JOSH COPPINS COMINCIA LA NUOVA ERA!!!

Scritto sabato 27 Novembre 2010 alle 10:55.

L’ex stella dei GP è con la nuova YZ450F Yamaha 2011, durante il fine settimana ha avuto la sua prima sessione di allenamento a bordo della moto nella sua pista di casa Motueka.
Il pilota di 33 anni, che si ritirò dalla scena mondiale motocross alla fine di questa stagione, dopo 15 anni in Europa, è ritornato a casa per iniziare una nuova fase della sua carriera agonistica.


 
A partire da Tokoroa apertura del Supercross neozelandese l’ 11 dicembre, e quindi della stagione 2011, Coppins farà riaccendere la sua carriera in Australasia, stesso angolo di mondo dove ha affinato la sua guida prima di venire in Europa a tempo pieno nel 1995.


Josh sarà in corsa la prossima stagione per il team CDR Rockstar Yamaha in Australia e il Team Yamaha di Rockstar MXDK in Nuova Zelanda.


“Ho avuto un paio di settimane di stop e non ho guidato a capo del Team New Zealand,ottavo complessivo al Motocross delle Nazioni di Denver, Colorado, a settembre,” ha detto l’ex vice campione mondo ex n ° 2.
“Ho avuto abbastanza tempo e ora è il momento di andare di nuovo alle gare.Stavo davvero bene sulla moto il primo test,”ha detto Coppins,reduce da un passato su quella moto in lotta per vincere il titolo mondiale MX1 per Yamaha quando correva per la factory nel 2007.
“Mi sento alla grande per essere tornato su una moto e, sebbene non sia una moto FActory, le moto di produzione in questi giorni sono così avanzate,quindi può sembrare. Sono sempre stato impressionato dalla professionalità della Yamaha e cosa possono produrre.

“Ho solo bisogno di ottimizzarla un pò ora, quindi mettermi a testa bassa e lavorare per le corse in Australia e Nuova Zelanda.
“Perché ho gareggiato i GP così a lungo, ho bisogno di modificare il mio approccio. Non ho bisogno di tenere nulla nella in riserva per le gare di 40 minuti… è tutto sull’esplosività ora, con le corse in Nuova Zelanda e Australia sono circa la metà di durata.
“Ecco perché sarò in gara a Tokoroa prima.Il Supercross è sicuramente tutto esplosivo.Non voglio farmi vedere fino a Whakatane Summercross (28 dicembre) o il Motocross Woodville (30 gennaio)per non farmi trovare preparato.”


Immagine by moto.mpora.com