JAKE WEIMER ROOKIE NEL SUPERCROSS 2011

Scritto lunedì 27 Dicembre 2010 alle 22:40.

Testo e foto by MxLagre

Intervista by Lex


Il Campione regnante Supercross Lites West. Per il 2011 si sposterà fino alla classe Supercross. Ha gareggiato nelle ultime stagioni per Pro Circuit Kawasaki, ma è ora con un nuovo team, Monster Energy Kawasaki. Il suo nome – Jake Weimer.
Jake è stato al centro del team Monster Energy Kawasaki e si prepara per la stagione 2011 Supercross,ha preso pochi minuti per l’intervista e poi testare la sua nuova Kawasaki KX-450 e lavorare con Mitch Payton, sta preparando il Supercross 2011, e la tanta la pressione di muoversi sulla moto di grossa cilindrata dopo la sua Supercross Lites (250cc) campionato West nel 2010.


Ti sei spostato dal team Pro Circuit Kawasaki del team Kawasaki per la stagione 2011 Supercross. Come è stato l’adattamento per te?

Jake Weimer : E ‘stato buono. Questo è dove mi aspettavo di essere e dove stavo pensando di guidare. E ‘stato bello, è stato divertente. Ho avuto un buon approccio con la nuova squadra e conoscere tutti. E anche per conoscere le nuove moto.

Tutto è andato molto bene. E ‘stata una transizione agevole e facile per la maggior parte. Sto facendo tutto ciò che posso fare per essere preparato per le due volte di quantità di gare e la manche più  lunghe. La mia aspettativa è quella di essere della partita.


La stagione 2010 National motocross è stato un po ‘deludente per te. L’infortunio alla schiena sembrava far deragliare te prima che realmente hai cominciato. Come sta la schiena?

Jake : Tutto è bene adesso. Sono andato di riabilitazione intera e ho fatto tutta la terapia fisica. Sono al 100% ora, quindi tutto è buono per andare.


Com’è stato lavorare con un Hall of Famer come Mitch Payton per gli ultimi due anni?

Jake : E ‘stata sicuramente un’esperienza impressionante per me. Si tratta di un paio d’anni della mia vita che non dimenticherò mai. La sua personalità era molto diversa da quello che mi aspettavo. Lui è stato molto utile e sempre disponibile ad ascoltare, risolvere eventuali problemi. E ‘sicuramente un gran lavoratore.


Arrivare dalla 250 Supercross Championship come vincente nel 2010, si sente alcuna pressione aggiunta dall’ aspettativa di duplicare il successo nel 2011 sulla 450?

Jake : Non mi sento veramente teso,non piu di altre persone. Ho grandi aspettative per me stesso ed è quello che mi concentro ora. Alla fine della giornata, voglio fare abbastanza bene da solo,che io non cada in alcuna pressione dall’esterno.


Come si preannuncia sulla moto per la prima grande stagione del Supercross 2011 – Anaheim 1?

Jake : Io sono pronto per la maggior parte. Abbiamo fatto la maggior parte dei test. Sono davvero, davvero felice con la moto e sto avendo un grande tempo alla guida. Stiamo per fare gli ultimi test e poi penso che saremo pronti a partire per l’A-1.


E ‘utile per te quando si sta impostando una moto nuova,avere come compagno di squadra Ryan Villopoto lì con te?

Jake : E ‘sicuramente l’ha fatta un po’ più facile, di sicuro. Essere nella squadra da due anni, Ryan conosce la moto. Egli è passato attraverso tutte le transizioni e i cambiamenti delle parti, quindi ha sicuramente reso il mio lavoro più facile. Le nostre impostazioni sono un po ‘diverse perché i nostri stili di guida sono differenti, ma sono molto vicino alla stessa per la maggior parte. La maggior parte del telaio e regolazioni delle sospensioni e la roba che posso prendere,ho imparato e preso attraverso lui e trovare esattamente quello che mi piace. Ryan è certamente stato un grande aiuto.


La prossima stagione Supercross sembra essere molto eccitante. Quando si guarda su e giù per i nomi nella classe regina per il 2011, ci sono un sacco di piloti di grande talento. Quando si pensa a quanto è profondo il talento, che cosa passa per la testa?

Jake : Io non guardo quei ragazzi . Ci sono un sacco di grandi piloti nella classe 450, ma il mio compito è quello di vincere le gare. Questo è quello che sto preparando per la stagione. Il mio obiettivo è di essere su di me, e fare in modo che io sia pronto ad andare.


Che tipo di cose ti piace fare quando si è lontani dalla pista?

Jake : Mi piace fare altri sport come lo snowboard, skateboard e cose del genere, ma davvero non posso più fare quella roba . Così, quando posso, cerco di scappare per andare a caccia. Oltre a questo, quando non siamo in moto o in allenameto, di solito cercando di riposare e recuperare. Ho un lavoro da fare e che nulla possa danneggiarlo. Quindi cerco solo di darmi delle regole.


Jake , grazie molto per il tuo tempo, e buona fortuna nel 2011.

Jake : Grazie mille. Ci vediamo alle gare!


Lascia un commento CLICCANDO il link!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34038