VITO IPPOLITO RI-ELETTO PRESIDENTE FIM!

Scritto mercoledì 20 Ottobre 2010 alle 21:55.

Youthstream congratulates FIM President Vito Ippolito on his re-election - (from left to right) Luongo, 2010 MX1 World Champion Cairoli, Ippolito, 2010 MX2 World Champion Musquin, Srb

Comunicato by www.motocrossmx1.com/

 

Funchal (Portogallo), 19 ottobre 2010 –  FIM annuncia che il signor Vito Ippolito è stato ri-eletto Presidente della FIM, Youthstream porge le congratulazioni al signor Ippolito.


Sig. Giuseppe Luongo, presidente Youthstream, ha dichiarato: “mi congratulo con Youthstream e Vito Ippolito per la sua rielezione a Presidente della FIM. Siamo convinti che questo darà continuità ai progetti della FIM per quanto riguarda gli sport del Motocross, Supermoto e Snowcross Youthstream, che gestisce con passione e impegno, e naturalmente con un forte legame con la FIM, il presidente Vito Ippolito, il CMS e Il presidente Wolfgang Srb “.
 
Di seguito il testo del comunicato stampa di oggi, FIM annuncia la rielezione del signor Ippolito.
 
Una serie storica di 98 Federazioni di 101, hanno partecipato all’ Assemblea Generale FIM  Martedì 19 Ottobre in occasione del 125° Congresso FIM  tenutosi presso il Venetian Hotel a Macau, Cina.


I membri dell’Assemblea generale FIM hanno eletto il signor Vito Ippolito (Venezuela), Presidente della FIM per un secondo mandato con 55 voti contro i 41 voti espressi per il suo avversario, Jean-Pierre Mougin.


L’Assemblea generale FIM ha inoltre eletto Nasser Khalifa Al Atya (Qatar), Jorge Viegas (Portogallo) e David White (Australia) come Vice-Presidenti FIM. David Francis (Regno Unito) e Stig Klemetz (Svezia) sono stati eletti come revisori interni. Tutti i mandati sono per 4 anni.


Vito Ippolito, Presidente della FIM ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di questa vittoria che è più di una vittoria collettiva delle Federazioni e le persone che hanno lavorato sodo per l’elaborazione del piano strategico e la nuova governance per gli ultimi quattro anni. Si tratta di un lavoro collettivo condotto con trasparenza e grande motivazione. Noi continueremo a costruire tutto il destino FIM “.

————————————————– ————————————————– ——————————–

Vito Ippolito è venezuelano, nato il 3 febbraio 1952, sposato, 3 figli.
 
-Presidente della FMV (Federazione venezuelana) dal 1992.
-Membro della FIM Road Racing Commission dal 1984 al 1990.
FIM-Vice-Presidente dal 1990 al 1996.
FIM-Vice Presidente dal 1997.
-Presidente della ULM (Unione Latino-Americana de Motociclismo) dal 1984 fino al 1998.
-Manager del TEAM Venemotos il cui pilota Carlos Lavado divenne in 250 il Campione del Mondo nel 1983 e nel 1986.
-Presidente FIM dal 2006.
 
Vito Ippolito è il primo non europeo eletto Presidente della FIM dalla sua fondazione nel 1904.