ANAHEIM II SX Commenti dei Piloti!!!

Scritto domenica 6 Febbraio 2011 alle 20:54.

Le dichiarazioni dei piloti andati a podio nel Monster Energy Supercross di Anaheim II,classe LITES(250) e SUPERCROSS(450),Roczen conquista il primo podio nel Supercross,Stewart conferma il suo talento.

Buon ascolto o buona lettura grazie alle traduzioni di Alberto Herholdt.


LITES 250

KEN ROCZEN 3°

Il tracciato era veramente tecnico, era quello che cercavo! Ho fatto una buona partenza, e’ stata una gara fantastico per il pubblico, abbiamo corso vicini tutto il tempo, nell’ultimo giro ho picchiato un po’ il tallone nelle whoops, ma ho fatto una grandissima gara stasera e spero di farle anche nelle prossime gare! Sapevo che nella prima meta’ della gara avrebbero guidato tutti come dei pazzi… quindi ho cercato di essere paziente e fare la mia gara. Una cosa positiva e’ stata che non ho avuto le braccia dure, ho continuato ad aspettare. Mi sento molto bene fisicamente quindi devo andare avanti e cercare di vincere. lo voglio veramente!!!


ELI TOMAC 2°

Ho passato Hansen, sapevo che avrebbe chiuso la porta… Spero di fare delle partenze migliori, fare sempre un po’ meglio e cercare di tenere i sorpassi! Con questo weekend di pausa cerchero’ di concentrarmi sulle partenze, riposarmi un po’, a giocare a golf e divertirmi un po’.

 

JOSH HANSEN 1°

E’ stata una bella gara, ringrazio tutti per il supporto, ho fatto quello che dovevo fare! Ringrazio la monster per avermi dato fiducia quest’anno, adesso voglio rimanere costante nei weekend. E’ stato difficile lavorare Tomac cosi’ come Roczen, questi ragazzi sono tosti, e’ la prossima generazione! Ho bisogno della pausa del prossimo weekend.


SUPERCROSS 450

CHAD REED 3°

E’ stato bello stare li’ davanti con i ragazzi e vedere dove devo lavorare. Le settimane scorse
sentivo che non avevo quel feeling per spingerla a quel livello che non vedevo da un po’, sento che ho imparato molto da questa serata. Ringrazio tutti i ragazzi della twotwo e anche alla Honda per averci dato delle dritte. Vado a vanti cosi’ e cerco di capire dove posso migliorarmi! Ho visto James fare quadruplo quadruplo… ce l’aveva! Io non me la sentivo a farlo ma se spingi a quel livello sai che lo puoi fare! Ho visto Ryan farlo nella main, arrivare davvero corto. Ho cercato di fare la mia gara, stare tranquillo, stare basso nei due tripli e lavorare su altre aree del tracciato. Ho imparato molto ed e’ stata una bella serata!

 

RYAN VILLOPOTO 2°

La partenza e’ stata buona, ho spinto, il tracciato lo permetteva. Ho guidato forte piu’ che potevo, James ha tirato il quadruplo, l’ho provato al primo giro… wow! L’ho fatto in prova ma in gara la pista era diversa e sono arrivato un po’ corto, dopo quello e’ stato difficile colmare il gap. E’ andata bene, abbiamo imparato molto e pensiamo ad Huston.

 

JAMES STEWART 1°

Stasera e’ stata una gara fantastica, ottime heat, la Yamaha faceva delle partenze incredibili, ho fatto dei buoni 20 giri, mi sento meglio ad ogni weekend. Non abbiamo praticamente cambiato niente alla moto… era semplicemente fantastica! Mi son sempre sentito bene, ringrazio gli sponsor. Ero piu’ a mio agio sui quadrupli che sui tripli, continuavo a pensare di come abbiamo lavorato bene per tirar su una moto cosi’. La pista era veramente tosta bisognava tirare fuori tutta la tecnica e’ stato bello. Sapevo che sarebbe stato diverso dallo scorso weekend… il tracciato era asciutto sapevo che sarebbe andato meglio, ho fatto delle ottime prove e sono arrivato molto sereno al main event.