SAN DIEGO SX Commenti dei Piloti!

Scritto domenica 20 Febbraio 2011 alle 19:34.

Ascolta o leggi i commenti dei piloti del Monster Energy Supercross,la gara disputata a San Diego,una gara anolama,corsa in condizioni particolari per la pioggia caduta ieri,dove le prime prove sono state annullate.

Traduzioni by Alberto Herholdt

 

PODIO SUPERCROSS LITES OVEST

BROC TICKLE

Una serata tirata, ho solo cercato di guidare “fluido”, Josh mi inseguiva, ho cercato di portare a casa dei punti su di lui. Adesso devo cercare di essere furbo e costante ad ogni gara e vedere dove arrivo. Approfitterò’ di questa pausa per lavorare duro e fare sempre meglio. Tutta la pista era scivolosa ed infangata questa sera, sono contento di essere a podio, questo sarà il mio goal di tutti i weekend, essere sul podio e vincere il campionato a fine anno!!!


TYLA RATTRAY

E’ stato difficile col bagnato, specialmente in alcune curve, mi sono divertito, ho avuto un po’ le braccia dure a meta’ gara ma sono contento per il secondo posto. Ho guidato bebe e non potrei chiedere di meglio per questa serata. Adesso lavoreremo duro, continueremo i test per arrivare pronti ai prossimi supercross di Seattle, Salt Lake e Las Vegas. Finora sono arrivato terzo, questa sera secondo… mi manca il primo! il mio obbiettivo e’ lavorare a testa bassa e fare bene nelle prossime tre.


ELI TOMAC

Prima vittoria, e’ bellissimo! Il primo giro pensavo a dove dovevo andare, ho tirato per cinque giri, poi ho trovato un po’ di traffico, era molto scivoloso come il burro d’arachidi, ma era una bella pista con una buona parte ritmica. Adesso “vacanza” fino al 16 Aprile. Sarebbe bellissimo collezionare altre vittorie!!!


PODIO SUPERCROSS

JAMES STEWART

Ho guidato molto coscente tutta la sera, non era il tipo di pista ideale, ho preso un po’ di punti. Sono contento di andare ad Atlanta, dove posso avere un po’ di trazione, qui abbiamo finito sporchi ma son contento per come e’ andata! Quando sei dietro al cancelletto con l’incognita della pioggia non sai mai cosa potra’ succedere… ho provato a farmi sotto ma e’ finita bene. Non vedo l’ora di Atlanta! Mi sono ripreso 6 punti ma adesso voglio vincere. Mi sento bene e penso che possiamo fare bene ad Atlanta.


RYAN DUNGEY

E’ andato meglio tutto prima che iniziasse a piovere, questo e’ il motocross, il meteo e’ imprevedibile. Ho fatto una buona partenza, avevo il ritmo giusto, alla fine sono arrivato secondo e sono contento per questa buona base di partenza! Quando c’e’ il fango il tracciato e’ imprevedibile, poi fare un buonissimo giro e il giro dopo perdi il davanti e sei in terra, l’importante e’ mettersi in una situazione dove ti senti sicuro, avere feeling con la moto, la pista gli ultimi 5 giri era veramente difficile. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno curato la pista perche’ anche ieri ha piovuto molto. Non vedo l’ora di andare nella East, le piste son belle, i fan son grandiosi… non vedo l’ora di andare.


CHAD REED

Una serata ricca d’ emozioni, la prima e’ che quando entri in uno stadio e’ bellissimo, hai un’energia positiva, ho fatto un po’ fatica nelle prove e questa non e’ la prima volta che capita… Nel main event ho fatto l’ holesot, ero nella posizione corretta, all’inzio ho amministrato e Canard mi ha passato, ho studiato un po’ le sue linee e l’ho visto cadere…
Sta sera ho passato il record di Jeremy, avendo una vittoria in piu’ con il mio nome sul petto… … E’ bellissimo! I miei ragazzi ed io ultimamente ci siamo fatti il culo (testuali parole!!!) e sono orgoglioso di avercela fatta! Ho fatto una super partenza…ho portato a casa l’assegno, quando hai un team e devi pagare i conti, ogni cent conta!
Penso che la pressione che porta un factory team possa essere la stessa che porta qualsiasi team, perche’ alla fine della giornata sono io che so che posso vincere, che ho lavorato duro abbastanza per farcela, la pressione viene da me e da nessun’ altro, e’ bello perche’ prendi tu le decisioni, fare i conti… e’ tutta una motivazione in piu’ che ti rende orgoglioso. Voglio vincere! sono contento di aver guadagnato 5 punti su James, un paio su Ryan che non sapevo dov’era in gara… Voglio continuare a fare holshot e portarmi subito in buone posizioni.