5 MINUTI CON…CHRIS POURCEL!!!

Scritto mercoledì 15 Settembre 2010 alle 22:01.

articolo by Steve Cox
da :  
http://www.racerxonline.com/article/5-minutes-with-chris-pourcel-9-15-10.aspx


Alla fine della sera di Sabato scorso, dopo che la maggior parte di noi pensavano che Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki Chris Pourcel fosse andata lontano, si presentò presso il Team Powersports GEICO Honda per congratularsi con Trey Canard e il suo campionato. Mentre era in attesa di Canard per fargli le sue congratulazioni,abbiamo fatto una breve intervista con lui. Ecco come è andata.

COX
 Racer X:
Ovviamente, questo è stato un modo piuttosto disastroso per il tuo campionato,finito con la caduta nella prima manche con conseguente lussazione della spalla. Cosa ti passava per la testa dopo che è successo questo?
Chris Pourcel:
Niente.Ero per terra perché non riuscivo a muovermi.


Hai colpito duramente? Cosa è successo?
Sì. Ho saltato quel piccolo step-up [che porta in una svolta a sinistra] e quindi la moto mi ha disarcionato subito. È accaduto in un modo troppo veloce. Sono stato sorpreso di questo. Ho pensato d’aver rotto l’omero, infatti l’ho detto subito ai medici, “Andiamo in ospedale.” Poi ho scoperto che la spalla si è appena slogata, ma che non potevo metterla dentro subito per correre di nuovo dopo 20-25 minuti.Che schifo.


Avete avuto problemi alla spalla prima?
Sì, ho slogato l’altra, e fu anche peggio di questa, ma ci sono stati due medici a bordo del camion Asterisk e non potevano nemmeno rimetterla dentro! Hanno detto che era troppo stretto. Ho grandi muscoli … [Ride] Quindi non potevano rimetterla dentro, e poi finalmente la misero dentro ero come, “Aaahhh …”


Ti sentivi meglio, poi …
Sì, poi mi hanno dato una pacca, e io ho detto, “Va bene, ho intenzione di correre la moto 2 …” [Ride] Nah, nah … assolutamente no.


Non hai mai pensato che potevi?
No, non potevo, perché se appena alzavo il braccio sopra la mia testa, poi la spalla sarebbe uscita di nuovo. E comunque, ero come 11 punti dietro a Trey [Canard], e lui non avrebbe fatto peggio di quarto o qualsiasi altra cosa, quindi aual’era il punto? Non avevo intenzione di buttarlo fuori,è andata così.


Sei venuto qui al camion per avere un souvenir da Trey. Perché?
Perché penso che sia stata una buona stagione, e mi piace molto correre con lui. Lui mi rispetta molto, e mi piace guidare con Trey e ha vinto! Lui merita il campionato, anche se ha avuto fortuna qui a l’ultimo turno. Ma è tutto quello che è stato. Ha fatto veramente bene e ha vinto molte gare quest’anno. Devo rispettare il ragazzo, lui mi rispetta, quindi è buono. Ecco come è. Non ho odio con la gente con cui correrò ancora. Non ho intenzione di andare sul mio divano e piangere o qualsiasi altra cosa, sai? Ha vinto, così ha vinto. Ha guidato bene quest’anno, quindi va bene! [Canard si avvicina e dice che ha aggiunto le parole “The Duck” al casco che ha firmato per Pourcel, come “Canard”,in francese è l’anatra, e Pourcel a Canard dice: “Ehi, tu devi darmi una maglia , Trey. Ho bisogno di una. Ho intenzione di metterla in casa mia da qualche parte in modo da ricordarmi che ho perso questo campionato e mettere la mia spalla lussata lassù o qualcosa del genere, e poi mi metterò il casco proprio accanto al il mio letto o qualcosa del genere (ride), in modo che possa essere come, ‘F # $ &! Ha vinto!’ è così(ride). “]


Pensi che potresti essere ancora in grado di correre per la Francia al Motocross delle Nazioni?
Questa è una buona domanda. Non ci penso.

[E ‘stato poi annunciato che Gautier Paulin avrebbe preso il suo posto nella squadra, Pourcel dovrà rimanere un paio di mesi fuori dopo la chirurgia artroscopica della spalla.]