SHAUN SIMPSON INTERVISTA MX1!!!

Scritto venerdì 4 Febbraio 2011 alle 00:33.

Ray Archer immagine

 
Entrato nel Team LS Honda durante l’inverno, il britannico Shaun Simpson è ora pronto per fare il suo debutto 2011  come pilota MX1 e sarà aperto il suo conto in casa al supercross O2 di Londra questo fine settimana. Il 22 enne scozzese ha parlato della sfida che ha davanti a lui.

 
Sei pronto per la nuova stagione?
Sono davvero ok quest’anno. Mi sento come se mi fossi rilassato durante l’inverno. Ho avuto due stagioni molto intense, entrambi dei quali sono state interrotte da traumi, così ho preso un pò di tempo per assicurare il mio corpo e le lesioni di guarire in modo corretto. Ho avuto un paio di operazioni per favorire tale processo. Questo, oltre a spendere un sacco di tempo a casa con la mia famiglia in Scozia,mi ha veramente ri-energizzato. Fremo di tornare sul cancelloe  cominciare subito. E ‘un momento emozionante per me, sto con una nuova squadra, su una nuova moto, di una nuova classe 2011 … veramente si sente come un nuovo inizio.


Che cosa ci racconti del nuovo approccio alle corse in questa stagione?
Non vorrei davvero chiamare un approccio nuovo, sto solo facendo le cose a modo mio quest’anno. Il mio diario e il calendario di formazione sono stati sempre molto strutturati durante le ultime due stagioni, mentre LS Honda è molto più rilassato e flessibile. Mi hanno lasciato ad esso, e la loro fiducia è un cambiamento positivo. Ho lavorato molto duramente in palestra e sulla moto, ma è stato bellissimo avere la flessibilità di fare quelle cose quando voglio farle, non quando qualcuno dice che devi.

Così ti sei sentito a casa con LS Honda da subito allora?
E’ così, sì. Nel team sono grandi e hanno fatto tutto il possibile per farmi sentire il benvenuto. Mi sento bene con loro. E ‘un ambiente rilassato e che mi sta bene. Mi piace troppo il CRF450 . Di serie è una grande moto, e so che una volta che abbiamo regolato il settore sospensione,armeggiare con le impostazioni e le cose ,ho intenzione d’avere una moto da corsa veramente buona. Sono impaziente.


Stai cercando di fare il debutto con Honda alla O2 Supercross questo Sabato?
Già non vedo l’ora. Sarà bello vedere tutti i tifosi inglesi e sembra giusto che io debba fare il mio debutto nel Regno Unito. Per quanto riguarda il supercross si va, sto solo andando a divertirmi. In realtà questo è il piano per la mia stagione, ho solo voglia di divertirmi e godermi la mia corsa. Se posso farlo,so che poi inizierò a ottenere i risultati di cui sono capace.


Quali sono i tuoi obiettivi / speranze per il primo GPS , e il resto della stagione?
È buffo, ma non ho molta voglia di prefissarmi un bersaglio fisso in questa stagione. Penso che la cosa più importante è avere un anno intero, e che non mi infortunii. Se riesco a farlo, segnare punti ad ogni GP, quindi sono fiducioso che si concluderà in una posizione buona. Negli anni passati ho messo troppa pressione su me stesso in gara perché avevo i miei occhi sul titolo, e se hai una brutta gara ti senti di merda dopo. Questa stagione non voglio sentirmi così. Sono fiducioso che almeno sarò un pilota da top ten in MX1, e finchè rimango coerente sono sicuro che avrò un buon anno.