Ben Townley si è infortunato Domenica scorsa, durante un allenamento in una struttura privata nella sua nativa Nuova Zelanda. Il Campione del Mondo MX2 nel 2004 è sfortunato, ha rotto la mascella in questo incidente e si è sottoposto ad intervento chirurgico ieri.
La sua mandibola è stata riparata con successo e Ben dovrà riposare per un paio di settimane prima di tornare in Europa per entrare nella sua nuova sfida dopo la corsa negli Stati Uniti.
“Stavo completando gli ultimi 30 minuti di moto ,sono andato giù duro, colpendo la mia mascella sul traversino del manubrio. Il lato positivo è stato un taglio netto,così i medici sono passati attraverso l’interno della guancia per mettere una placca. Sarà un po’ scomoda per i giorni successivi, ma ne ho passate tante in questi ultimi anni sono sicuro che passerà questo abbastanza rapidamente “, ha dichiarato Townley, che tornerà in Europa a poche settimane prima della gara d’apertura del campionato mondiale FIM MX1 a Sevlievo (Bulgaria) il 10 aprile .
Altre notizie positive provenienti dagli Stati Uniti, dove Tommy Searle e Max Anstie si stanno allenandosi da Natale in California per preparare il loro assalto al FIM Campionato Mondiale MX2. Lavorando a stretto contatto con il personale di Mitch Payton, entrambi i piloti assistiti da Harry Nolte e Yann Lozano ,testano le loro 2011 Kawasaki Pro Circuit, e lavorano a stretto contatto con Pro Circuit sospensioni. Max e Tommy tornerà presto in Europa, per partecipare ad alcuni eventi selezionati pre stagione, prima della Bulgaria.
” E ‘un peccato per Ben, ma sappiamo quanto è forte mentalmente e fisicamente e siamo sicuri che sarà pronto per la Bulgaria. Speriamo di lavorare con un pilota test per sviluppare la Kawasaki 450, Ben avrà una moto pronta. Per quanto riguarda Tommy e Max vorrei ringraziare Mitch e il suo equipaggio, che ha offerto un grande sostegno per i nostri piloti per la loro preparazione in California. Sranno di nuovo in Europa in pochi giorni “ ha spiegato il proprietario del team Jean Jacques Luisetti.
VIDEO TOMMY SEARLE!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9BB4F084J_8