MANTOVA STARCROSS 19/20 Febbraio 2011!!!

Scritto venerdì 26 Novembre 2010 alle 12:20.

Anche per il 2011,lo Starcross di Mantova sarà la gara di apertura ufficiale della stagione off-road MX. Nei giorni scorsi, il signor Giovanni Pavesi, presidente del Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari, e il signor Antonio Locatelli, il capo di Locatelli SpA, proprietaria del marchio Airoh Helmets, si sono incontrati per firmare un accordo che conferma il celebre marchio italiano, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di caschi off-road, come main sponsor della 28 ° edizione del Mantova Starcross, la prestigiosa manifestazione che da 8 anni da quando segna ora il proprio all’inizio della stagione agonistica di motocross internazionale.

 

La data designata a norma FIM e la FMI è fissata per il weekend del 19 e 20 febbraio, mentre il Venerdì 18 si terrà un grande incontro pubblico con le presentazioni ufficiali delle squadre e piloti. Al via, come tradizione, i piloti più forti e veloci del mondo, a cominciare dagli italiani campioni del mondo Antonio Cairoli e David Philippaerts, insieme con la KTM ufficiale, Yamaha e team Honda, tutti insieme con gli altri costruttori europei partecipanti al FIM Campionato del Mondo 2011.


In una recente intervista tv, il signor Giovanni Pavesi ha detto «Mr. Antonio Locatelli e Airoh hanno consolidato nel corso degli anni come partner insostituibile del Starcross, al punto che non mi ricordo nemmeno con precisione quanto tempo stiamo lavorando insieme. La data del 20 febbraio è una misura perfetta e permetterà ad ogni pilota e team di preparare adeguatamente fisicamente e meccanicamente a un livello molto elevato per essere pronto per il nostro importante evento.


La formula è consolidata, con le qualifiche il Sabato e la tradizionale Superpole, mentre la Domenica si terrà la spettacolare Airoh Cup 1 contro 1, che vede i più grandi piloti del mondo faccia a faccia per un giro incredibile, e la classica 3 manche, in cui sarà determinato l’unico e reale Starcross Champion. Al cancello ogni pilota big del circuito internazionale, a partire da Cairoli e Philippaert, ospiti recenti del circuito di Mantova per i test autunnali. New entry di quest’anno è Venerdì incontro pubblico, dedicato ai piloti e la “nuova moto”.