STEVEN FROSSARD CON RINALDI IN MX1

Scritto lunedì 4 Ottobre 2010 alle 10:47.

Immagine by motoverte e DR

 

Steven Frossard e il Team Yamaha Monster Energy hanno uficcializzato l’arrivo del pilota francese al team nella sua prima stagione al Campionato del Mondo MX1. Steven e David Philippaerts beneficeranno di una Yamaha 450 YZ-FM “factory”. Una grande moto!


Terzo nel MX2 GP nel 2010 per un ottima annata nel Campionato del mondo e ha vinto il suo primo GP in Svezia, Steven Frossard non potrebbe continuare nella classe MX2 nel 2011. Interessati dalla limitazione di 23 anni nella categoria, il francese ha dovuto trovare un manubrio e un’altra struttura, dopo quattro anni con CLS Team. Questo viene fatto con la formalizzazione del suo arrivo per diverse settimane con il team di Michele Rinaldi. Compagno di squadra David Philippaerts e Gautier Paulin (MX2), Steven beneficeranno dello stesso materiale come il campione del mondo italiano nel 2008. Una garanzia di affidabilità e prestazioni per l’adesione ai “grandi” della MX1 piena di promesse come la velocità e l’atletismo di Steven sembra adeguato alla categoria. Steven Frossard condurrà le prime prove in sella alla sua nuova moto alla fine di ottobre.


Steven Frossard: “Sono parte di una squadra eccellente come Yamaha. Quando qualcuno come Michele Rinaldi e il suo team hanno dimostrato il valore, il numero di titoli che hanno guadagnato..è già un grande complimento per me stesso. Dovrò imparare molto. sulla moto e la MX1, ma io lavorerò duro questo inverno …