SHORT,ALESSI,MUSQUIN A GLEN HELEN GP USA!!!

Scritto martedì 15 Febbraio 2011 alle 19:18.

Con l’apertura della stagione MX World Championship in Bulgaria proprio dietro l’angolo, il Red Bull KTM Factory Team Teka si sta preparando a difendere i titoli MX1 e MX2 vinti nel 2010 durante i campionati di maggior successo della squadra. Uno dei momenti salienti della stagione in corso sarà il GP degli Stati Uniti a Glen Helen, confermano.
Parlando dalla sede della società a Mattighofen, in Austria, KTM Racing Department capo Pit Beirer ha sottolineato che l’azienda intende lanciare i suoi migliori piloti e gli sforzi in garanzia a difesa dei titoli nel 2011. Questo anche con una forte lineup per il GP degli Stati Uniti a Glen Helen, prevista per il 15 Maggio 2011. Il GP degli Stati Uniti è stato reintrodotto nel programma la scorsa stagione e data l’importanza del Motocross negli Stati Uniti, viene accolto dalle squadre.

 
 
Pit Beirer: “Certo il GP degli Stati Uniti a Glenn Helen è una grande aggiunta al calendario del Campionato Mondiale e uno che ci aspettiamo di essere un punto culminante nel 2011 Saremo presenti con una formazione molto forte dei nostro top rider perché l’evento aiuta a riflettere un aspetto sempre più globale dei campionati e perché gli Stati Uniti riveste un ruolo fondamentale nel nostro sport “.

 
 
KTM ha assunto un fermo impegno ad essere direttamente coinvolta nelle corse e nelle competizioni nazionali negli Stati Uniti a partire dal 2011 e sta attualmente mettendo in campo una linea forte di piloti del Factory Team Red Bull KTM in competizione nell’ AMA SX 2011 e la serie MX National sotto la guida di Roger DeCoster leggenda del MX .

 
 
Pit Beirer e Roger Decoster hanno confermato che uno dei punti forti di Glenn Helen sarà il ritorno del Campione del Mondo MX2, Marvin Musquin. Il pilota francese è negli Stati Uniti a lavorare alla sua riabilitazione post-operatoria dopo un intervento chirurgico al ginocchio. Ha subito danni ai legamenti nel mese di novembre a Parigi Bercy nel Supercross.

 
 
Attualmente corre negli USA per la Red Bull KTM sono Andrew Short, Mike Alessi e dopo il suo ritorno in pista nella stagione National, Marvin Musquin. Il 16 enne MX2 vice campione del mondo di Ken Roczen corre nella stagione AMA SX  prima di tornare in Europa per il Campionato del Mondo.

 
 
La Red Bull KTM Factory Teka Racing Team per i Campionati del Mondo continua sotto la guida esperta del 10-volte campione del mondo Stefan Everts e Claudio De Carli. I piloti per il 2011 sono: MX 1: Campione del Mondo Tony Cairoli  e Max Nagl ; MX2: Roczen, il talento olandese Jeffrey Herlings e Jeremy van Horebeek dal Belgio.