ROGER DE COSTER parla di Roczen sul 350!!!

Scritto mercoledì 9 Febbraio 2011 alle 15:24.

Decoster, “Ken ci aiuterà”

  

Da un intervista di Lebigusa.com traduciamo quanto riportato.

Ken Roczen e l’argomento su KTM 350F ,questo fine settimana sarà in sella a Houston.

LeBigUSA.com ha telefonato Roger Decoster, chiedendo dettagli su questo caso e ponendogli delle domande.


LeBigUSA.com: Perché avete deciso di far guidare in questo weekend a Houston Ken sul KTM 350?
Roger Decoster: Ci può portare un sacco di informazioni sulla 350F stock. Siamo ancora in sviluppo e l’esperienza di Ken ci aiuterà. Questo può essere molto interessante per noi. Io non impongo a lui, prese la sua decisione da solo. Siccome il campionato della West Coast non c’è questo fine settimana e lui non vuole stare a guardare, ha chiesto se poteva guidare nella classe 450. E ‘stato da un po’ che ci pensa. Tre settimane fa era a casa di Mike Alessi ad allenarsi e ha provato la sua moto. Lui continuava a dire che è stato grande. Pensavandoci costantemente da allora. Gli ho detto per primo che doveva andare a fare shopping senza fare una sciocchezze.


Non hai paura che passa esagerare e farsi male?
Se guida come ha fatto nelle ultime due settimane, cioè essere più paziente e ad evitare incidenti durante la corsa, non ho nulla da temere. Mi ha promesso che rimane tranquillo e non nel suo modo di guida. Posso fidarmi di lui. Ci sono sempre possibilità che si faccia male, ma queste sono le corse e non è più pericoloso che allenarsi,i rischi ci sono sempre.


Cosa succede quando ci si allena nel campo della KTM?
Ha provato oggi il test delle sospensioni. Penso che si sia reso conto che è più difficile del previsto. La moto è più potente, le reazioni sono più brusche. Fortunatamente, la 350F sul 450F è meglio come transizione tra le due categorie. Il “salto” è più evidente sul 450. Ci ha detto che era un po ‘sorpreso sulle whoops,che va più veloce. E ancora non era ben settato. Guidava sempre meglio alla fine della giornata.


Credo che tu non gli abbia dato un obiettivo per questo weekend?
Certo che no. L’obiettivo è quello di guidare pulito e non fare niente di stupido. Tutti nella squadra gli hanno detto di divertirsi, di fare esperienza senza mettere pressione. Non importa se non si qualifica,anche ultimo va bene.


Il programma rimane lo stesso? Si prevede di tornare in Europa per i GPS?
Sì, non cambia nulla. E ‘solo una corsa sul 350 a Houston e che questo fine settimana è tutto per ora. Si ritorna sempre in Europa per i GP. Se gli chiedete, sarà lui a dire che vuole restare, ma non è previsto in questo modo. Nel suo contratto si dice che deve andare. Abbiamo avuto una discussione con Pit Beirer e Stefan Everts ,la stagione la inizia in Europa,questo era chiaro a tutti. Io non credo che cambieranno idea. Ken è previsto “lì”.


Ok Roger,dicci secondo te che cosa sarà in grado di fare in finale?
Io penso che possa finire tra la 7 ° e 12 ° posizione.


Grazie per aver accettato di rispondere alle domande LBU.com,a presto!
Ti ringrazioLebig e “buon lavoro” al tuo sito!