GP ITALIA Report!

Scritto lunedì 13 Settembre 2010 alle 01:18.

FERMO (ITALIA), 12 settembre 2010 – La FIM Campionato Mondiale Motocross 2010 è arrivato al suo termine a Fermo con Clement Desalle e Ken Roczen vincitori globali. Antonio Cairoli e Marvin Musquin hanno avuto un weekend sfortunato sofferente, entrambi con infortuni di piccole dimensioni che hanno loro impedito di finire la stagione in cima alla tribuna.

 

Clement Desalle ha finito la sua stagione con una vittoria inaspettata è atterrato a Fermo ancora ferito dai crash pesanti a Lierop. Il suo compagno di squadra Steve Ramon ha realizzato la sua prima vittoria di manche della stagione ha finito secondo assoluto. Sebastian Pourcel ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione a Fermo,salire sul terzo gradino del podio.

In MX2 Ken Roczen ha portato la sua moto Suzuki in cima al podio e Gautier Paulin è stato secondo assoluto dopo aver ottenuto la sua prima vittoria GP della stagione lo scorso fine settimana a Lierop. Arnaud Tonus ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera finendo al terzo posto a Fermo.


MX1

Rockstar Teka Suzuki World’s MX1 Desalle non è stato veramente fortunato negli ultimi Gran Premi della stagione ma non poteva avere un finale migliore, dopo il conseguimento della vittoria finale a Fermo. Il Sabato Desalle era terribilmente dolorante alla gamba destra a causa dello schianto subito a Lierop e vincere il Gran Premio italiano non era nella sua mente. Tuttavia, il belga è riuscito a finire quinto nella prima manche, ma ha piena fiducia in se stesso per gara due e ha conquistato la vittoria. Con tale risultato Desalle è andato fino alla cima del podio per la terza volta in questa stagione e ha anche celebrato la sua seconda posizione finale nel Campionato del Mondo FIM MX1.


Altro pilota Rockstar Teka Suzuki World MX1 Ramon era sul secondo gradino del podio dopo aver ottenuto la sua prima vittoria di manche della stagione in gara uno e con un quarto nella seconda manche. Ramon ha espresso la sua soddisfazione per il suo risultato complessivo, ma era un po ‘deluso per non esser stato in grado di raggiungere la vittoria nel GP di Fermo. Ramon è arrivato quinto in campionato a sette punti dietro a Nagl.


Kawasaki Racing Team Pourcel è tornato sul podio per la prima volta in questa stagione dopo un anno non facile per il francese. Pourcel è terzo e secondo in gara e ha dimostrato che la sua fiducia è tornata ed è pronto per essere di nuovo parte del Kawasaki Racing Team nella stagione 2011.


Boog ha guidato di nuovo con i piloti davanti dopo il suo infortunio al ginocchio subito a Lommel e ha ottenuto un 4° posto assoluto.Boog Kawasaki Racing Team ha fatto un ottima gara uno, e dopo una buona partenza è riuscito a seguire il ritmo di Ramon e Desalle,finendo secondo in gara 1. Nella seconda manche quinto ma il francese è stato molto contento della sua prestazione in questo weekend ed è ora in attesa di Nazioni.


Red Bull KTM Factory Racing MX1 Nagl è stato quinto nella classifica generale a Fermo dopo la sua seconda posizione nel Gran Premio di Lierop. Il tedesco era solo sesto nella prima manche ed è riuscito a guidare la maggior parte di gara due in seconda posizione fino a quando Pourcel lo passò con soli tre giri dalla fine. Il tedesco è arrivato quarto in classifica generale FIM Campionato Mondiale MX1 a soli quattro punti dietro a Philippaerts.


