UN’INTERVISTA DI…….TONY CAIROLI!!!

Scritto venerdì 10 Dicembre 2010 alle 23:22.

La settimana che Tony è stato a Bercy,è stato molto disponibile con tutte le persone che gli facevano domande o interviste,eccone un altra fatta da Premiermotocross!!!

 

Domanda: Quanto tempo ci vuole per arrivare ad avere la velocità nel Supercross ..?

Antonio Cairoli: Penso che ci vogliono anni e in effetti alcuni piloti passano delle ore su terreni SX ,allenandosi per questo tipo .. Non credo che dopo due mesi puoi sognare di vincere un Supercross .. Mi rendo conto che posso sperare di migliorare il mio livello attuale a partire dal lavoro che ho conservato fino ad ora .. Ho potuto guidare Supercross una volta dopo la fine del Campionato del Mondo Motocross e tutto a causa di condizioni climatiche molto difficili dove sono stato .. Ho guidato una volta, testato e perfezionato in gara una volta prima di Bercy, e questo ovviamente non è abbastanza …


Domanda: Come hai trovato la 350 SX-F .. Supercross indoor?

Antonio Cairoli: il 350 è perfetto per il Supercross .. Abbiamo un nuovo motore che ha più “grande coppia” in basso e stiamo cercando cose diverse che dovrebbero dare i suoi frutti per l’inizio del 2011 .. Le regolazioni delle sospensioni sono molto diverse da quelle che avevo per il Motocross, ho guidato più duro in compressione sulla forcella e ammortizzatore posteriore .. Originariamente le moto sono diverse e ci vuole tempo per portarli al livello che vogliamo per essere fiduciosi in gara ..


Domanda: Pensi sempre d’andare negli Stati Uniti ai primi di gennaio ..?

Antonio Cairoli: ho bisogno di altro materiale da Supercross, ma non vado lì per sbattere il risultato a tutti i costi .. So che sono un ospiet ed è quasi impossibile vincere per me, ma se ho abbastanza allenamento posso andare e divertirmi a girare,è il mio obiettivo principale .. Ci saranno sicuramente persone che si chiederanno perché non l’ho fatto prima, ma chi conosce abbastanza il Supercross, sa che è una categoria molto diversa dal Motocross .. non mi importa cosa la gente possa dire, voglio solo crescere e divertirmi ..


Domanda: Cosa pensi della prossima stagione con il ritorno di Ben Townley nel Mondiale ..?

Antonio Cairoli: Ben Townley sarà disponibile per una nuova sfida e sarà grande per il pubblico da vedere, perché è uno dei piloti tecnici migliori che abbia mai visto .. Ho grande rispetto per quello che ha fatto e spero di avere una buona lotta con lui per ottenere il titolo, sarebbe bello .. Penso che venire al Campionato del Mondo è una buona scelta ..


Domanda: Tu hai vinto 4 titoli e tu sei il miglior pilota della storia italiana del Mondiale Motocross .. I vostri obiettivi sono raggiunti, allora come fai a trovare ancora .. motivazione?

Antonio Cairoli: Amo ancora guidare per i tifosi e apprezzo il loro entusiasmo, mi fa sempre essere motivato e ciò che è importante ancora è che mantengo sempre un sacco di divertimento alla guida, in modo da trovare la motivazione che è fondamentale anche per avere il piacere di guidare e guardare cosa succede durante una gara .. Mi piacciono i circuiti diversi e la sfida del campionato del mondo .. Quando ero un ragazzino, ho sempre voluto essere al campionato superiore, oggi ho realizzato questo sogno .. I miei obiettivi adesso sono più concentrati sulle gare in se, invece di battere un pilota in particolare per un giorno particolare ..


Domanda: Ora sei su Twitter e Facebook a volte, ti piacciono questi nuovi modi di essere in contatto con i tifosi ..?

Antonio Cairoli: E’ sorprendente vedere questi nuovi modi per parlare con i molti fan e mi piace molto, li utilizzo perché rende le persone più vicine .. Mi piace anche la novità nelle comunicazione e mi piacerebbe sentire dai tifosi i commeti, li apprezzo e ascolto sempre ..!


Domanda: il 2010 è stato un anno pieno di pressione, non ti vedi più rilassato la prossima stagione non pensi di giocare di più con la moto ..?

Antonio Cairoli: Certo, la pressione sarà minore la prossima stagione da quest’anno, soprattutto perché ho vinto due anni di fila che non è mai facile da gestire per un driver .. Questa sarà una stagione molto divertente e io voglio essere più veloce, anche se so che sarà molto difficile da mantenere anche nel 2010 .. Terrò i metodi di allenamento,proverò solo a tentare di aumentare la mia velocità e un po ‘allo stesso tempo sviluppare la nostra moto ufficiale per renderla ancora migliore di quello che è oggi ..


Intervista di Adam Wheeler by Premiermotocross.com