INTERVISTA A RYAN VILLOPOTO!!!

Scritto venerdì 14 Gennaio 2011 alle 18:35.

Il vincitore di A1

Intervista di Johnson Eric

by

 

Monster Energy Kawasaki Ryan Villopoto è passato attraverso un sacco di cambiamenti nel corso degli ultimi 12 mesi. Prima di tutto, dopo aver subito una frattura alla gamba, mentre lottava per il campionato Supercross dell’anno scorso, con tre turni alla fine, ha dovuto spendere più di sei mesi nel tentativo portare la sua gamba a lavoro di nuovo correttamente senza dolore e, talvolta, c’è ancora un po ‘di lavoro da seguire.
Ha inoltre assunto un allenatore elite del motocross  Aldon Baker nella off-season, che ha aiutato RV2 a presentarsi al Anaheim 1 al suo peso ottimale e in gran forma per fare danni nel campionato di quest’anno. Ad Anaheim 1, ha preso il comando in tre giri ottenendo la prima vittoria del 2011 dandogli punti di vantaggio andando al secondo round a Phoenix, in Arizona, questo Sabato notte.

 
 
Parla di quel giorno, perché mi sembrava come se fosse una specie di momento difficile nella prima sessione di prove, ma le cose sono migliorate da lì.
Ryan Villopoto:
 Nel secondo turno di prove penso di essere stato quarto. Questa è stata la prima volta che sono tornato in una gara da quando mi feci male …

 
E ‘molto diverso, in prova là fuori e andare in una vera gara rispetto a girare a casa?
E ‘decisamente diverso. Ho avuto da fare con le prove, in modo da avere un buon cancello da scegliere per le gare della Heat. Questo era il mio obiettivo.

 
E ‘stato da St. Louis ai primi di aprile del 2010 l’ultimo momento che hai corso. Questo è un tempo lungo. Per venire fuori e vincere in queste circostanze, è sopra le tue aspettative?
Yeah … Venendo qui, volevo solo lasciare una buona posizione per la stagione, quindi ovviamente vincere è la posizione migliore qui, quindi sono felice. Come ho detto, non ho gareggiato da St. Louis e quindi penso solo di stare meglio da qui. Tutti gli allenamenti che ho fatto son risultati abbastanza buoni per vincere questa sera(A1) e non mi sono stancato. Non mi sentivo al 100 per cento là fuori, perché era la prima volta che correvo, quindi penso che tutto ciò sarà solo per stare meglio da qui in avanti.

 
Anche l’anno scorso non eri in forma impressionante nella prima prova, dopo un paio di gare facevi molto meglio. È solo normale per ottenere una forma migliore con più gare?
Sì, e penso che ognuno andrà meglio, ma ho intenzione di fare meglio anche io.

 
E’ stato difficile cercare di passare Ivan Tedesco per la vittoria?
No, ho solo cercato un giro pulito per passarlo. Non credo che abbiamo un passo simile, quindi appena sono arrivato vicino a lui o cercato un passaggio pulito poi ho dovuto fare 20 giri concentrato. C’era una piccola sezione in mezzo, dove potevo vedere [Ryan] Dungey ,vedere il vantaggio. Penso che avesse un sacco di pressione da James [Stewart]. Alcuni giri si è avvicinato un po’ e ho dovuto tirare di nuovo. A quel punto,avevo 5secondi di vantaggio alla fine, quindi da li ho amministrato su di esso, davvero, solo per attraversare il traguardo.

 
Beh, hai ovviamente vinto un sacco di gare prima. Come è questa,una diversa?
Non direi che è diversa da ogni altra è solo una bella rivincita dall’ultima volta che ho corso, ed è Anaheim 1 [sorride].

 
E la gamba com’è messa?
Ci sono giorni che fa male, sì ma per la guida posso guidare e sto bene. Quello era solo una delle mie preoccupazioni dopo l’intervento chirurgico, chiedevo solo se sarebbe tornata la stessa. Ovviamente non sarà mai la stessa , ma è sufficiente per vincere le gare …