Philippaerts non ha potuto raggiungere il suo obiettivo di vincere in casa,finendo sesto nel GP italiano. L’italiano non ha avuto una buona partenza ma è riuscito a passare da ottavo al quinto posto nei primi giri di gara uno. Tuttavia, ha perso la sua battaglia con Pourcel in lotta per il quarto posto e dopo la brutta caduta ha finito solo settimo. Nella seconda manche Philippaerts ha chiuso al sesto con un infortunio al ginocchio sinistro, perché il piede scivolò dalla pedana in discesa,stringendo i denti fino in fondo fino alla bandiera a scacchi. Philippaerts andrà direttamente dal suo medico domani, per controllate il ginocchio e per assicurarsi che sarà in forma per il Red Bull FIM Motocross delle Nazioni. Tuttavia, con il risultato di questo fine settimana, Philippaerts è finito terzo in campionato 35 punti dietro Desalle.


Coppins ha corso il suo ultimo Gran Premio di Fermo e ha raggiunto una solida posizione settimo dodicesimo nel campionato.


Gonçalves aveva cominciato davvero bene in entrambe le gare, ma non riuscì a tenere il ritmo dei suoi rivali,finisce solo nono e undicesimo nelle manche.


Davide Guarneri l’ottavo posto nella prima gara ma ha dovuto dare il meglio nella seconda manche,caduto in partenza e rimontato fino alla undicesima posizione.


Aranda è tornato a correre a Fermo e ha ottenuto una solida decima posizione generale.


Barragán era quinto nella prima gara ma non ha concluso la seconda manche, cadendo proprio all’inizio quando era in settima posizione. La sua caduta in seconda manche coinvolto anche il Campione del Mondo MX3 Campano, che ha lasciato la pista in ambulanza,è stata diagnosticata una commozione cerebrale.

 

Il Campione del Mondo FIM 2010 MX1 Cairoli non ha potuto deliziare i suoi fans italiani con la vittoria finale,smettendo di correre nella prima gara dopo la torsione della caviglia sinistra,in una zona di atterraggio della pista scivolosa. L’italiano ha deciso di non correre la seconda manche per non rischiare troppo e cercare di essere pronto al 100% per il Red Bull FIM Motocross delle Nazioni.


Aubin ha fatto una gara eccellente terzo posto di qualifica dopo Pourcel e Philippaerts, ma oggi ha avuto un pesante incidente e si ruppe il coccige.


MX2

A partire dalla pole per la quinta volta nel 2010, Teka Suzuki Europe’s World MX2 Roczen ha preso d’assalto Fermo,con due vittorie di manche ha preso la vittoria generale di questa ultima gara del 2010. Il tedesco ha fatto una manche perfetta alla prima dopo essersi liberato del holeshotter Musquin, ma il duo ha lottato per le fasi iniziali della seconda manche aggiungendo un dramma a questa fase finale del Campionato. Alla fine Roczen ha sorpassato Musquin,in seguito caduto e ritirato dalla corsa, lasciando il tedesco da solo al primo posto. Alla fine della giornata la KTM ha annunciato che Roczen correrà per loro nel 2011.


Il secondo gradino del podio è stato del pilota Yamaha Monster Energy Paulin che è riuscito a rimanere sul podio dopo la vittoria dello scorso fine settimana a Lierop. Il francese ha ammesso che non poteva fare meglio sul terreno italiano duro e solcato che avrebbe bisogno di tempo in più in queste condizioni, se vuole tenere il passo di piloti come Roczen e Musquin. Anche se un quarto e un terzo posto valeva un podio per Paulin, rimanendo nei primi dieci del campionato.


Altro pilota Suzuki Teka Europe del mondiale MX2 Tonus,ha preso il suo primo podio della carriera in questo fine settimana in Italia. Il giovane dalla Svizzera è stato nei primi tre in gara uno, ma una battaglia con Paulin,ha relegato lui al quinto posto, Tonus nella seconda manche,ha recuperato dal fondo della top ten a un quarto, completando il podio complessivo.


Kawasaki CLS ‘Frossard è riuscito a finire quarto globale del suo secondo posto dalla gara scorsa, un 11 ° posto in gara uno a causa di un incidente nel primo giro-Frossard rientrato in gara dal retro della gara.
Completano i primi cinque Nestaan JM Racing KTM Roelants, che poteva anche salire al quinto posto in campionato. Il belga ha perso il quarto posto in classifica per un solo punto, con Osborne quarto posto alla fine. Herlings invece sceso al sesto davanti Tonus.


