere concentrato pensando di fare bene e di rimanere in testa al campionato.

.

JUSTIN BARCIA

Ho cercato di fare del mio meglio, guidare il piu’ forte possibile, e’ stata una bella gara finendo sul podio. Sono partito malissimo, e’ stato un po’ spaventoso in mezzo al gruppo… ho rimontato piu’ che potevo ed ho finito secondo. Ho faticato un po’ questa sera e spero di essere un po’ piu’ preparato il prossimo weekend!

.

RYAN SIPES

Era da tanto che non vincevo, gli ultimi tre giri stavo iniziando ad essere un po’ nervoso, ho sbagliato l’anno scorso per questo e sta sera non volevo fare lo stesso stesso errore e ce l’ho fatta! Potevo essere ancora un po’ piu’ aggressivo ma mi sono accorto che stavo guadagnando un po’su Justin… sono super gasato e’ da anni che stavo seguendo una vittoria!!! E’ bellissimo vincere vicino a casa, tutta la mia famiglia e’ qui, tutti i miei amici sono qui, contiavo a pensare che ce la potevo fare e ce l’ho fatta!

.