LE DONNE DEI CAMPIONI DEL MONDO!

Scritto martedì 28 Dicembre 2010 alle 22:45.

Ciao a tutti! Benvenuti nell’articolo di Motardimpression seguito da DV12(Vuillemin). Lo scopo dell’appuntamento settimanale è di fare qualcosa di interessante e diverso … Dv farà dodici domande …

Per cominciare, mette le donne sotto i riflettori.Le  compagne dei due Campioni del Mondo in carica Antonio Cairoli e Marvin Musquin, dodici domande (richiede DV 12 …)per conoscerle meglio. Jill Cox e Matilda Charrault ,lavorano dietro le quinte per tutto l’anno ma sono molto importanti per il successo e per l’equilibrio dei nostri due Campioni del Mondo!


Jill, Matilda, presentatevi ai nostri lettori …Jill: Il mio nome è Jill Cox, sono olandese e ho 22 anni …


Matilda: Matilda Charrault è il mio nome, ho 20 anni, sono della Normandia. Oggi vivo con Marvin vicino a Rennes, dove sto studiando Economia Gestionale presso l’Università. E da quattro anni e mezzo che siamo insieme.


Dove e quando è stata la tua prima gara di MX?Jill: penso di aver visto la mia prima gara di motocross a 3 o 4 anni perché mio padre e mio fratello erano motocrossisti. Sono andata al mio primo GP nel 1995. Sono sempre andata a vedere due Gran Premi all’anno con mio fratello Emile, e mio padre. Era come essere in vacanza per noi andare alle corse!


Mathilde: Risale a molto tempo fa, ero molto piccola. Perché mio padre è un ex meccanico di Motocross, tra cui Christian Vimond (fratello di Jack Vimond  ,1° Campione del Mondo francese nel 1986.), quindi da sempre nel MX!


Come hai incontrato Tony / Marvin?Jill: Ho incontrato Tony nel 2005, dopo il suo titolo mondiale e ci siamo avvicinati molto. Siamo insieme da due anni e mezzo.


Matilda: Ho incontrato Marvin a Parigi-Bercy Supercross nel 2004, io non sapevo proprio chi fosse. Al tempo scrivevo alcuni articoli per la rivista Moto Magazine Kids e i responsabili me lo hanno presentato. Ciao, incantato, e poi è tutto … Ho poi ricollegato e abbiamo rotto il ghiaccio un paio di mesi più tardi!


Qual è la parte più difficile per voi durante la stagione?Jill: Per me, più difficile è quello di collimare il mio lavoro perché ho un salone di bellezza in Olanda, e di viaggiare con Tony per i GP.


Mathilde: Dipende dalla stagione, il più difficile da gestire è sicuramente il periodo di dubbio e di stress. Con la stagione che abbiamo passato l’anno scorso, ho evitato di mostrare le mie preoccupazioni e paure per rassicurarlo. Nella carriera di un pilota, ci sono molte decisioni da prendere,è vero che Marvin chiede spesso la mia opinione. La cosa più difficile è rimanere oggettivi e vedere solo ciò che è bene per lui e la sua carriera.


Chi hai sognato di essere quando eri piccola? E perché?

Jill: Maestra di scuola! Io amo i bambini. Ho anche il diploma per diventare insegnante e in passato insegnai un anno … Ma con il salone, è più facile seguire Tony nella sua carriera.

Matilde: Da piccola, sapevo che non sarei diventata una motociclista, anche se mi piaceva all’epoca. Volevo fare un lavoro che mi permetteva di rimanere nel mezzo dello sport e soprattutto nel motocross. Ho pensato come aiutare gli atleti a gestire i loro contratti, hanno delle responsabilità … Mi rendo conto ora che è un lavoro veramente difficile.


Quali sono le 5 canzoni che si ascoltano di più in questo momento?

Jill: Fireflies – Owl City, Russian Roulette – Rihanna, I Don’t Believe You – Pink, Telephone – Lady Gaga ft. Beyoncé, Bad Romance – Lady GaGa
Matilda: Revolver – Madonna ft. Lil Wayne, Meet me Halfway – Black Eyed Peas, Bad Romance – Lady Gaga, Russian Roulette – Rihanna, Tik Tok – Kesha …. In genere la musica che si sente alla radio!


Qual è stato l’ultimo film che avete visto al cinema?
Jill: Sono molto occupata e io preferirei andare a cena con gli amici che andare al cinema. L’ultima volta che sono andata è stato prima di Natale. Era un film olandese basato su una storia vera molto triste di una donna che si ammala gravemente … Sono andata con il mio migliore amico, Fleur.

Matilda: L’ultimo l’ho visto un mese fa ,Avatar con il mio migliore amico. Con Marvin, era 2012 il film sulla fine del mondo.


