YVES DEMARIA con il TEAM KRT!!!

Scritto giovedì 7 Ottobre 2010 alle 09:35.

immagine by kawasaki-racingteam.eu

 
Il Kawasaki Racing Team è lieto di annunciare che Yves Demaria si unirà alla squadra il 1 ° gennaio nel ruolo di Sport Manager.


Il francese, tre-volte campione del mondo di motocross, si ritirò dalle competizioni attive solo tre anni fa e porterà tutta la sua esperienza e conoscenza per aiutare Jonathan Barragan, Xavier Boog e Sébastien Pourcel nella loro ricerca di gloria per la Kawasaki.


Quando hanno acquisito il team KRT nel 2009, Thierry Chizat Suzoni e Roger Pourcel hanno iniziato un nuovo capitolo appassionato della loro carriera, anche se entrambi erano stati coinvolti nel motocross per molti anni. Insieme, divennero proprietari di uno dei team più prestigiosi dello sport, intento a portare nuove idee per la squadra, ma con un solo obiettivo – per contribuire a porre moto Kawasaki sul gradino più alto del podio nella serie più prestigiosa in motocross, il Campionato Mondiale MX1.


Dopo una carriera lunga in motocross che lo vide con moto da gara ufficiali per tutti i marchi principali, Yves Demaria è andato in pensione tre anni fa dopo aver segnato un totale di trentasette vittorie in tutte le classi, con tre titoli del mondo MX3 e una vittoria del Motocross delle Nazioni . Dal suo ritiro dalla competizione attiva Yves Demaria ha allenato con successo diversi piloti, ha lavorato con Christophe Charlier sulla strada per il titolo 2009 del campionato europeo MX2, e ha registrato alcuni grandi momenti accanto pilota di MotoGP Randy De Puniet nel corso degli ultimi dodici mesi.


Ma il cuore di Yves ‘è in motocross, così quando è stato avvicinato dai proprietari KRT ha subito colto al volo l’opportunità di tornare al motocross. “Il Kawasaki Racing Team mi hanno offerto una grande opportunità per avviare una nuova sfida, e sono entusiasta di entrare a far parte in una delle squadre più prestigiose nel motocross. Il mio obiettivo è di portare tutta l’esperienza che ho maturato nel corso degli anni e giocare .La mia parte sarà per aiutare il ritorno del team fino alla cima Noi tutti vogliamo vedere Jonathan, Xavier o Sébastien tornare sulla cima del podio, io sono convinto che la squadra ha tutto ciò che è necessario per vincere le gare, e l’obiettivo è dare ai piloti la migliore consulenza possibile e opportunità “, ha spiegato Yves.


Quindi il ruolo di Sport Manager diYves Demaria sarà quello di aiutare i piloti sul loro programma di allenamento, ma anche a dare loro consigli durante le gare!!!

 

Lascia un commento alla notizia cliccando il link!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30206