TONY CAIROLI Racconta Lierop e Fermo!!!

Scritto giovedì 16 Settembre 2010 alle 23:53.

Lierop e Fermo:  alti e bassi dei miei MX GP, da World Champion Motocross MX1 Tony Cairoli

 

A partire dal weekend del GP di Lierop (Olanda). Sabato su tutto è andato molto bene, e mi piace guidare la pista pesante di sabbia a Lierop ogni anno. In qualifica la Heat non è venuta fuori con una buona partenza, ma sono riuscito a guidare da circa la 20 ° posizione al quarto posto, ma ho fatto un piccolo errore ed ho finito quinto, ma era OK per Domenica nel Grand Prix.

La Domenica nella prima manche ho avuto un inizio nei primi tre dietro Max Nagl e David Philippaerts. David ha fatto un errore alla seconda curva ed entrambi ci siamo piantati! Alla fine del primo giro ero in 28° posizione. Ancora una volta, una corsa contro il tempo,superando un sacco di piloti!


La pista mi piace e perché il mio allenamento è buono che ho un grande vantaggio su piste come questa. Sono riuscito a entrare nella top five e ho passato Ken De Dycker, Tanel Leok e Steve Ramon. Ora ero in seconda posizione. Max aveva un bel gap di vantaggio, ma con ancora 11+2 giri alla fine, non volevo rinunciare … e ho chiuso il gap su Max. Purtroppo, ho commesso un piccolo errore nell’ultimo giro, altrimenti credo che sarebbe stato possibile vincere questa gara!

Nella seconda manche ho preso l’holeshot e tirato un grande divario,ho vinto la gara e ho vinto l’assoluta del GP! Un grande weekend per me. Quella notte abbiamo avuto una cena con il team KTM, perchè Marvin Musquin ha vinto il titolo mondiale MX2 e io il titolo MX1 (dal GP prima in Brasile). Come ogni anno dopo il GP di Lierop organizzo una grande festa per festeggiare il mio titolo mondiale! E ‘stata una grande festa e ringrazio tutti per aver festeggiato con me!


Dopo questa festa incredibile sono passati dei giorni per il mio GP di casa! L’ultimo MX GP dell’anno, l’ultima occasione per vedere di nuovo i miei fan! Un GP molto importante per me. FERMO!


Questa pista non è facile per i piloti. La partenza è super importante, perché non è facile passare i tuoi avversari anche in modo chiaro, ed è una pista con un potenziale pericoloso per infortunarsi, …. ma è una pista spettacolare per il pubblico italiano! 🙂


E ‘stata una buona giornata il Sabato, il tempo era perfetto e c’erano un sacco di fans! Quella mattina ho ricevuto la notizia che David ed io eravamo stati convocati al MXdN in USA (tra due settimane).Sono contento di questa grande notizia.Io darò il 222%, e cercherò di (insieme ad Alessandro e David) prendere un podio per il nostro paese, per l’Italia!

Le sessioni di prove e qualifica Sabato a Fermo è andata bene, … ero alla ricerca di buoni posti per passare e luoghi in cui poter fare la differenza con il resto. Nella heat di qualifica ho fatto una buona partenza, davanti a me c’era Steve Ramon e Nicolas Aubin era in testa in un passaggio solo. Ho superato Steve, e sono arrivato quinto nella heat di qualificazione.


Per la Domenica hanno risistemato la pista,rendendola molto più piacevole da guidare, con maggiori possibilità e posti per passare. Nel Warm Up ho avuto anche il giro più veloce,sperando di guidare avanti per la prima manche!

Ho avuto una brutta partenza nella prima manche, io so quanto sia importante la partenza su una pista come questa, ma ho completamente perso l’inizio ed ero in 24° posizione. Anche se non è stato facile, ho usato un sacco di linee diverse,arrivando al 13 ° posizione dietro a Jimmy Albertson. Poi ho saltato troppo lungo in un salto,all’atterraggio sentì un dolore immenso nel mio piede sinistro. Ho cercato di continuare la gara, ma ci sono atterrato sopra di nuovo, ed era troppo doloroso per continuare.

Dopo l’intervento chirurgico al ginocchio avuto nel 2008, non mi sono mai più fermato in qualsiasi gara, quindi mi sentivo triste per i miei fans. Il medico mi guardò la caviglia e non poteva vedere se i legamenti si erano allungati, o danneggiati o rotti. Insieme con il medico e la squadra,volevamo salvare me stesso e non prendere rischi per Motocross delle Nazioni, e abbiamo deciso di saltare la seconda manche della MX1 a Fermo.


Lunedi dopo la gara ho controllato il mio piede,dopo un controllo più accurato,sono fortunato perche i legamenti non sono rotti, solo allungati, così dopo qualche giorno di riposo posso continuare il mio allenamento di nuovo.

Spero e voglio mostrare il mio meglio al Nazioni negli USA. Purtroppo, ho appena saputo da David (Philippaerts) che non è in grado di guidare al MXdN perché si è fatto male nella seconda manche di Fermo. Questa è una triste notizia. Voglio augurare a David di riprendersi ben presto, e so che farà il tifo per l’Italia!


Quindi,i miei week-end del MX GP di Lierop e il MX GP di Fermo. Un punto di sicuro alto
sicuramente e il punto più basso della mia stagione: (Sappiamo che è solo una parte delle corse, ma siamo umani anche.)


Grazie ai miei fans stupefacenti a Fermo, … grazie per il vostro sostegno … ho intenzione di fare qualcosa di più del mio meglio al Nazioni per ITALIAAA!

 

Ciaoo!


TC 222

 

Guarda il video di casa Tony cliccando sul link!!!

https://www.mxbars.net/2010/09/15/visita-a-casa-di-tony-222/