SAN CATALDO 3° MOTOCROSS DAY!!!

Scritto sabato 30 Ottobre 2010 alle 12:13.

 

SAN CATALDO 3° MOTOCROSS DAY!!!

 

Cielo grigio e pioggia a catinelle la domenica mattina non sembrano promettere nulla di buono, ma poi un lampo illumina il cielo ed anche giove pluvio cessa la sua attività. Un elicottero siglato 222 volteggia nel cielo e poco dopo si posa a terra sin dentro la pista ed ecco scendere il festaggiato: TONY CAIROLI, 4 volte campione del mondo! Applausi da parte del pubblico presente, sempre pronto ad osannare il suo beniamino ed a fare festa in questa terra, la Sicilia, dove la passione per i motori l’ha sempre fatta da padrone.

Nel paddock è già arrivata la sua compagna di avventure, la fida KTM affidata alla mani esperte di Nazareno Propenzi, nonchè gli invitati alla manifestazione: Bonini; Beggi, Chiara e Luca Fontanesi, Deny Philliparerts e Marco Maddii. Assenti gli annunciati Leok, Goncalves, Lupino ed i velocisti Melandri e Iannone, ma poco importa….l’importante è fare festa e diveritrsi e nessuno in pista si risparmia. Soprattutto i bravissimi piloto locali, tra cui Eros Doria, i fratelli Greco, Uras, Amodeo e via via tutti gli altri, pronti a vendere cara la pelle ed esaltati dall’incrociare i loro manubri con i piloti del mondiale. La pista è perfetta, tirata a lucido e preparata benissimo dagli organizzatori mentre speaker della manifestazione, come gni anno, è MOMO di SI.

Diverse le esibizioni in pista: dal contest di whip e freestyle improvvisato su richiesta del pubblico subito dopo le libere ( ma come dice Momo ” a San cataldo è il pubblico che comanda”), vinto a pari merito da tutti i piloti, alla sfida 1 contro 1 con protagonisti i piloti locali messi a confronto con i big del mondiale conclusasi con una finale unica che ha visto confrontarsi tutti i vincitori delle eliminatorie.

Nella gara della mx2 vittoria per deny Phillipaerts davanti a Maddii e ad un Eros doria velocissimo e incitato a gran voce dal pubblico presente; alle loro spalle Amodeo e la Fontanesi, la quale non si è mai risparmiata ed è stata molto apprezzata dal pubblico siciliano.
In mx1 vittoria per cairoli che al termine della manche ha aspettato beggi e bonini per fare un pò di spettacolo, i quali hanno concluso nell’ordine alla sue spalle. A seguire i fratelli Greco, bravissimi entrambi. Sfortunato Fontanesi che causa un infortunio al braccio patito qualche giorno prima della gara ha dovuto abbandonare prima della fine della gara, esibendosi però in numeri mozzafiato per la delizia degli occhi dei presenti.
Nella supercampione, dove sono scesi in pista i primi otto piloti delle due categorie, vittoria di cairoli a seguire Beggi ,ecc.

Nelle interviste del dopo gara Cairoli ha confermato che dopo i supercross di Bercy e Genova si trasferirà in USA e prenderà parte alle prime due prove del sx americano per farsi una opinione sulle sue possibilità nel cross a stelle e striscie.

 

GALLERY DI PAOLO AMICO E DANIELE SINATRA