BIDONE D’ORO…THE Winner is…….

Scritto venerdì 5 Novembre 2010 alle 20:19.

Un iniziativa dell’MxBars by Kaiser

 

Davvero una gran bella edizione questa del Bidone d’Oro 2010. Tanti votanti, tanti nominati ed una battaglia aspra ed incerta fino all’ultimo per l’ambito premio. Da segnalare anche alcuni casi di classico voto “di dissenso” con scheda nulla (tipo quelli con la fetta di mortadella nella scheda elettorale con scritto “magnateve pure questa”): due persone, ad esempio, hanno citato la F.M.I. tra le tre maggiori delusioni, ma non sono stati risparmiati neanche Giuseppe Luongo ed i nostri Gianis e Ste Gallo, a loro modo grossi bidoni di questa stagione. Naturalmente i loro nomi non compaiono nella classifica “ufficiale”, visto che non si tratta di piloti professionisti, ma li ho citati comunque a parte perché meritevoli.
.
Ma adesso bando alle ciance e via alla classifica, che, ricordo, tiene conto delle posizioni in cui avete piazzato i vostri nominati attribuendogli punteggi diversi.
1 PUNTO
Gregory Aranda
Rui Goncalves
2 PUNTI
Philippaerts
3 PUNTI
Clement Desalle
Ryan Villopoto
4 PUNTI
Christophe Charlier
Joshua Coppins
Alessandro Lupino
Jake Weimer
5 PUNTI
Marc de Reuver
6 PUNTI
Jason Lawrence
8 PUNTI
Zachary Osborne

.

Fino adesso abbiamo incontrato piloti nominati occasionalmente, magari senza neanche pensarci troppo. Da qui in poi si passa a quelli che hanno fatto sul serio.

16 PUNTI
Nicolas Aubin. Colpo di scena! Il campione uscente sprofonda in classifica, nonostante abbia continuato senza alcuna esitazione sulla strada che lo aveva portato a stravincere il Bidone l’anno scorso. Evidentemente c’è chi è riuscito a sconvolgere ancora più di lui! Chi sarà?
19 PUNTI
Jonathan Barragan. Il passaggio da KTM a Kawasaki ha portato forti benefici al ruspante spagnolo… ma solo in questa classifica.
25 PUNTI
Sebastien Pourcel. Da buon compagno di squadra, si piazza immediatamente dopo Barragan nella classifica dei bidoni.
46 PUNTI
Jimmy Albertson. Grande debutto in Europa per l’americano di Martin. I 16 illusi che lo hanno votato devono aver creduto molto in lui, dopo averlo visto in azione allo Starcross…
51 PUNTI
Chad Reed. Scelto da 19 utenti, il vicecampione di tutto mostra ai colleghi europei Barragan e Pourcel come si fa a deludere veramente in sella ad una Kawasaki. Ma non è ancora abbastanza per il Bidone d’Oro!
55 PUNTI
Shaun Simpson. Anche lui partito fortissimo in inverno, sfiora il podio convincendo ben 25 utenti della pochezza delle gare pre-mondiali.
.
E adesso… il gotha!

CON 57 PUNTI E 21 NOMINATIONS, il terzo posto va a
KEN DE DYCKER
Grande colpo di mercato di Ilario Ricci, che ha strappato il gigante belga alla Suzuki e si è ritrovato sotto la tenda uno dei piloti più svogliati e frastornati dell’intero circus mondiale. Menzione speciale perché si tratta del miglior europeo in una stagione in cui gli americani hanno veramente dato il loro meglio.
.
CON 147 PUNTI E 45 NOMINATIONS, si aggiudica la piazza d’onore un fortissimo
MIKE ALESSI
Dopo un inverno di proclami e fughe barbine ogni qual volta c’era qualcuno pronto a bastonarlo, il talentuoso californiano ha fatto capire chiaramente alla KTM l’affarone che ha fatto disputando un National assolutamente sconcertante. Era chiaro fin dall’inizio che il suo obiettivo quest’anno era vincere finalmente qualcosa e probabilmente in qualche occasione avrà anche usato l’inganno, facendosi sostituire dallo scarsissimo fratello Jeff… ma per il Bidone d’Oro non è bastato neanche questo! Soprattutto quando in gara ci sono dei veri fenomeni!


.
CON 205 PUNTI E 47 NOMINATIONS, vince il Bidone d’Oro 2010
JAMES
“BUBBA”
STEWART!!!

Impossibile competere contro l’unico pilota in grado di far produrre addirittura un reality sulla sua vita, in piena stagione di gare e con il panzone Eric Sorby sempre pronto a consigliarlo dalla parte sbagliata. Inimmaginabile pensare che un uomo capace di dichiarare di voler correre il Nazioni buttandosi in un lago con un una YZF del 1897 rivestita di tela e cartone (mentre Ryan Dungey stradomina il National) non possa convincere il pubblico che LUI è a tutti gli effetti il numero 1! Inconcepibile non premiare un pilota che, con un singolo infortunio ad un polso, riesce a saltare ben 3 campionati quasi per intero (un Supercross e due National). Ragazzi miei… questo è talento!

Ma nonostante Bubba abbia superato i limiti umani finora raggiunti per farsi insultare e deridere dai fan, la media-voto di Nicolas Aubin dell’anno scorso rimane ancora il record del Bidone d’Oro. Nel 2009, infatti, il numero dei votanti è stato decisamente inferiore a quello del 2010 e Aubin ha totalizzato 147 punti su 31 nomination, con una media di 4,54 punti a votazione; quest’anno, invece, Stewart ha sì fatto più punti (205), ma con ben 47 nomination, per cui la sua media-voto rimane più bassa (4,36) e la performance di Aubin resta ancora al top.
Forza Bubba, sappiamo che puoi farcela!
.
Bene. Con questa salva di stronzate finali , chiudiamo anche questa edizione del Bidone d’Oro MxBars. Appuntamento al prossimo anno e, per chiunque dovesse offendersi… è solo un gioco!

CLICCA  e lascia un commento!