KEN ROCZEN in 350 a HOUSTON SX!!!

Scritto martedì 8 Febbraio 2011 alle 18:21.

Immagine by VitalMx.com

Traduzione by Staff MxBars

 

A Houston questo fine settimana comincia la Lites East Coast , ma non non c’è nessuna rottura nella pianificazione delle gare per Ken Roczen; il 16 enne si unirà ai compagni del Team Red Bull KTM Teka ,Andrew Short e Mike Alessi sulla SX350F ,quindi si schiererà nella classe Supercross(450) contro James Stewart, Ryan Villopoto, Ryan Dungey e Chad Reed!


“Ken si allena sul 350 durante la settimana e ci ha chiesto se egli poteva correre, così perché no?” ha ammesso il Pit Beirer questa mattina.


Il direttore sportivo di Mattighofen ha rivelato: “Ken probabilmente non correrà in Europa prima dell’apertura del GP a Sevlievo il 9 aprile/10. Dopo San Diego, la prossima settimana egli si concentrerà sulla sua preparazione per la stagione outdoor, ma egli rimarrà in California per altre quattro settimane.

Il suo meccanico Gerald (collega tedesco Gerald Wever, negli ultimi quattro anni con David Phililppaerts) sarà sorvolare con il carburante, pneumatici e silenziatore in modo che essi possano iniziare con i set-up sulla moto, quindi essi ritorneranno in Europa intorno al marzo 6/7 per il fine-tuning finale con la squadra. Dopo sette settimane di gare Supercross,Ken non bisogno di fare un warm-up di corse in Europa per ottenere la preparazione di gara e per ottenere il suo stato di forma”.

 

Beirer ha inoltre confermato che Ken correrà i due turni della Lites West Coast finali a Salt Lake City e Las Vegas: “non è mai stato una questione di corsa per il campionato quest’anno, ma credo che ognuno ha visto quanto Ken ha imparato di settimana in settimana, e noi vogliamo dargli ogni occasione per mantenere lo slancio. Non serve farlo correre avanti e indietro attraverso l’Atlantico, ma egli tornerà in America, subito dopo il GP Valkenswaard a Pasqua per i due round finali del Supercross e quindi sarà già in California per il GP di Glen Helen.”