Sei una brava cuoca? Qual è il piatto preferito della vostra “metà”?Jill: Prima di conoscere Tony, nn ero molto brava in cucina! Come tutti sanno, in Italia, la cucina è molto importante! Ho imparato a cucinare italiano e ora nn sono male…!Il piatto preferito di Tony è la carbonara ed è il solo che mi riesce,…non del tutto. Tony è più bravo a fare la carbonara! Ama quando faccio la mia pasta con un sacco di funghi diversi, ma è un segreto e non è da svelare!


Matilde: Devi fare la domanda a Marvin … Ma non sembra lamentarsi! E mi fa anche spesso complimenti. Abbiamo iniziato con la cottura a vapore, avevo un pò di paura che non avesse abbastanza sapore per Marvin che è una buona forchetta… Ma sorprendentemente, lo ama! Questo è un alimento importante nella competizione di alto livello, anche se Marvin non segue una dieta rigorosa, mi assicuro che non mangi male e che io non faccia male. Il suo piatto preferito? Direi che i fajitas, un piatto messicano, ma non troppo piccante!


Cosa fai quando non siete ad una gara? Avete del tempo in comune?
Jill: Il mio hobby è il mio lavoro. Io amo quello che faccio e non ho molto tempo per me stessa quando non sono con Tony, ma ci piace andare in snowboard d’inverno e Tony ama jet ski in estate …
Matilda: Quando non sono ad una gara, io sono spesso di corsa, e i fine settimana rari quando siamo a casa,Marvin si allena. Ma a noi piace andare regolarmente al ristorante tra noi o con gli amici. Noi non siamo mondani di lunghe serate. Ci spostiamo in giro per tutto l’anno, così quando sei a casa rimaniamo tranquilli. Ho la fortuna di avere mio padre e fratello che non vivono lontano da Rennes, andiamo molto spesso a trovare gli amici.


Volete dirci qualcosa su Tony / Marvin che la maggior parte di noi non sa?
Jill: Antonio odia dormire al buio …
Mathilde: E ‘un fan di Mc Donald’s, se potesse mangierebbe lì tutti i giorni!


Raccontaci un giorno in un GP. Quali sono i vostri ruoli e che cosa fate esattamente?
Jill: In realtà, io cerco di fare più che posso per Tony per renderlo al 100% concentrato sulla gara. Mi sto preparando a gestire la sua attività, organizzo le sue sessioni di autografi,i rapporti con la stampa … Ma la cosa più importante è che io sono la sua ragazza e io sono lì quando ha bisogno di me e quando vuole staccare col motocross … Entrambi amiamo divertirci e giocare anche se le corse dei Grand Prix sono serie…

Matilda: UN giorno in GP inizia molto presto la mattina in hotel dove gli misuro la temperatura. È stressato o no?Cerco di prendermi cura di tutto ciò che è secondario per lui quel giorno così  che lui  pensi  alla sua gara. Devo  gestire pianificazioni, tra i pasti, la stampa, riposi e interviste. Ai suoi affari, nella fase di pre-parco o la corsia dei box con uno zaino con tutto l’hardware necessario. Sembra semplice, ma dobbiamo pensare a tutto ciò che può accadere nella corsa o prima della partenza,è una corsa contro il tempo. E poi è necessario pianificare il podio.In KTM in particolare con l’intera organizzazione, deve avere il suo berretto Red Bull in testa  per il podio e un cappello diverso per  le  interviste … In sostanza,alla fine,è più difficile gestire lo stato d’animo del pilota! Perché quando la gara è andata bene, tutto va bene. Ma quando questo non va, ha bisogno di tempo.
E ‘ anche importante incoraggiarli, lui sa che io sono al 200% dietro di lui. Ma il mio preferito è senza esitazione è quando si inizia la serata, è un momento unico.


Qual è il tuo ricordo preferito con Tony / Marvin? Non c’è bisogno che sia collegato al MX …Jill: Non mi ricordo,non è possibile quando sei con Tony … Lui è molto positivo e ottimista. Ogni giorno che passo con lui è un’esperienza positiva e ho imparato tanto grazie a lui!


Matilda: Da un punto di vista sportivo, tutte le sue vittorie sono ricordi bellissimi, ma la migliore è sempre il titolo di Campione del Mondo l’anno scorso in Brasile a settembre. Questo è stato un sollievo. Quando si investe così tanto,per lui, per me, o tutte le persone che lavorano per lui, la consacrazione è un risultato. E dato la svolta che la stagione aveva preso, si poteva pensare al peggio, tutto dipendeva da lui (Marvin ha cambiato la squadra durante la stagione che si è conclusa in tribunale e perso un GP (Svezia), prima di poter guidare una KTM e di essere campione del mondo …). Ma ha fatto il contrario, ha lottato, e per noi è stato un bel premio ricevuto da lui. E ‘ stato così  moralmente sconfitto in modo da poter finire il campionato. E non ci ha deluso. Su una nota più personale, il nostro viaggio a Reunion Island resta un bel ricordo. Abbiamo viaggiato,siamo stati bene tra noi e trovato alcune cose carine.

© Intervista by DV per Motardimpression, Photo: DR / Cherub

http://www.motardimpression.com/news.php?id=2166