DAYTONA SX:il punto della situazione!!!

Scritto lunedì 7 Marzo 2011 alle 22:26.

Articolo by

Traduzione by Fede Cassolato


E’ facilissimo definire il punto di svolta della gara di Sabato sera a Daytona. James Stewart, mentre era ampiamente al comando, è volato oltre il manubrio e si è schiantato. Ovviamente in quell’ istante gara e campionato sono cambiati. E’ il sinonimo di qualcosa di ancora più grande?


Tornando per un attimo ad Anaheim2, Stewart ha condotto sempre al comando vincendo su un tracciato tecnicissimo. Sembrava che a quattro gare dal rientro, dopo essere uscito sconfitto dalla stagione 2010, avesse finalmente ritrovato la sua vecchia falcata. E’ stato veloce e spettacolare,  ha dominato, ma soprattutto se ne è andato con il pieno di punti.


Sembrava che quella grande vittoria, avesse in qualche modo dato uno slancio alla sua stagione. Ma da quel momento, esattamente altre quattro gare dopo, sembra essersi allontanato dalla vittoria pesantemente ed ora si trova 23 punti dietro Ryan Villopoto.


James Stewart dopo la grande rimonta


Nel 2009, Stewart iniziò la stagione con una voragine di punti di svantaggio dopo la caduta nella gara di apertura ad Anaheim. Nel 2010, un incidente gli ha fatto saltare tutta la stagione. All’ inizio di questo campionato, Stewart dichiarò che non avrebbe cambiato il suo classico stile “win-or-crash” (vinci o cadi), ma in realtà sembrava stesse cercando di guidare in modo più intelligente e costante in gara. La sua gara nel fango di San Diego era chiaramente strutturata per ridurre al minimo il potenziale disastro. Le sue corse ad Anhaeim1 e Phoenix erano pianificate entrambe con questa strategia.


Nonostante tutti i suoi sforzi per evitare di perdere un sacco di punti, ora si trova di nuovo in una voragine. Se vorrà vincere questo campionato, dovrà vincere tantissime gare nella seconda metà della stagione. E’ di nuovo giunto il tempo della strategia “win-or-crash”. A daytona, è caduto.


A tal proposito abbiamo aperto una discussione sul punto della stagione,mancano solo 8 gare,il dibattito è,riuscirà Stewart a recuperare lo svantaggio dei punti o Villopoto saprà gestire la situazione???

CLICCA il link e lascia un commento!!!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37454