Loeb è stato sorprendente a Fermo,è il miglior risultato della sua stagione di debutto nel Campionato Mondiale FIM Motocross.


Il Campione del Mondo MX2 Musquin invece,è sceso al decimo posto dopo essere stato costretto a ritirarsi dalla manche due. Il francese è caduto e si è ferito al braccio, lasciando il circuito dolorante con un grande livido sul braccio.
Lupino ha mancato di poco la top ten,ha finito 11 ° assoluto, la più alta posizione italiana nella categoria.

Van Horebeek ha fatto un dodicesimo sfortunato,terzo in manche 1, ma con il ritiro in manche 2 dopo un crash.


Ken Roczen – 2nd, 2010 Campionato Mondiale MX2:

“Questo è quello che volevo. Ho preso due vittorie ed ero qui per questo. Stavo meglio oggi rispetto ieri,è andato molto bene. Ho avuto una bella lotta con Marvin fino a quando è caduto nella seconda manche. Marvin è stato un grande avversario,ultimamente mi sono avvicinato e ho dimostrato che posso essere bravo. Ho avuto due  inizi veramente belli. Avevo pianificato di fare il break iniziale e ha funzionato alla perfezione, anche se ho dovuto aspettare un po nella prima perché la pista era stata bagnata ed era abbastanza scivoloso. Abbiamo avuto una stagione con alcuni alti e bassi, ma sono davvero contento di aver finito il mio primo anno intero in questo modo forte “.

Clement Desalle – 2 °, 2010 Campionato del Mondo MX1:

“E ‘incredibile per me vincere qui, perché non ho potuto fare nulla durante la settimana e stava diventando davvero difficile. Comunque ho preso il secondo nel Campionato del Mondo,è successo qualcosa di speciale qui, oggi.Voglio davvero ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza e il team per tutto il loro aiuto di questa settimana,sapevo che dopo le prime prove che sono stato fermo per un fine settimana difficile, ero solo concentrato sul mantenere il secondo posto,davvero, vincere quando si è infortunati è fantastico! I lividi effettivamente sono migliorati in pochi giorni durante la settimana quindi spero che andrà molto meglio presto. “


MX1 Race 1 top ten: 1. Steve Ramon (BEL, Suzuki), 39:33.144; ; 2. Xavier Boog (FRA, Kawasaki), +0:02.174; 3. Sebastien Pourcel (FRA, Kawasaki), +0:04.173; 4. Clement Desalle (BEL, Suzuki), +0:05.958; 5. Jonathan Barragan (ESP, Kawasaki), +0:07.902; 6. Maximilian Nagl (GER, KTM), +0:11.073; 7. David Philippaerts (ITA, Yamaha), +0:19.516; 8. Davide Guarneri (ITA, Honda), +0:30.589; 9. Rui Goncalves (POR, KTM), +0:35.890; 10. Joshua Coppins (NZL, Aprilia), +0:49.316;

MX1 Race 2 top ten: 1. Clement Desalle (BEL, Suzuki), 40:19.772; ; 2. Sebastien Pourcel (FRA, Kawasaki), +0:04.419; 3. Maximilian Nagl (GER, KTM), +0:06.278; 4. Steve Ramon (BEL, Suzuki), +0:18.402; 5. Xavier Boog (FRA, Kawasaki), +0:29.992; 6. David Philippaerts (ITA, Yamaha), +0:35.386; 7. Joshua Coppins (NZL, Aprilia), +0:37.210; 8. Rui Goncalves (POR, KTM), +0:38.050; 9. Manuel Monni (ITA, Yamaha), +1:00.199; 10. Gregory Aranda (FRA, Kawasaki), +1:07.402;

