ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA FMI E AICS

Scritto venerdì 21 Gennaio 2011 alle 18:37.

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA FMI E AICS

 
 
La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e l’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) hanno definito un importante Protocollo d’Intesa.
 
FMI e AICS hanno stabilito di avviare un rapporto di collaborazione per la salvaguardia e lo sviluppo dell’attività sportiva motociclistica, partendo dalla convinzione che i praticanti esprimono identica passione e hanno le medesime esigenze, praticano  la stessa attività e   richiedono uguale tutela, indipendentemente dall’Ente di affiliazione prescelto.
 
In questa prima fase sono stati definiti i seguenti obiettivi:
 
–       Il  coordinamento dei Calendari sportivi regionali, in stretta collaborazione con le rispettive strutture territoriali;   
–       La formazione di Ufficiali di Gara  secondo le normative previste dalla FMI, affinché i praticanti possano svolgere le attività di allenamento e competizione secondo comuni criteri di sicurezza.
–       La definizione di linee-guida comuni per l’omologazione degli Impianti, al fine di ottenere  un criterio omogeneo di sicurezza per tutti i praticanti.
 
FMI e AICS hanno deciso inoltre di costituire una Commissione Paritetica, composta da quattro membri, per approfondire ogni possibile ulteriore forma di collaborazione, nonché le modalità e i termini di partecipazione dei Tesserati alla rispettiva attività sportiva.
 
L’auspicio finale, espresso da entrambe le Parti, è che si possa giungere in breve tempo  ad una regolamentazione comune di tutta l’attività sportiva, con l’obiettivo della migliore salvaguardia della sicurezza di tutti ed il più ampio sviluppo della passione per lo sport motociclistico.
 
L’accordo definito verrà sottoposto per la formale approvazione ai rispettivi organi deliberanti.
 
 
Roma, 21 Gennaio 2011

 

QUINDI SIGNORI,LEGGETE BENE,PERCHè AD OGGI NON è ANCORA STATO FATTO L’ACCORDO,SONO STATI SOLO RIPORTATI I PUNTI CHE TOCCHERANNO E COME CITA QUESTO COMUNICATO,SONO IN ATTESA ENTRAMBI LE PARTI AL CONSENSO DI QUANTO DESCRITTO.

AD OGGI,DOBBIAMO ANCORA ATTENDERE POCO PER LEGGERE L’UFFICIALITà DELLA NOTIZIA E LA POSSIBILITà DI POTER FARE QUANTO DETTO DA QUESTO COMUNICATO.

PER FAR CAPIRE CHE C’è INTENZIONE,I COMUNICATI SONO STATI PUBBLICATI SU ENTRAMBI I SITI DEGLI ENTI.

 

FMI

http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/11473.aspx

AICS

http://www.motociclismoaics.it/MotociclismoAICS/tabid/39/articleType/ArticleView/articleId/72/Comunicato-stampa-AICS-FMI.aspx

 

PER CHI NON AVESSE CAPITO IL COMUNICATO,CLICCANDO IL LINK TROVERà SPIEGAZIONI PIU SEMPLICI E DIRETTE!!!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35266