SIMPSON IN MX1 CON HONDA LS-MOTORS

Scritto giovedì 30 Settembre 2010 alle 11:49.

Shaun Simpson ha oggi confermato che disputerà la stagione 2011 come pilota MX1 per la squadra che ha sede in Belgio LS Honda, dopo aver recentemente concordato le condizioni del contratto.
 Ventidue anni Simpson, che avrebbe potuto restare nella divisione MX2 per un altro anno, ha invece preso la decisione di passare alla classe regina prima del previsto.
Il giovane scozzese non è estraneo alla cilindrata maggiore in quanto ha già speso molte ore su un 450 e avendo corso in MX1 in questi ultimi anni di MX Nazioni, come anche nel campionato inglese con un buon livello di successo in entrambe le occasioni.


La squadra di tutto rispetto LS è rapidamente salita alla ribalta su più stagioni recenti e sarà una delle due sole squadre Honda ufficialmente supportato a livello Mondiale nel 2011, dopo aver raggiunto un accordo triennale con il produttore gigante giapponese. Con piloti del calibro di Clemente Desalle, Tanel Leok e Davide Guarneri che ha già rappresentato il team LS Honda, la squadra belga per il 2011 sarà dunque rappresentata da Shaun Simpson e Ken de Dycker.