MX1 Overall top ten: 1. Clement Desalle (BEL, Suzuki), 43 points; 2. Steve Ramon (BEL, Suzuki), 43 p.; 3. Sebastien Pourcel (FRA, Kawasaki), 42 p.; 4. Xavier Boog (FRA, Kawasaki), 38 p.; 5. Maximilian Nagl (GER, KTM), 35 p.; 6. David Philippaerts (ITA, Yamaha), 29 p.; 7. Joshua Coppins (NZL, Aprilia), 25 p.; 8. Rui Goncalves (POR, KTM), 25 p.; 9. Davide Guarneri (ITA, Honda), 23 p.; 10. Gregory Aranda (FRA, Kawasaki), 21 p.;

MX1 Championship top ten: 1. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 625 points; 2. Clement Desalle (BEL, Suzuki), 537 p.; 3. David Philippaerts (ITA, Yamaha), 502 p.; 4. Maximilian Nagl (GER, KTM), 498 p.; 5. Steve Ramon (BEL, Suzuki), 491 p.; 6. Tanel Leok (EST, Honda), 356 p.; 7. Xavier Boog (FRA, Kawasaki), 337 p.; 8. Ken de Dycker (BEL, Yamaha), 331 p.; 9. Davide Guarneri (ITA, Honda), 290 p.; 10. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda), 270 p.;


MX2 Race 1 top ten: 1. Ken Roczen (GER, Suzuki), 39:20.219; ; 2. Marvin Musquin (FRA, KTM), +0:17.333; 3. Jeremy van Horebeek (BEL, Kawasaki), +0:32.877; 4. Gautier Paulin (FRA, Yamaha), +0:41.170; 5. Arnaud Tonus (SUI, Suzuki), +0:47.958; 6. Joel Roelants (BEL, KTM), +0:49.915; 7. Michael Leib (USA, Kawasaki), +0:58.400; 8. Zach Osborne (USA, Yamaha), +1:09.666; 9. Christophe Charlier (FRA, Yamaha), +1:15.678; 10. Jake Nicholls (GBR, KTM), +1:19.436;

MX2 Race 2 top ten: 1. Ken Roczen (GER, Suzuki), 40:39.797; ; 2. Steven Frossard (FRA, Kawasaki), +0:24.745; 3. Gautier Paulin (FRA, Yamaha), +0:27.697; 4. Arnaud Tonus (SUI, Suzuki), +0:29.889; 5. Zach Osborne (USA, Yamaha), +0:38.242; 6. Joel Roelants (BEL, KTM), +0:43.495; 7. Michael Leib (USA, Kawasaki), +0:55.683; 8. Jake Nicholls (GBR, KTM), +1:02.084; 9. Alessandro Lupino (ITA, Yamaha), +1:05.998; 10. Christophe Charlier (FRA, Yamaha), +1:08.307;

MX2 Overall top ten: 1. Ken Roczen (GER, Suzuki), 50 points; 2. Gautier Paulin (FRA, Yamaha), 38 p.; 3. Arnaud Tonus (SUI, Suzuki), 34 p.; 4. Steven Frossard (FRA, Kawasaki), 32 p.; 5. Joel Roelants (BEL, KTM), 30 p.; 6. Zach Osborne (USA, Yamaha), 29 p.; 7. Michael Leib (USA, Kawasaki), 28 p.; 8. Jake Nicholls (GBR, KTM), 24 p.; 9. Christophe Charlier (FRA, Yamaha), 23 p.; 10. Marvin Musquin (FRA, KTM), 22 p.;

MX2 Championship top ten: 1. Marvin Musquin (FRA, KTM), 635 points; 2. Ken Roczen (GER, Suzuki), 574 p.; 3. Steven Frossard (FRA, Kawasaki), 478 p.; 4. Zach Osborne (USA, Yamaha), 397 p.; 5. Joel Roelants (BEL, KTM), 396 p.; 6. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 391 p.; 7. Arnaud Tonus (SUI, Suzuki), 390 p.; 8. Shaun Simpson (GBR, KTM), 367 p.; 9. Jeremy van Horebeek (BEL, Kawasaki), 365 p.; 10. Gautier Paulin (FRA, Yamaha), 336 p.;


Guarda le foto CLICCANDO sul link,verranno aggiornate giornalmente!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29257