PAULIN GAUTIER INTERVISTA!!!

Scritto giovedì 9 Dicembre 2010 alle 00:34.

MotardImpression Intervista: Paulin Gautier


Gautier, hai appena fatto un intervento chirurgico, è andato tutto bene?

Sì. Ho avuto un intervento chirurgico da Olivier Dufour, Aix in Provence. Sono tornato in ospedale il 3 dicembre al mattino. Ci sono andato per la rimozione del chiodo che avevo inserito nel luglio 2008, dopo la mia caduta quand ero al Molson Kawasaki. Hanno rimosso tre viti e un chiodo che era nella tibia. Hanno anche eliminato i due che avevano aderenze col tendine a livello della caviglia. Ho appena perso la mobilità su quel lato. Sono contento è andato bene, sono uscito il 4 dicembre al mattino. L’operazione è durata due ore, ho appena trascorso una notte in ospedale, per lo scarico. Tornato ok, non ho bisogno di stampelle. Ho un po ‘di problemi a piegare il mio ginocchio per i punti di sutura, ma per il resto non ho alcun dolore particolare.


Quanto tempo di recupero si deve seguire, e quando si riprende l’allenamento?

Quasi nessuno, ho già cominciato la riabilitazione.Sto facendo i primi movimenti, ma hey, sto camminando adesso, quindi non è essenziale. Successivamente inizieremo, i prossimi otto giorni ,avrò tempo per fare i massaggi sulle cicatrici non credo che ci siano aderenze. Credo che entro due giorni, quando sono nel secondo programma di riabilitazione, a seconda di come mi sento, comincierò con la bici da strada. Ma il 15, si farà di sicuro.
Per la formazione in moto, sarà per i primi di gennaio.


Non si va negli Stati Uniti, come ti organizzi questo inverno?

Prima tornerò ad allenare il fisico bene,per una buona base. Il Campionato del Mondo inizia un po ‘più tardi nel 2011,da Gennaio sarà diverso da quello che ho sperimentato in passato. Mi preparerò un po ‘più tardi. E ‘vero che l’anno scorso, ero pronto presto. Ecco, vorrei essere pronto in tempo.
Non me ne vado negli Stati Uniti, ma sarò in una regione del sud della Francia dove si può guidare per tutto il tempo, va bene. Oggi (Martedì), ci sono 14 ° C, questo non è davvero freddo per dicembre. Vedrò … Ora ho il mio camper, il mio meccanico,l’allenamento, niente mi impedisce di muoversi troppo. Ho intenzione d’ andare in Spagna o sud Italia.Posso stare lì, sarà solo meglio, vedremo nel tempo.



Un piccolo bilancio sul SX che hai partecipato in questo fine anno …

Il bilancio è stato positivo. Ho fatto Marsiglia, molto piccolo, terra sassosa, molto scivolosa, e non super tecnica. Non si poteva davvero dimostrare il valore pienamente lì, è stato molto facile fare errori.
Poi c’è stata Genova. E ‘stata la pista più grande, ed è lì che ho girato al meglio, ho finito secondo alle spalle di Windham. Una grande pista, due serie di whoops, buon terreno, è stato magico da guidare e mi sono divertito molto. E ‘stato fantastico!
E, infine, Bercy. Ho guidato bene, ma sono ancora deluso. Il circuito non era alto livello, molto piccolo. Le whoops erano dure il Venerdì, ma Domenica potevano passare col 65cc, ognuno è riuscito a passarle. E ‘un peccato avere un circuito che si trasforma in questo modo, lo rendono facile per tutti. Arrivare su una pista con ostacoli è divertente e meno pericolosa che per la larghezza. Credo che dovremmo tornare alle origini. Forse un po ‘più corta ma più tecnica e larga. Ci sarebbero meno incidenti con grandi ostacoli ampi, piuttosto che con piccoli ostacoli e molto vicini. E ‘vero che in Europa è difficile avere piste SX al 100% tecnicamente. Ma quello che mi ricordo è che è stata una bella esperienza, nonostante la mia caduta il Venerdì, che ha influito il mio fine settimana. Sono rimasto KO, ed ero stanco per i giorni seguenti.


Quali sono i tuoi obiettivi per il 2011 World Championship, e chi pensi sia il tuo più grande rivale?

I due maggiori avversari Roczen e Herlings. A seguito ci sono un sacco di buoni piloti, come ogni anno.
I miei obiettivi sono di prepararmi, mi diverto in sella, inizio a prendere il meglio. Quelli non erano il top fino ad ora. Mentre lavoro sulla moto e mi sento bene e mi diverto durante le gare i risultati sono buoni. Ma non concentrarsi su questo è stato meglio, anzichè concentrarsi sui risultati … Cercherò di lavorare un po diversamente, mi gratifica più questo di qualsiasi altra cosa.


Intervista by Motardimpression.com