OAKLAND SX I commenti dei piloti!

Scritto domenica 30 Gennaio 2011 alle 19:00.

Immagine by VitalMx.com

Video By TransworldMx.com e Supercrossonlinee.com

Traduzioni by Alberto Herholdt

 

I commenti dei piloti del Monster Energy Supercross,quarta gara ad Oakland,un altra gara spettacolare,Reed torna a podio e Stewart conferma la sua posizione.


VILLOPOTO impressioni week end

Non e’ andata bene… non ho fatto una buona partenza nelle qualifiche, ho fatto una buona partenza nel main event, sono caduto due volte… spero di andare meglio il prossimo weekend. Ho perso due punti, sono ancora li’. Il tracciato era difficile: c’era aderenza ma era scivoloso, un bel po’ di buche… non e’ andata cosi’ bene!


ROCZEN post gara

Il tracciato era molto difficile, mi piace molto girare nel fango, mi e’ scappato l’anteriore, avevo un po’ le braccia dure, ma il quarto posto va bene… volevo andare sul podio! Continavo a guardarmi diedro perche’ devi avere 10 occhi per chi ti sta dietro… questo è il motivo per cui mi giravo anche se la gara si correva li’ davanti.


REED post gara

Ad essere sincero penso sia una delle peggiori gare che ho corso nella mia vita ma e’ bellissimo essere arrivato sul podio! Non sono abituato ed e’ una bella sensazione. Inseguivo Dungey che ha fatto un errore all’ultimo giro… e’ stato bello finire secondo! Ho fatto una bella partenza, il mio tempo di reazione e’ stato buono in confronto alle due settimane passate, devo cercare di trovare quella continuita’ neccessaria, come lasciare la frizione ecc. Negli ultimi due anni ho usato troppe moto diverse… voglio solo abituarmi alla mia moto!


REED impressioni week end

Questo weekend e’ stato bello, meglio degli altri. Nelle prove abbiamo faticato un po’ cercando di migliorare le cose passo dopo passo, penso che sia stato una buona cosa per la costa est, molte cose con cui non mi trovavo nella costa ovest sono andate a posto. Sono contento che finalmente ho centrato una partenza e sono andato a podio! E’ strano come funzionano queste cose… peso che settimana scorsa ho guidato molto bene ma ho fatto settimo, questo weekend ho quidato cosi’ cosi’ e sono arrivato secondo. Ho cercato di essere paziente, il tracciato era molto difficile, volevo solo passare Dungey, cercare di mettergli un po’ di pressione e farlo sbagliare. Avevo studiato le sue linee e sono riuscito ad infilarlo… e’ stato molto bello! E’ bello essere li’ davanti, assaporare il podio, ma come proprietario del team, ho un paio di cose a cui pensare stasera e cercare di non farle piu’ capitare.


STEWART post gara

La prima qualifica e’ andata male, mi sono fatto un po’ male alla spalla su quel triplo… ho stretto i denti per la seconda ma sono uscito di strada allora ho pensato di finire terzo dopo quei due incidenti, i meccanici hanno rimesso insieme la moto ed al main event sono partito bene, era abbastanza scivoloso ma sono riuscito a vincere! Ryan ha perso l’anteriore, io l’ho perso settimana scorsa… spero che questa storia finisca, mi sentivo di avere una buona confidenza, capire bene la pista per due giri e poi  il tracciato continuava a modificarsi un po’ , era cosi’ diverso dalle prove. Ce l’abbiamo fatta e ce la faremo anche il prossimo weekend!!! (39° vittoria della sua carriera).


 

STEWART impressioni week end

Il weekend e’ diventato bellissimo, non e’ iniziato bene, sono andate male le prime prove, nelle seconde ho finito terzo… ho cercato di rilassarmi nel motorhome e sono uscito per una heat spettacolare. Ero pompato e molto veloce! Nel main event sono partito malissimo ma sono riuscito a recuperare, sapevo che il tracciato era molto scivoloso, stavo cercando di recuperare Ryan per vedere chi avrebbe vinto la gara… in realta’ era piu’ complicato di cosi’ ma e’ piu’ o meno com’e’ andata. Nel primo incidente sono arrivato veramente corto sul triplo, mi sono fatto male alla spalla e un po’ alla testa. Nel secondo un po’ lo stesso… ho perso la concentrazione e sono saltato fuori dalle “A-bells” e sono caduto, il collo mi faceva male ma per fortuna avevamo un paio di ore di stop ed ho fatto in tempo a recuperare un po’.